Potrebbe essere colpa di qualche app..oppure la batteria..prova con un hard reset..
Visualizzazione stampabile
Ciao.Hai risolto?la stessa cosa succede a me. Ha sempre avuto un'ottima durata,ora ha addirittura un crollo: dal 95 al 5% in 25 minuti...poi resta acceso per circa un'ora ma se lo spengo con batteria all'1% appena lo collego al caricabatteria mi segnala una ricarica oltre l'80%.
Tu l'hai portato in assistenza?
Le litio crollano sempre di colpo, quasi da una ricarica a quella successiva. Prima subiscono una riduzione della capacità relativamente graduale (un buon 80% in un anno o poco più), ma quando si esauriscono lo fanno di colpo.
Quelle del Note 4, poi, per esperienza personale sono tra le più scadenti del mercato. Una batteria originale (ammesso che valga la pena continuare con le originali) costa oltre i € 20-22. Non fidarti di quello cd bulk a € 12 - 13, prive di blister Samsung, che dovrebbero essere per i centri di assistenza, ma che spessissimo sono cloni molto scadenti. A quel punto meglio provare con una dichiaratamente non originale di una qualche marca che altri magari hanno provato.
Il problema delle originali Samsung è che si deteriorano moltissimo, più di altre, con l'invecchiamento e bisognerebbe trovare una di fabbricazione recente: quelle del Note 3 riportavano la data di produzione, col Note 4, guarda caso, Samsung l'ha tolta oppure l'ha codificata in modo non noto.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, sono anch'io possessore di Galaxy Note 10.1 2014 dal novembre 2013 pertanto con 2 anni e mezzo di vita e sfruttato quotidianamente. Ho anch'io l'impressione che la batteria sia un po' degradata in questi ultimi mesi. Purtroppo non posso fare un conto della durata precisa poichè lo utilizzo magari per leggere, poi ci guardo dei video, poi ci navigo, poi lo lascio li e lo riprendo dopo qualche ora e mi riesce difficile fare una stima. Però la sensazione c'è...spesso alla sera verso le 20 lo prendo che è al 100% e dopo due o tre ore è già al 30%. Inoltre ho notato solo nelle ultime settimane due cose strane: La prima è che sulla soglia del 10-15% va in risparmio e spesso si spegne di colpo senza arrivare a 2 o 3% mentre ad esempio ieri....spento (quindi a 0%) appena ho inserito il caricabatteria la carica è schizzata al 40%.
Il bello è che poi quel 40% è reale perchè per un po' rimane acceso.
Secondo voi è ora di sostituirla?
E' probabile che in un centro Samsung i prezzi non siano "popolari". Ho visto che vendono a prezzi buoni le batterie originali, ma ho anche letto che non sono il "top". Voi cosa consigliate di fare? Puntare sull'originale a circa 25 euro oppure andare di compatibile? Se si....quale scegliere?
Grazie, Buona Giornata.
Ragazzi, la batteria si può cambiare tranquillamente da soli, ci sono un sacco di video tutorial e le batterie originali sulla baya si trovano a quattro soldi!
Ciao a tutti
domanda se uso il caricatore del note 4 , quello con ricarica rapida danneggio la batteria del tablet ? Altra cosnsiderazione e il caricabatteria ad avere la ricarica rapida oppure una funzione del note 4?
Il caricabatterie ha due configurazioni di "voltaggio" e "amperaggio", però è il SOC che deve supportare la ricarica rapida. Se non sbaglio c'è anche un cavo diverso, più spesso per il Note 4. Se manca uno dei tre requisiti sopra, la ricarica avverrà normalmente e non in modalità fast, quindi non rovini nulla...
Salve, da un po' di tempo utilizzando Google map come navigatore noto un consumo molto veloce della batteria che poi si ferma se chiudo tutto e impiegando normalmente il Tablet con altre app non noto nulla di strano e quindi non darei la colpa alla batteria ma sembra come se le ultime versioni del navigatore fossero diventate molto esose in termini di batteria, anche dato dal fatto che lo schermo durante la navigazione non si spegne più per risparmiare energia come accadeva un tempo. Che ne pensate? Avete consigli? Grazie.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ultimamente sto avendo problemi con la batteria del mio Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition LTE (SM-P605, 5.3V, 2A), per cui sto valutando vari fornitori per cambiarla. Sul web ci sono siti che la vendono a 20€, altri al doppio circa 40€. Gradirei un vostro parere in merito per comprendere le eventuali differenze. Oltre a rispondermi sul forum, potete contattarmi anche con messaggi privati per aiutarmi a scegliere il miglior fornitore secondo la vostra esperienza. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e suggerimenti.
