CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problemi next turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    problemi next turbo



    Buongiorno a voi sommi Maestri del verbo di Android, posseggo un Galaxy Next Turbo GT-S5570I Ver.Android: 2.3.6 GINGERBREAD.AILD2 kERNEL:2.6.35.7 dipi@DELL138#1 branderizzato TIM.
    Sperando quindi di aver preso il trhd giusto, precisando essere ai primi post qui e terribilmente ignorante in materia Android, espongo i miei problemi:
    1) Problemi col Wi-Fi, usando il cerca ho letto che non sono l'unico, ho provato diversi router, anche un Pirelli vecchio tipo, un alice gates nuovo, dei D-Link, il problema persiste, a volte l'unica soluzione è re immettere la password di protezione e allora per magia si connette...ho anche provato a fare il reset alle condizioni di fabbrica 3 4 volte, cambiato nulla.
    2) Vorrei eliminare la branderizzazione TIM, sia la parte grafica che le APP di sistema inutili, uso una SIM Vodafone, in parte ho risolto adottando un Launcher (GO Next) mi restano le animazioni IN OUT e le APP di sistema ovviamente.
    3) Il vero problema è lo spazio di sistema per le APP installate, sempre a memoria piena e una lotta fra cosa togliere e cosa mettere, ho ovviamente spostato sulla SD con App2SD quelle spostabili, ma per lavoro uso vari lettori di codici a barre, anche con client via Wi-Fi sul pc, per passione (la montagna) tracker programmi per il trekking, vari ed evntuali per il GPS, Find Alp, Alpinista virtuale etcct, alcune anche artigianali e ingombranti, per viaggi vari programmi di navigazione guide turistiche mappe ecttcc, per cui il cell nonne può più.

    Cercando sul forum credo di aver trovato la soluzione in questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html ma leggendo tutte le 4 soluzioni dal basso della mia ignoranza mi son trovato bloccato, alcune perché come prima cosa richiedevano di mettere una ROOM, nelle guide apposite però non si parlava specificatamente del modello GT-S5570I e avevo paura di fare danni o cmq creare problemi ho allora provato con la soluzione: https://www.androidiani.com/forum/an...a-interna.html che pareva specifica per il mio modello, ma poi leggendo ho visto che può esserci una differenza con i branderizzati e mi son bloccato, inoltre ho impiegato ore a capire acronimi e terminologie come wipe CWM cos'era una Cynagen come si faceva un recovery boot, ectct,insomma studiare le basi...senza le quali non si va da nessuna parte .

    Ora per risolvere il problema spazio, quindi inserire una ROOM e applicare una delle soluzioni possibile per il mio modello, come mi consigliate di procedere?
    Fermo restando che smanetto Wii e navigatori sat da anni, so che c'è sempre un margine di rischio di fare danni seri e che se suiciderò un cellulare da 40euro riuscirò cmq a dormire sereno .
    Un'altra alternativa sarebbe passare a un S4 Mini (S9500) magari usato, non un S4 GT perchè davvero troppo grosso per le mie esigenze solo che sarebbe una sconfitta "uomo Vs tecnologia" che farei fatica a digerire!
    Grazie a tutti, quantomeno per aver letto fin qui con la pazienza di chi legge un niubbo ignorante in materia
    Ultima modifica di ZiCkY; 28-12-13 alle 14:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    1) Problemi col Wi-Fi, usando il cerca ho letto che non sono l'unico, ho provato diversi router, anche un Pirelli vecchio tipo, un alice gates nuovo, dei D-Link, il problema persiste, a volte l'unica soluzione è re immettere la password di protezione e allora per magia si connette...ho anche provato a fare il reset alle condizioni di fabbrica 3 4 volte, cambiato nulla.
    2) Vorrei eliminare la branderizzazione TIM, sia la parte grafica che le APP di sistema inutili, uso una SIM Vodafone, in parte ho risolto adottando un Launcher (GO Next) mi restano le animazioni IN OUT e le APP di sistema ovviamente.
    Questi due punti li risolvi con un unico passaggio

    Per "sbanderizzare" il telefono, il metodo più facile, veloce e indolore (se viene seguita alla lettera la guida ) è seguire la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html installando il firmware no-brand che trovi nella guida

