Visualizzazione stampabile
-
Mentre il tablet era sottocarica mi sono accorto del problema del Back Light Bleeding, ma ho letto che su questo dispositivo é piuttosto diffuso, ma proprio tutti i note 10.1 2014 ce l'hanno o solo alcuni?
http://it.tinypic.com/r/t8su8w/8
Per chi ha già visto il problema, come vi sembra questo? Nella "norma" (per modo di dire ovviamente) come la maggior parte dei terminali con questo problema o qui risulta eccessivo?
Si presenta cosí con luminosità al 100% ma anche con luminositá superiore al 70% non é che diminuisce molto
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxytab2
A dire il vero non si è mai ben capito... Io mi sono fatto l'idea che più il Tablet è sottile e più il problema può verificarsi. Con il 7 Plus mai visto, con il Note 10.1 neppure, con il Nexus 7 neanche... con Tab 2 e Note 2014 si. Il tuo rispetto al mio non è nulla. Ma come ho avuto modo di dire in altre discussioni: chi è che tiene il monitor ad una alta luminosità di sera? Ti acceca, e poi fatichi a dormire più tardi :)
Il difetto non è riconosciuto da Samsung: sul sito supporto alla FAQ più "richieste" (per non ricevere migliaia di mail uguali) riporta che è un difetto comune di produzione degli LCD.... consiglia quindi di abbassare la luminosità. Ma non per nulla Samsung dai Tab S ha cambiato tecnologia e pian piano mettere gli Amoled che non hanno questo difetto su tutti i suoi prodotti.
-
Quote:
Thersicore76
A dire il vero non si è mai ben capito... Io mi sono fatto l'idea che più il Tablet è sottile e più il problema può verificarsi. Con il 7 Plus mai visto, con il Note 10.1 neppure, con il Nexus 7 neanche... con Tab 2 e Note 2014 si. Il tuo rispetto al mio non è nulla. Ma come ho avuto modo di dire in altre discussioni: chi è che tiene il monitor ad una alta luminosità di sera? Ti acceca, e poi fatichi a dormire più tardi :)
Il difetto non è riconosciuto da Samsung: sul sito supporto alla FAQ più "richieste" (per non ricevere migliaia di mail uguali) riporta che è un difetto comune di produzione degli LCD.... consiglia quindi di abbassare la luminosità. Ma non per nulla Samsung dai Tab S ha cambiato tecnologia e pian piano mettere gli Amoled che non hanno questo difetto su tutti i suoi prodotti.
Per quanto riguarda il 2014, ritengo che sia una caratteristica (negativa) comune a tutti.
Non ne ho esaminati tanti (due oltre al mio) ma tutti manifestavano quegli aloni di luce.
Sinceramente a me non danno alcun fastidio e manco mene accorgo.
-
Quote:
Thersicore76
Sul mio ex Note 10.1 2014 si vedeva benissimo anche di giorno e persino durante il normale utilizzo con luminosità settata a meno del 50%.
Guarda un film/video/Sky con bande nere e poi dimmi se l'occhio non finisce, volente o nolente, per notare il difetto.
Per esperienza personale (ben 6 dispositivi) ed in base a quanto riferitomi dal centro assistenza, sarebbero tutti affetti da BLB.
Samsung potrà anche non riconoscere ufficialmente il problema ma sta di fatto che l'assistenza non rifiuta tali dispositivi ed a me, alla fine, è stato ritirato e rimborsato integralmente.
P.S.: belli gli AMOLED ma non sono certo privi di "problemi".
-
Ciao Ragazzi, da un po di tempo mi capita che durante l'uso del dispositivo il dispaly mi dia problemi.
Spero di riuscire a spiegarmi perchè non è facile descrivere il problema.
Praticamente durante l'uso il display capita che il display vada a intermittenza per 1-2 secondi diventando nero e tornando subito all'immagine.
Per spiegarlo meglio è come quando cercate di connettere il cavo video (scart o hdmi) della play station al televisore quando la play è accesa e fino a quando il connettore non è messo nel suo alloggio perfettamente sullo schermo della tv vedete delle interferenze fino a quando il cavo non è correttamente inserito.
spero di essermi spiegato, è successo anche ad altri?
Grazie
-
Quote:
vaxem
Ciao Ragazzi, da un po di tempo mi capita che durante l'uso del dispositivo il dispaly mi dia problemi.
Spero di riuscire a spiegarmi perchè non è facile descrivere il problema.
Praticamente durante l'uso il display capita che il display vada a intermittenza per 1-2 secondi diventando nero e tornando subito all'immagine.
Per spiegarlo meglio è come quando cercate di connettere il cavo video (scart o hdmi) della play station al televisore quando la play è accesa e fino a quando il connettore non è messo nel suo alloggio perfettamente sullo schermo della tv vedete delle interferenze fino a quando il cavo non è correttamente inserito.
spero di essermi spiegato, è successo anche ad altri?
Grazie
Mai successo ......
Prova a fare un bel reset di fabbrica e, qualora l'anomalia dovesse persistere, portalo in assistenza anche solo per avere un loro parere.
Non dovresti avere grosse difficoltà nel farlo trovandoti a Milano.
Prenota tramite il sito exclusive. :-)
-
Quote:
MuttleyMB
Mai successo ......
Prova a fare un bel reset di fabbrica e, qualora l'anomalia dovesse persistere, portalo in assistenza anche solo per avere un loro parere.
Non dovresti avere grosse difficoltà nel farlo trovandoti a Milano.
Prenota tramite il sito exclusive. :-)
Reset di fabbrica ne ho gia fatti, stranamente il problema è cominciato col passaggio a kitkat, vorrei provare a fare il downgrade, sai dirmi se si puo fare semplicemente installando il vecchio firmware?
per quanto riguarda l'assistenza ho knox a +1 :(
-
Quote:
vaxem
Reset di fabbrica ne ho gia fatti, stranamente il problema è cominciato col passaggio a kitkat, vorrei provare a fare il downgrade, sai dirmi se si puo fare semplicemente installando il vecchio firmware?
per quanto riguarda l'assistenza ho knox a +1 :(
No, non puoi fare il downgrade dalla 4.4 alla 4.3.
Avresti potuto se si fosse trattato sempre di una release 4.3 (anche se più vecchia).
Al tuo posto proverei a fare il reset, a ricaricare tramite Odin il firmware completo e ad effettuare un altro reset ancora prima di installare app e dati.
Se costretto, proverei ugualmente a fare un giro in assistenza. Magari non ti fanno storie. Tentare non nuoce ;-)
-
Ragazzi invece suggerimenti su come smontare il tablet?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
vaxem
Ragazzi invece suggerimenti su come smontare il tablet?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
A me è bastato un cucchiaino da caffè! rotfl
http://s7.postimg.org/3mzk1kf3v/IMG_20140605_144146.jpg