Cari amici,
relativamente al problema batteria, in questi giorni ho risolto un altro problema, apparentemente sembrava la batteria andata, invece no, come accade pe i problemi di flickering, il nostro caro tablet pare abbia problemi di flat anche per la batteria, il mio consiglio è quello di rimuovere completamente il flat con la parte usb, pulire i contatti e riattaccarlo, premendolo bene, prima nel morsetto superiore e poi rialloggiando la parte usb mic al suo posto, siccome i flat sono precisi al millimetro, la batteria ne impedisce il perfetto inserimenro, e se poi volete strafare un po' di biadesivo o carta gommata sulla batteria vicino al morsetto per renderlo più stabile.
Spero vi sia d'aiuto.
Uona domenica a tutti.
Ciao, oggi ho un problema a di ricarica lenta. Alle 9.00 era al 5%... Alle 22.30 era al 65%. Adesso che sono le 23.10, sono al 70... Forse lo faceva già da prima e non me ne sono accorto? Nel senso che la ricarica la faccio di notte, o quando sono al alvoro. Ora sono a 71...con 5 % in 30 minuti dovrebbe impiegare 10 ore di ricarica...eppure oggi in più di 12 ore è arrivato al 60%...
Ieri sera ho provato a fare un primo test: Ho usato il caricatore e cavo del Note 2014 con il Note 4. Non ci sono stati problemi, nel senso che la carica è avvenuta normalmente, quindi tenderei ad escludere che il cavo o il caricatore si siano "guastati". La batteria non mi ha mai dato nessun problema. Nel senso che le suo 9 ore di schermo acceso le fa sempre. Non si spegne prima di arrivare allo zero, oppure fa "misurazioni" errate. Quindi credo sia il connettore, a questo punto... Ma c'è un modo per capirlo? Cioè, per caricare la batteria in un tot di tempo deve passare un tot di "corrente"... Non c'è nessuna App che fa da "Monitor"? Per vedere se effettivamente è la corrente che passa ad essere "scarsa"... Ma se è il connettore, cosa ci posso fare? Devo farlo cambiare? Costerò tanto?
Nessun problema, nel pomeriggio ho provato ad aprirlo, e togliere il cavo flat e rimetterlo... ma non sapevo cosa "dovevo fare"... Quando intendi pulirlo, cosa "intendi"? E "come"?
Cioè: lo apro, con delicatezza sblocco il "blocchetto" del cavo flat, levo il cavo dalla sue sede... E poi? come lo pulisco? Pulisco solo il cavo e anche la parte dove si inerisce? ma in che modo e con che prodotto?
Grazie
Bene, ti consiglio di svitare pure le due viti che bloccano il connettore usb/mic, sollevi la linguetta di blocco, sfili il flat e lo pulisci con un qualsiasi disossidante, per rimontarlo fai il procedimento al contrario...non è strettamente necessario smontare anche il connettore usb, però se lo lasci attaccato potresti reinserire in modo non perfetto il flat nella morsettiera :-)
Facci sapere..ciaoo
Aspetta,mi sono "perso". Il connettore da una parte ha il "blocchetto" dove viene inserito il cavo USB , poi "parte" la "striscia piatta" di colore nero, che è fissata con un adesivo alla batteria e dall'altra parte si inserisce nella scheda madre... sopra questo aggancio c'è del nastro verde.
Io avevo capito di togliere il cavo da dove si aggancia alla scheda madre... dall'altra parte il cavo non è saldato al blocchetto usb di ingresso? Le due viti si trovano ai lati del blocchetto... Lo chiedo perchè ho cercato anche le foto in internet, su eBay... di fatto tutto il blocco è una T... in basso c'è il blocchetto. Ai suoi lati due viti. Da li partono due connessioni a destra e a sinistra (che non so dove portano. ..) sopra parte il cavo nero che si innesta nella scheda madre... non ho capito quindi cosa intendi...
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMD...W0JhD/$_35.JPG
Rimuovi tutta la "T" per sganciare la parte metallica devi sganciare il connettore dei tasti touch e dall'altra parte c'è il microfono...poi, una volta pulito, riattacchi la parte superiore per prima in modo da inserire bene il flat nel morsetto, poi riattacchi la usb mic e connettore tasti e vedi se va bene.
Ciao.
P.s. per pulirlo usa teanquillamente un po' di alcol.
