Visualizzazione stampabile
-
per tutti i "furbi" che puntualmente scrivono " se non bastano 16 GB, usate le micro sd" beh cari furboni il problema è che le app sulla micro sd non si possono installare , per questo c'è chi magari lo preferisce da 32GB. Lo so che si può fare con il root, ma allo stato attuale con la 4.3 invalida la garanzia, quindi.... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
6630al
per tutti i "furbi" che puntualmente scrivono " se non bastano 16 GB, usate le micro sd" beh cari furboni il problema è che le app sulla micro sd non si possono installare , per questo c'è chi magari lo preferisce da 32GB. Lo so che si può fare con il root, ma allo stato attuale con la 4.3 invalida la garanzia, quindi.... :D
Quindi? Il furbone sei tu allora?
-
Quote:
6630al
Magari non lo sapeva.
I consigli si danno sempre poi uno decide con la sua testa.
Saluti.
-
Quote:
6630al
Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Io utilizzo poche app che possono stare nella memoria del tab. La scheda ospiterà soprattutto documenti e file audio che mi servono per lavoro e studio.
-
Quote:
Pistacchio
Magari non lo sapeva.
I consigli si danno sempre poi uno decide con la sua testa.
Saluti.
ma infatti non voleva essere un attacco nei confronti di qualcuno in particolare eh sia ben chiaro!
L'ho scritto perchè non è la prima volta che viene detto di fronte a chi dichiara di volerlo comprare con più memoria, poi riguardo ai consigli, concordo che vanno sempre dati, ma non sempre ecco si capisce che sono "consigli" :D
-
Quote:
6630al
In realtà non è come dici, e aggiungo "per fortuna". :)
Non serve il root.
Basta andare in Opzioni->Gestione applicazioni->entri in un'applicazione e tocchi "Sposta in scheda SD".
Non si può fare con tutte, ma con la maggior parte sì.
Aggiungo che qualche MB rimane sulla memoria interna, ma poco. Ho appena provato con un gioco: 307MB su SD e 5,5MB su memoria interna.
-
Quote:
treno
Non serve il root.
Basta andare in Opzioni->Gestione applicazioni->entri in un'applicazione e tocchi "Sposta in scheda SD".
Aggiungo che qualche MB rimane sulla memoria interna, ma poco. Ho appena provato con un gioco: 307MB su SD e 5,5MB su memoria interna.
Esattamente! Ed è dalla versione 4.3 che Google ha "ri-concesso" questa possibilità (ovviamente senza lcun root) così come avveniva in passato con Jelly Bean
-
Quote:
treno
Non serve il root.
E con questo chiudiamo la storia dei 16gb che sono pochi..... :):)
-
Io già avevo provato questa soluzione da tempo e anche quella con root su note 8. Ovviamente non c'è paragone in quanto la procedura con root sposta completamente l'intera cartella e file di sistema correlati. La procedura che avete detto voi non sposta tutto e non è compatibile con tutte le app. Provata personalmente e non ho praticamente recuperato alcun GB dalla memoria interna.
-
Quote:
mouse100
Io già avevo provato questa soluzione da tempo e anche quella con root su note 8. Ovviamente non c'è paragone in quanto la procedura con root sposta completamente l'intera cartella e file di sistema correlati. La procedura che avete detto voi non sposta tutto e non è compatibile con tutte le app. Provata personalmente e non ho praticamente recuperato alcun GB dalla memoria interna.
Con il root puoi invertire completamente le memorie interna ed microsd come ti ho già detto in precedenza.
Funziona perfettamente almeno sul note 10.1 prima versione.
In pratica ti vede la microsd come memoria interna e la memoria interna come microsd.
È su xda e se vuoi ti do il link.
App2sd script su xda.
Poi se non vuoi fare il root è un altro discorso.
Saluti.