Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Da un lato, viene da pensare che quel sito riporti informazioni poco affidabili; dall'altro però, ritengo che quel danno che ci hai mostrato non fosse riparabile: probabilmente anche la scheda madre era deformata.
Ciò fa pensare che te lo sostituiscano con uno completamente nuovo.
Beh, l'idea che le informazioni riportate sul sito potessero non essere corrette era venuta in mente anche a me.
Ovviamente mi auguro anche io che abbiano optato per la sostituzione anche se, dopo esplicita richiesta, mi è stato risposto che non è solito che accada già al primo ingresso in laboratorio. :-(
Tra l'altro ho segnalato il vistoso BLB e lo sfarfallio dello schermo con abbassamenti di luminosità ed a quanto mi è parso di capire i due "difetti" per loro sarebbero in qualche modo legati.
In pratica avrebbero dovuto smontare e sostituire tutto o quasi.
Che abbiano quindi scelto la via più rapida e, aggiungerei io, più ragionevole?
Domani mattina li contatterò per chiedere informazioni a riguardo....... chissà.
-
Quote:
GB ego sum
Da un lato, viene da pensare che quel sito riporti informazioni poco affidabili
Ed infatti così è, il terminale è in laboratorio per la riparazione .... :(
-
Quote:
MuttleyMB
Ed infatti così è, il terminale è in laboratorio per la riparazione .... :(
Piccolo aggiornamento ......
Ritirato dispositivo venerdì scorso, giusto il tempo di dargli una occhiata per rendermi conto che il problema della scocca era ancora li.
Hanno provveduto alla sostituzione dello schermo ma ho comunque preferito procedere con l'apertura di una nuova richiesta di assistenza.
Adesso si deve attendere l'arrivo del pezzo e dovranno smontarlo nuovamente per effettuare, spero per davvero, la sostituzione della scocca.
Ordinarla prima e fare tutto in un'unica soluzione riducendo fastidi ed attesa per il cliente non sarebbe stato meglio?
Ho avuto l'impressione come di una riparazione "frettolosa" ed ho esposto il mio pensiero anche al servizio clienti Samsung che, come me, vuol vedere come si evolverà la cosa.
Meno male che sul foglio di lavoro scrivono "si rende RIPARATO". o_O
Alla prossima puntata ......
-
Quote:
MuttleyMB
Piccolo aggiornamento ......
Ritirato dispositivo venerdì scorso, giusto il tempo di dargli una occhiata per rendermi conto che il problema della scocca era ancora li.
Hanno provveduto alla sostituzione dello schermo ma ho comunque preferito procedere con l'apertura di una nuova richiesta di assistenza.
Adesso si deve attendere l'arrivo del pezzo e dovranno smontarlo nuovamente per effettuare, spero per davvero, la sostituzione della scocca.
Ordinarla prima e fare tutto in un'unica soluzione riducendo fastidi ed attesa per il cliente non sarebbe stato meglio?
Ho avuto l'impressione come di una riparazione "frettolosa" ed ho esposto il mio pensiero anche al servizio clienti Samsung che, come me, vuol vedere come si evolverà la cosa.
Meno male che sul foglio di lavoro scrivono "si rende RIPARATO". o_O
Alla prossima puntata ......
L'approssimazione e il pressapochismo con cui mediamente lavoriamo in Italia è una delle cause principali del nostro disastro economico e sociale.
-
Buongiorno! A parte i problemi noti legati al firmware e ai fasci luminosi che "normalmente" si vedono sul bordo dello schermo, io ho notato che scrollando una pagina internet l'illuminazione si modifica automaticamente in base al contenuto della pagina stessa. Ovviamente ho tolto tutto ciò che potrebbe intervenire nel gestire l'illuminazione in automatico.
per farvi un esempio in questa pagina https://www.androidiani.com/forum/sa...ri-sky-go.html ad un certo punto c'è un banner giallo sulla firma di un moderatore...a quel punto l'illuminazione diminuisce da sola...potete provare anche voi per piacere?
-
Quote:
stefanogalaxy
Buongiorno! A parte i problemi noti legati al firmware e ai fasci luminosi che "normalmente" si vedono sul bordo dello schermo, io ho notato che scrollando una pagina internet l'illuminazione si modifica automaticamente in base al contenuto della pagina stessa. Ovviamente ho tolto tutto ciò che potrebbe intervenire nel gestire l'illuminazione in automatico.
per farvi un esempio in questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/sa...ri-sky-go.html ad un certo punto c'è un banner giallo sulla firma di un moderatore...a quel punto l'illuminazione diminuisce da sola...potete provare anche voi per piacere?
Attendi qualche risposta altrimenti, al tuo posto, aspetterei (poco, spero) il prossimo aggiornamento ed eventualmente passerei dall'assistenza.
Il mio Tablet è ancora in riparazione e quindi, al momento, non riesco ad esserti di aiuto.
Avevo segnalato anomalie allo schermo ed in effetti lo hanno sostituito.
-
Ultimo e, spero, definitivo aggiornamento.
Ho ritirato il Tablet ed ovviamente mi sono premurato di controllarlo.
Effettivamente la scocca è stata sostituita ma, non chiedetemi come possa essere possibile, era presente ancora una lieve deformazione nello stesso medesimo punto.
Nella sorpresa generale, il tecnico (molto gentile e disponibile) ha preso un altro Tablet per verificare l'eventuale presenza del difetto e, con mio stupore, ha deciso per la sostituzione dell'intero prodotto!! :D
Da un primo controllo generale sembrerebbe essere tutto ok.
Spero davvero di aver concluso la mia epopea con questo dispositivo e di poter finalmente iniziare a godermelo come si deve.
-
Quote:
MuttleyMB
Effettivamente la scocca è stata sostituita ma, non chiedetemi come possa essere possibile, era presente ancora una lieve deformazione nello stesso medesimo punto.
Nella sorpresa generale, il tecnico (molto gentile e disponibile) ha preso un altro Tablet per verificare l'eventuale presenza del difetto e, con mio stupore, ha deciso per la sostituzione dell'intero prodotto!! :D
Spero davvero di aver concluso la mia epopea con questo dispositivo e di poter finalmente iniziare a godermelo come si deve.
Forse era deformata la scheda madre all'interno e questo deformava la scocca...
L'importante è che si siano decisi a sostituirtelo: come avevo scritto, la riparazione mi sembrava impossibile e la sostituzione inevitabile.
-
Quote:
MuttleyMB
Speriamo dai! sono contento per te, goditelo e contribuisci anche tu alla comunità note 10.1 :D
-
Quote:
stefanogalaxy
per farvi un esempio in questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/sa...ri-sky-go.html ad un certo punto c'è un banner giallo sulla firma di un moderatore...a quel punto l'illuminazione diminuisce da sola...potete provare anche voi per piacere?
Scusate, potete per cortesia fare questa prova? È un attimo e mi tolgo il pensiero .