    Per quanto riguarda il WI-Fi, che capita spesso, è dovuto dal problema tra la gestione del software con i "driver" (chiamate anche librerie, qui sul forum).
    Il 90% dei casi si "sistema da solo" installando il firmware attraverso ODIN seguendo la guida sopra
    PS: il "sistema da solo" non è che capita così come nulla, semplicemente reinstallando il firmware, reinstalli tutto il sistema da capo, comprese le librerie

    Avvertenza /!\ usando ODIN perderai tutto, tra APP, Dati, SMS, Rubrica. Quindi fai un bel Backup (almeno della rubrica)

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    3) Il vero problema è lo spazio di sistema per le APP installate, sempre a memoria piena e una lotta fra cosa togliere e cosa mettere, ho ovviamente spostato sulla SD con App2SD quelle spostabili, ma per lavoro uso vari lettori di codici a barre, anche con client via Wi-Fi sul pc, per passione (la montagna) tracker programmi per il trekking, vari ed evntuali per il GPS, Find Alp, Alpinista virtuale etcct, alcune anche artigianali e ingombranti, per viaggi vari programmi di navigazione guide turistiche mappe ecttcc, per cui il cell nonne può più.

    Cercando sul forum credo di aver trovato la soluzione in questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html ma leggendo tutte le 4 soluzioni dal basso della mia ignoranza mi son trovato bloccato, alcune perché come prima cosa richiedevano di mettere una ROOM, nelle guide apposite però non si parlava specificatamente del modello GT-S5570I e avevo paura di fare danni o cmq creare problemi ho allora provato con la soluzione: https://www.androidiani.com/forum/an...a-interna.html che pareva specifica per il mio modello, ma poi leggendo ho visto che può esserci una differenza con i branderizzati e mi son bloccato, inoltre ho impiegato ore a capire acronimi e terminologie come wipe CWM cos'era una Cynagen come si faceva un recovery boot, ectct,insomma studiare le basi...senza le quali non si va da nessuna parte .

    Ora per risolvere il problema spazio, quindi inserire una ROOM e applicare una delle soluzioni possibile per il mio modello, come mi consigliate di procedere?
    Fermo restando che smanetto Wii e navigatori sat da anni, so che c'è sempre un margine di rischio di fare danni seri e che se suiciderò un cellulare da 40euro riuscirò cmq a dormire sereno .
    Qui il discorso diventa un po più complicato

    Hai 3 scelte da fare:
    Rimanere con la STOCK o soltanto KERNEL o scegliere una CUSTOM ROM.

    Se scegli di rimanere STOCK (quindi interfaccia del telefono base e senza fare mille modifiche) devi installare per prima cosa il ROOT (https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornato.html) e dopo passi alla guida https://www.androidiani.com/forum/mo...schede-sd.html però devi scegliere di installare Link2SD (o programmi simili che trovi sul Playstore)
    Lo script S2SD non può essere installato nella STOCK semplicemente non soddisfa un requisito (la cartella init.d)
    (è più facile di quanto pensi, ci vuole neanche 5 minuti a momenti)

    Se scegli il KERNEL, hai già il ROOT installato e come gestire la memoria "Extra", in più tutte le utilità del Kernel che installi
    I kernel sono https://www.androidiani.com/forum/mo...optimi-v2.html o [KERNEL][S5570I] Cyanus Kernel 2.0 - xda-developers (Nei link vedi tutte le loro utilità)
    La differenza tra i 2 kernel, per quanto riguarda come gestire la memoria, il Cor_Plenus ha già lo script S2SD integrato, mentre il Cyano ha Link2SD

    Se scegli una CUSTOM ROM, la scelta è indifferente, in quanto ogni ROM ha un suo KERNEL elencati qui sopra quindi vale il discorso di sopra più o meno (c'è l'aggiunta di un nuovo kernel se scegli alcune ROM)
    Le ROM servono per dare un aspetto più "accattivante" a questo apparecchio con altre utilità

    Finisco il papiro () con il link di tutte le guide presente nella nostra sezione, se cerchi qualcosa di particolare https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4527233

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    Un'altra alternativa sarebbe passare a un S4 Mini (S9500) magari usato, non un S4 GT perchè davvero troppo grosso per le mie esigenze solo che sarebbe una sconfitta "uomo Vs tecnologia" che farei fatica a digerire!
    Grazie a tutti, quantomeno per aver letto fin qui con la pazienza di chi legge un niubbo ignorante in materia
    Fidati che non è una sconfitta è la samsung che si diverte a far "impazzire" noi poveri utenti

