Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ValeD79
Ciao a tutti, ritenete ancora valido l'acquisto di questo tablet nel panorama attuale? Ho un ipad 2 che mi è stato regalato ma essendo un fan di android vorrei passare al più presto anche col tablet ;)
Allora.
Il primo punto è il prezzo. Nuovo, oggi, costa troppo per un prodotto di due anni fa. Se lo trovi a poco, allora il discorso porrebbe essere diverso: se lo dovessi sostituire, usando la S-Pen, non saprei che cosa comprare.
Secondo punto: fluidità. Scordati quella dell'iPad. Con Android fai mille cose in più di iOS, ma il 2014 Edition non è fluido e i lag sono all'ordine del giorno.
Siamo distanti anche dai Sony, per intenderci. Se non ti interessa l'S-Pen valuta lo Z4, anche se obiettivamente costa davvero tanto.
-
Avendo un s4 conosco le differenze tra i sistemi, ma cosa me ne faccio della fluidità se con ipad faccio 1/3 delle cose che faccio con l's4
Restando in casa samsung e schermo sui 10 ma senza pennino cosa mi consiglieresti?
-
Quote:
ValeD79
Avendo un s4 conosco le differenze tra i sistemi, ma cosa me ne faccio della fluidità se con ipad faccio 1/3 delle cose che faccio con l's4
Non devi dirlo a me: è il motivo per cui non ho mai comprato un device con iOS [emoji6]
Quote:
ValeD79
Restando in casa samsung e schermo sui 10 ma senza pennino cosa mi consiglieresti?
Obiettivamente non sono affatto sicuro che convenga rimanere in casa Samsung, pennino a parte. Samsung è cara (per i top di gamma, perché le altre serie sono davvero poco soddisfacenti nell'uso): il nuovo Tab S2 32 GB LTE con garanzia Italia (bella macchina, soprattutto per 4:3) costa oltre € 500 (v. per esempio ePrice) che non sono pochi, soprattutto osservando come Samsung abbandoni sistematicamente i suoi tablet anche quando sono top di gamma.
Guarda cosa (non) ha combinato con il nostro 2014 Edition che si meriterebbe una bella ottimizzazione software con aggiornamento a Lollipop almeno da mesi.
E poi c'è un'altra considerazione da fare: con cifre dell'ordine di 600-700 euro non converrebbe acquistare un tablet Windows 10, con il quale non hai praticamente limiti?
Allora, forse, non vale la pena spendere assai meno, per rimanere in casa Android, e acquistare qualcosa di meno performante, ma con minori pretese anche sotto il profilo economico?
-
Grazie GB, cerco di disfarmi dell'ipad e poi ne riparliamo rotfl
-
Quote:
GB ego sum
Allora.
Il primo punto è il prezzo. Nuovo, oggi, costa troppo per un prodotto di due anni fa. Se lo trovi a poco, allora il discorso porrebbe essere diverso: se lo dovessi sostituire, usando la S-Pen, non saprei che cosa comprare.
Secondo punto: fluidità. Scordati quella dell'iPad. Con Android fai mille cose in più di iOS, ma il 2014 Edition non è fluido e i lag sono all'ordine del giorno.
Siamo distanti anche dai Sony, per intenderci. Se non ti interessa l'S-Pen valuta lo Z4, anche se obiettivamente costa davvero tanto.
Salve, posso unirmi alla domanda? Ho trovato il note 10.1 2014 LTE a euro 379, che immagino sia un buon prezzo. Mi interessa molto il pennino. Però da non esperta mi chiedo se valga la pena spendere per un prodotto di 2 anni fa o se non sia meglio virare su qualcosa di più aggiornato, tipo Galaxy tab S (sono indecisa tra questi due). Lo userei per studio, lettura siti internet e giornali online, documenti pdf. Grazie.
-
Quote:
sandraBS
Salve, posso unirmi alla domanda? Ho trovato il note 10.1 2014 LTE a euro 379, che immagino sia un buon prezzo. Mi interessa molto il pennino. Però da non esperta mi chiedo se valga la pena spendere per un prodotto di 2 anni fa o se non sia meglio virare su qualcosa di più aggiornato, tipo Galaxy tab S (sono indecisa tra questi due). Lo userei per studio, lettura siti internet e giornali online, documenti pdf. Grazie.
Se mi avessi citato l'S2, capirei, ma l'S non è all'altezza. L'ho provato un paio di volte in un MediaWorld ed era penoso come fluidità.