Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
NOn so se è un problema Hard ware o software.
Il touch ogni tanto falla: mi sposta di circa un Cm, ad esempio la pagina che sto scrollando e poi si ferma fin quando non rialzo il dito e ri trascino la pagina che si riferma dopo un'altro Cm.
Non è affatto un problema hardware, ma di gestione software del digitalizzatore.
Lo fanno tutti, ma prima dell'ultimo upgrade il problema era mooolto più evidente.
Molti scambiano il problema con un lag, ma così non è: è il digitalizzatore che "s'inceppa".
Ora succede solo con alcune app: per esempio ES Gestore file è evidentissimo quando si scrolla una lista molto lunga di cartelle e file
-
Quote:
Kuruma
Vi espongo sinteticamente la mia (drammatica) esperienza con questo prodotto.
- Primo modello (restituito):
il touch non rispondeva più per una decina di secondi per poi riprendere a funzionare o riavviarsi da solo.
Fastidiosissima presenza di Back Light Bleeding sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro.
Improvvisi e casuali riavvii anche durante il normale utilizzo.
Schermo "sfarfallante" sulle tonalità di grigio.
Lag.
- Secondo modello (restituito definitivamente):
lag.
Back Light Bleeding sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro.
- Terzo e quarto modello (in esposizione):
lag
Back Light Bleeding sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro..
Nonostante avessi già acquistato anche degli accessori (mai fatto prima) decido di rinunciare prendendo in considerazione una delle nuove uscite.
Inizio così a cercare informazioni sul modello 12.2 che comunque non mi entusiasmava per le dimensioni.
Mi imbatto su un forum straniero e, nemmeno a dirlo, discutevano proprio del Back Light Bleeding (sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro, che strano) presente anche sul nuovo modello.
Ho quindi atteso che il prodotto fosse fisicamente disponibile in negozio per poterlo provare.
Inutile dire di essere rimasto, spiacevolmente sorpreso, di poter riscontrare ancora una volta la presenza di sfarfallio (anche sul bianco) e del BLB.
Avrei da lamentarmi anche su GS3 ed GS4 ma ho deciso di far finta di nulla (anche se certe cose mi danno veramente fastidio) e di godermi i dispositivi fin quando decideranno di accompagnarmi.
Alla fine della fiera ho acquistato nuovamente un Note 10.1 2014 (Online ed al prezzo più basso possibile) perché corrispondente alle mie esigenze ma ho giurato che sarà il mio ultimo Samsung se in futuro non noterò dei cambi di rotta nelle politiche della società.
Adesso và bene tutto, non mi sono mai preoccupato per le scelte fatte in merito ai materiali di costruzione ma rendersi conto di certi difetti (che per Samsung risulteranno anche "normali) su apparecchi di fascia alta e dal prezzo non indifferente proprio NO!!
In presenza di certi difetti, anomalie, pecche etc etc non si possono piazzare dei prodotti a 650 e 900 euro!!
E' davvero faticoso far finta di non notare un difetto (per me lo è e come) quando continui ad averlo sotto gli occhi tutti i giorni.
Speriamo almeno che il rilascio di KitKat porti sorprendenti migliorie.
-
Quote:
MuttleyMB
Vi espongo sinteticamente la mia (drammatica) esperienza con questo prodotto.
- Primo modello (restituito):
il touch non rispondeva più per una decina di secondi per poi riprendere a funzionare o riavviarsi da solo.
Fastidiosissima presenza di Back Light Bleeding sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro.
Improvvisi e casuali riavvii anche durante il normale utilizzo.
Lag.
- Secondo modello (restituito definitivamente):
lag.
Back Light Bleeding sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro.
- Terzo e quarto modello (in esposizione):
lag
Back Light Bleeding sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro..
Nonostante avessi già acquistato anche degli accessori (mai fatto prima) decido di rinunciare prendendo in considerazione una delle nuove uscite.
Inizio così a cercare informazioni sul modello 12.2 che comunque non mi entusiasmava per le dimensioni.