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a voi sommi Maestri del verbo di Android
    Il maestro è il forum di Androidiani, noi siamo solo studenti (fuori corso)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokkio per il post:

    Gheroppa (03-01-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    Questi due punti li risolvi con un unico passaggio

    CUTT
    Perfetto, nella mia ignoranza non ci ho capito molto, anche se tu ti sei davvero impegnato molto a rispondermi nel modo piu completo!!
    DOMANDA 1: ma se decido di aggiornare il Kernel con uno di quelli che hai indicato tu, ci guadagno come spazio occupato? (Senza pensare ai vantaggi di usare Link2SD o similia ovviamente) insomma è piu piccolo un Kerner di terze parti e mi lascia quindi piu spazio per le APP?
    DOMANDA 2: Se opto nel mettere un Kernel modificato, non devo applicare il tutur con Odin per flashare il fimware originale prima giusto?

    TNKS x te ovviamente
    Ultima modifica di Gheroppa; 03-01-14 alle 16:57

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti voi. Innanzitutto auguri a tutti e buon 2014,sono nuovo del forum e mi chiamo roberto. Avrei una domanda da farvi: ho avuto la geniale idea di riportare il mio galaxi next turbo alla versione originale. Ho resettato tutto ma al momento di installare il firmware originale tramite odin,il cell. non viene riconosciuto sul pc e quindi non si collega neanche con odin o samsung kies. Saluti a tutti
    P.S.:se ho sbagliato sezione per postare il mio problema ditemelo,grazie.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antobobby Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti voi. Innanzitutto auguri a tutti e buon 2014,sono nuovo del forum e mi chiamo roberto. Avrei una domanda da farvi: ho avuto la geniale idea di riportare il mio galaxi next turbo alla versione originale. Ho resettato tutto ma al momento di installare il firmware originale tramite odin,il cell. non viene riconosciuto sul pc e quindi non si collega neanche con odin o samsung kies. Saluti a tutti
    P.S.:se ho sbagliato sezione per postare il mio problema ditemelo,grazie.
    Anto io sono un niubbo! MA ho avuto il tuo stesso identico problema, Odin non si conetteva piu, ho risolto grazie ai consigli di AndroidVerde cosi facendo:

    Prima cosa in recovey i wipe e poi reboot
    avvio in download mode (Cavo USB staccato e Odin chiuso)
    Avviato Odin 1,85 caricato i file: PIT SCS PAD MODEM/PHONE verificato i segni di spunta come da guida!!
    Collegato il cavo USB
    Magicamente se connesso e ho fatto tutto...

    Se risolvi cosi bene
    Una curiosità, o spaccheresti contro un muro anche tu per il poco spazio per le APP?
    Ultima modifica di Gheroppa; 03-01-14 alle 21:15

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno e grazie a gheroppa per l'aiuto ma purtroppo non va neanche così. secondo me è il cell. che ha problemi di connettività. Ho provato a connetterlo a due pc differenti ma niente da fare. Ma si può flashare tramite sdcard e abbandonare odin?
    grazie.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    Perfetto, nella mia ignoranza non ci ho capito molto, anche se tu ti sei davvero impegnato molto a rispondermi nel modo piu completo!!
    DOMANDA 1: ma se decido di aggiornare il Kernel con uno di quelli che hai indicato tu, ci guadagno come spazio occupato? (Senza pensare ai vantaggi di usare Link2SD o similia ovviamente) insomma è piu piccolo un Kerner di terze parti e mi lascia quindi piu spazio per le APP
    No.
    Senza script S2SD o l'app Link2SD (entrambi con dovuta modifica del SD), hai sempre e solo 190 Mb di spazio per le App e questo spazio si chiama "DATA".
    Quindi 3/4 applicazioni e sei pieno

    Il kernel, le rom e i script si installano dentro una partizione nascosta chiamata "System".
    Qui ci vorrebbe una spiegazione un pò più lunga ma facciamo notte

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    DOMANDA 2: Se opto nel mettere un Kernel modificato, non devo applicare il tutur con Odin per flashare il fimware originale prima giusto?
    Per la questione del firmware, secondo me, è giusto farlo. I Kernel sono stati costruiti dai firmware no-brand, quindi non si riscontrano problemi in generale.
    Se installi un kernel su un firmware TIM, non so se potresti riscontrare problemi futuri