Ho fatto la pulizia. Adesso è passato dal 56% al 76% in 60 minuti. Dite che così è "normale"? Diciamo che ora dovrebbe caricare in 5 ore, con quasi una media del 20% in un'ora. La batteria ormai ha più di due anni. Quindi un po di fatica dovrebbe farla. Se cambio solo il cavo flat (9 euro) così, per sicurezza?
Ciao
Mi postate un link sicuro per l'acquisto di una batteria nuova, grazie
Non hanno più il tablet ???? ma se ad oggi è ancora considerato il tablet più performante e completo sul mercato !!!
Veramente un peccato veder inaridire in forum dedicato ad una delle poche macchinette azzeccate da Samsung.
Tirerò a sorte fra i vari venditori si ebay :(
Ciao a tutti!
:)
Soddisfatto possessore di questo tablet da due anni e mezzo circa, sto riscontrando alcune problematiche con le cariche...
Negli ultimi mesi è capitato alcune volte che sotto carica la percentuale invece di salire andava in diminuzione, poi il dispositivo si spegneva e ricominciava a caricare normalmente (da spento) fino a portarsi al 100%; e già con valori di 5-6% potevo comunque riaccenderlo...
Premetto che mi è capitato qualche volta di arrivare agli "sgoccioli" con la carica e il conseguente spegnimento ma, bene o male, si è sempre ricaricato tranquillamente...
Circa 10 giorni fa, seppur in ricarica, non voleva saperne di accendersi: ho provato così a tener premuto per circa 20" il tasto di accensione, quindi ha ripreso a funzionare presentando una carica al 38% e tutto è proseguito normalmente, cercando da parte mia di porre più attenzione alla percentuale e di metterlo in carica appena possibile.
Ieri è successa la stessa cosa, mi è "sfuggito" lo status di carica e si è spento.
Ho ritentato lo stesso stratagemma tenendo premuto il tasto di accensione per molti secondi ma niente da fare, adesso non si accende più...
E' probabile che la batteria sia esaurita? Consigliate di sostituirla? Altre soluzioni?
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Avuto lo stesso problema ma dopo una ricarica di circa 60 min e tenuto premuto per diversi secondi è ripartito ... per fortuna.
Anche a me piacerebbe cambiare batteria ed avere l'autonomia di un anno fa, ma questo 3d è poco frequentato e le risposte sono pochissime, peccato che un tablet così sia lasciato morire
Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
Mi è andata bene anche stavolta: preso dallo sconforto, ho rimosso la scheda SIM per inserirla in un altro dispositivo così, tra una cosa e l'altra, ho riprovato dopo un'ora abbondante a rimetterlo in carica e (sorpresa!) ha cominciato a caricare partendo dallo 0% (da spento).
Dopo cinque/sei ore era arrivato al 17%, l'ho quindi acceso e pian piano si è caricato fino al 100% ...
Adesso è ancora acceso da ieri, è al 76% con un utilizzo minimo (mail e Whats App).
Mi rimane comunque il dubbio: devo predispormi a cambiargli la batteria? Ho visto che si trova a circa 20/30 €, l'operazione di sostituzione è ben spiegata nel web e non sembra presentare grosse difficoltà...
:|
Poi hai cambiato batteria? Se si quale venditore tipo modello hai scelto?
No, per adesso sto cercando di essere più attento al livello di carica, quando arriva ad un valore attorno al 30 % lo collego e lo lascio caricare fino al 100 % ...
Valuterò più in là per la sostituzione, vediamo come si comporta nel frattempo...
Nel caso scrivo qui, ci teniamo comunque aggiornati per qualsiasi info...
:)
Salve dopo circa tre anni dell'acquisto, da circa un mesetto ho un problema con la ricarica della batteria che è diventata molto lenta. Invece delle precedenti 5 ore adesso servono circa 20 ore per arrivare al 100%. È possibile effettuare qualche operazione di reset della batteria per migliorare la situazione o è un segnale che la batteria sta cedendo.
Sottolineo che il Tablet da acceso dura quanto durava prima quindi non riscontro problemi nella "scarica" della batteria
Anche io ho un problema simile. Talvolta, quando carico il tablet tutta la notte, la carica la mattina arriva a 85% circa. Per farlo arrivare al 100% lo devo scollegare e ricollegare.
Probabilmente gli dovrei far fare qualche ciclo di carica completa per ricalibrare la batteria.
Esistono delle app in proposito o bisogna fare qualche operazione?
Grazie.
Ho sostituito la batteria pochi giorni fa ed è incredibile come dopo 4 anni questo tablet sia ancora perfetto :-) Con la batteria nuova è tornato al meglio