Mi imbatto su un forum straniero e, nemmeno a dirlo, discutevano proprio del Back Light Bleeding (sul bordo sopra il tasto home e sul lato destro, che strano) presente anche sul nuovo modello.
Ho quindi atteso che il prodotto fosse fisicamente disponibile in negozio per poterlo provare.
Inutile dire di essere rimasto, spiacevolmente sorpreso, di poter riscontrare ancora una volta la presenza di sfarfallio (anche sul bianco) e del BLB.
Avrei da lamentarmi anche su GS3 ed GS4 ma ho deciso di far finta di nulla (anche se certe cose mi danno veramente fastidio) e di godermi i dispositivi fin quando decideranno di accompagnarmi.
Alla fine della fiera ho acquistato nuovamente un Note 10.1 2014 (Online ed al prezzo più basso possibile) perché corrispondente alle mie esigenze ma ho giurato che sarà il mio ultimo Samsung se in futuro non noterò dei cambi di rotta nelle politiche della società.
Adesso và bene tutto, non mi sono mai preoccupato per le scelte fatte in merito ai materiali di costruzione ma rendersi conto di certi difetti (che per Samsung risulteranno anche "normali) su apparecchi di fascia alta e dal prezzo non indifferente proprio NO!!
In presenza di certi difetti, anomalie, pecche etc etc non si possono piazzare dei prodotti a 650 e 900 euro!!
E' davvero faticoso far finta di non notare un difetto (per me lo è e come) quando continui ad averlo sotto gli occhi tutti i giorni.
Speriamo almeno che il rilascio di KitKat porti sorprendenti migliorie.
In tutta sincerità a me del backlight bleeding non importa nulla e non mi infastidisce.
Trovo invece molto seccante la drastica mancanza di fluidità e gli impuntamenti nello scrolling con certe applicazioni, anche se in realtà non si tratta di lag, ma di malfunzionamenti del digitalizzatore, come ho spiegato nel precedente post.
Quanto a KitaKat porterà sorprendenti. .. peggioramenti. ..
-
Quote:
GB ego sum
In tutta sincerità a me del backlight bleeding non importa nulla e non mi infastidisce.
Trovo invece molto seccante la drastica mancanza di fluidità e gli impuntamenti nello scrolling con certe applicazioni, anche se in realtà non si tratta di lag, ma di malfunzionamenti del digitalizzatore, come ho spiegato nel precedente post.
Quanto a KitaKat porterà sorprendenti. .. peggioramenti. ..
A me, purtroppo, infastidisce davvero molto e non trovo plausibile e normale che nel 2014 un utente che spende una barca di soldi debba preoccuparsi così spesso di BLB, prodotti difettosi, pixel bruciati etc etc
Se mi si chiede una cifra considerevole sono dispostissimo a pagarla in cambio, ovviamente, di un OTTIMO prodotto con cui non si debba litigare ogni giorno!!
Se il BLB fosse stato limitato a poca cosa sarei stato il primo a non considerarlo un problema.
Quando invece il tutto diventa molto evidente con un riscontro del 100% su tutti i dispositivi controllati allora c'è qualcosa che non và! Decisamente!
Possiedo anche uno Xoom vecchio di 4 anni ed un mio amico un Ipad 3 ed in entrambi i casi lo schermo è quasi perfetto!!
Si deve andare a controllare scrupolosamente per trovare uno o due punti di BLB. Roba insignificante.
Qui invece si parla di oltre una dozzina di coni di luce ben visibili e non solo in una stanza buia!! INAMMISSIBILE!
Ho usato la nuova Magazine UI di Samsung sul 12.2 con KK e, nonostante esistano ancora dei lag, la fluidità è molto migliorata.
Certo, con tutto il bloatware presente sulla Rom Stock, non si può di certo dire di avere una esperienza utente del tutto appagante.
Ho avuto modo di vedere dispositivi stock ed altri moddati e la differenza, in termini di reattività, è notevole.
-
ciao a tutti, ho un problema con il microfono del tablet e tutti i video vengono registrati con un fastidioso sfarfallio nell'audio senza che venga riprodotta anche la voce.
è capitato anche a qualcun altro?
-
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno come me ha problemi di "sfarfallio" del display probabilmente (penso) in fase di ricerca rete. In caso qualcuno sa dirmi se è un problema di software o di hardware e se esiste la possibilità di sistemarlo senza doverlo smontare o portarlo in assistenza?
-
Chiedo aiuto a chi ce l'ha da più di me (visto che è stato in assistenza per sostituzione scheda logica) e l'ho usato relativamente poco.
Ho notato una certa lentezza nell'avvio quando lo accendo e se lo accendo dopo averlo tenuto spento.
A volte (me lo ha fatto già 3 o 4 volte) all'avvio rimane tutto nero senza visualizzare il logo Samsung e sentire la musichetta di avvio, poi se si preme il tasto centrale il tablet si accende comunque.
Forse sarò paranoico perchè mi si è guastato ad una settimana dall'acquisto...
E' capitato a qualcun'altro? Oppure potrebbe essere uno dei tanti lag di cui si parla?
Ho anche io qualche sfarfallio sul browser internet mentre il tablet si trova in posizione verticale (comunque è abbastanza trascurabile)...
-
Quote:
4ndr318
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno come me ha problemi di "sfarfallio" del display probabilmente (penso) in fase di ricerca rete. In caso qualcuno sa dirmi se è un problema di software o di hardware e se esiste la possibilità di sistemarlo senza doverlo smontare o portarlo in assistenza?
Non saprei dirti da cosa dipenda ma ho avuto modo di riscontrare sfarfallii ed abbassamento di luminosità su tutti i note 10.1 2014 e Note 12.2 che ho avuto modo di provare.
Questo tralasciando il fastidiosissimo ed inaccettabile, almeno per me, Back Light bleeding
Tutto ciò è presente anche sul mio attuale dispositivo (p605) che, credo, sarà il mio ultimo Samsung.
-
Quote:
blocker
Chiedo aiuto a chi ce l'ha da più di me (visto che è stato in assistenza per sostituzione scheda logica) e l'ho usato relativamente poco.
Ho notato una certa lentezza nell'avvio quando lo accendo e se lo accendo dopo averlo tenuto spento.
A volte (me lo ha fatto già 3 o 4 volte) all'avvio rimane tutto nero senza visualizzare il logo Samsung e sentire la musichetta di avvio, poi se si preme il tasto centrale il tablet si accende comunque.
Forse sarò paranoico perchè mi si è guastato ad una settimana dall'acquisto...
E' capitato a qualcun'altro? Oppure potrebbe essere uno dei tanti lag di cui si parla?
Ho anche io qualche sfarfallio sul browser internet mentre il tablet si trova in posizione verticale (comunque è abbastanza trascurabile)...
A me è successo un paio di volte che si accendesse senza mostrare la classica animazione, durante una anche senza audio.
Solo premendo sul tasto home (lo schermo era sempre rimasto nero) ho potuto rendermi conto che si era comunque avviato normalmente.
Le tempistiche mi sono sempre sembrate le stesse e senza ritardi di sorta.
Permane, purtroppo, il wakeup lag che, almeno al momento, sembra "risolvibile" solo rimuovendo la Micro sd! :/
Al tuo posto però proverei a fare un altro giro in assistenza. Io credo che lo farò a breve .....
-
Quote:
MuttleyMB
A me è successo un paio di volte che si accendesse senza mostrare la classica animazione, durante una anche senza audio.
Solo premendo sul tasto home (lo schermo era sempre rimasto nero) ho potuto rendermi conto che si era comunque avviato normalmente.
Le tempistiche mi sono sempre sembrate le stesse e senza ritardi di sorta.
Permane, purtroppo, il wakeup lag che, almeno al momento, sembra "risolvibile" solo rimuovendo la Micro sd! :/
Al tuo posto però proverei a fare un altro giro in assistenza. Io credo che lo farò a breve .....
Anche a me ogni tanto lo fa