    Comunque, prima di far modifiche, meglio chiedere che non costa nulla

    Quote Originariamente inviato da antobobby Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda da farvi: ho avuto la geniale idea di riportare il mio galaxi next turbo alla versione originale. Ho resettato tutto ma al momento di installare il firmware originale tramite odin,il cell. non viene riconosciuto sul pc e quindi non si collega neanche con odin o samsung kies.
    Allora, capita spesso che il pc non riconosce il "telefono".
    1. Per prima cosa, non ci devono essere prolunghe dal cavetto originale al pc o apparecchi vari. Cerca di esser diretto al pc.
    2. Accendi il pc e sopratutto non connettere mai il telefono.
    3. Avvia il "Task Manager" o "Gestione attività" e termina tutti i programmi che hanno che fare con KIES (li riconosci perché hanno sempre la parola kies nel mezzo ).
    4. Apri ODIN e posiziona i file come da guida.
    5. Avvia il telefono in Download Mode (Vol- Home e Accensione) e dopo Vol+ per accettare.
    6. Ora collega il telefono e vedi se ti funziona

    Se non va, disinstalla KIES, e reinstallalo (riavvio obbligatorio) e riprova il procedimento da capo
    Per ultima scelta, puoi provare con i driver presenti qui [18.07.2013 LATEST]Samsung USB Driver for Mobile Phones 1.5.27.0 [Drivers Win 8/7/XP] - xda-developers

    Quote Originariamente inviato da antobobby Visualizza il messaggio
    ... Ma si può flashare tramite sdcard e abbandonare odin?...
    No.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Comunque, prima di far modifiche, meglio chiedere che non costa nulla
    E io chiedo.....roottato e messo il firmware no brand, risolti in toto i problemi WiFi e altre minute manchevolezze che aveva, con le icone "umane" ho tolto il launcher e avendolo rootato ho tolto alcune APP di sistema inutili, gia la situazione è migliorata di molto e non posso che ringraziarvi!

    Ma come si dice l'appetito vien mangiando, ho deciso di mettterci su il kernel di Cyano come mi hai suggerito, solo che sul sito XDA la versione V2.0 ha l'host file andato percui mi resta la 1.9....ma a parte questo, ho trovato i post che spiegano come fare a mettere il kernel, ma non ho capito se devo solo fare quello o anche altro? La ROM non la cambio? Ovviamente oltre a un back up totale prima
    In pratica come procedo? Scarico i Kernel (1,9) visto che il 2 è inacessibile per ora e flasho? Se hai qualche post di preciso di riferimento ti ringrazio anzitempo cosi evito casotti .
    Grazie di nuovo

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    Ma come si dice l'appetito vien mangiando, ho deciso di mettterci su il kernel di Cyano come mi hai suggerito, solo che sul sito XDA la versione V2.0 ha l'host file andato percui mi resta la 1.9....ma a parte questo, ho trovato i post che spiegano come fare a mettere il kernel, ma non ho capito se devo solo fare quello o anche altro? La ROM non la cambio? Ovviamente oltre a un back up totale prima
    In pratica come procedo? Scarico i Kernel (1,9) visto che il 2 è inacessibile per ora e flasho? Se hai qualche post di preciso di riferimento ti ringrazio anzitempo cosi evito casotti .
    Grazie di nuovo

    Se hai deciso per installare il Kernel Cyano, basta che lo metti su SD e lo flashi da Recovery mode

    Per la versione, devi scegliere la 1.5 che è più fluida e veloce.
    Se vuoi ti linko una discussione sul kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...nel-1-8-a.html e chiedere info in più

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    Se hai deciso per installare il Kernel Cyano, basta che lo metti su SD e lo flashi da Recovery mode

    Per la versione, devi scegliere la 1.5 che è più fluida e veloce.
    Se vuoi ti linko una discussione sul kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...nel-1-8-a.html e chiedere info in più
    Emhh alla fine ho messo la Cor Opti, andato tutto magnificamente, ora non so se devo mettere anche una ROM stock diversa come consigliato a alcuni su post della Cor Opti o no...cmq va magnificamente, appena mi arrivera la microSD seria (sandisk CL10) provvedero con Link 2 SD e dovrei aver risolto l'ultimo dei problemi,, ovvero lo spazio...!!
    ciao Bokkio e di nuovo tnks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy