c'è qualcunoo??? :)
Visualizzazione stampabile
c'è qualcunoo??? :)
Non penso che dovrebbero esseeci problemi..
Perché no scusa....sono batterie al litio. Basta che almeno una volta ogni 2 mesi lo fai scaricare completamente e lo carichi fino alla fine
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
quindi almeno una volta ogni 2 mesi deve arrivare proprio a esaurimento? tipo 2%?
a me l'altra notte dopo 8 ore di carica da da 5% è passato a 90% in 8 ore...poi sono dovuto uscire e l'ho staccato.
mi hanno suggerito questo post, lungo ma credo serva:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
ancora non l'ho provato.
Scusate la domanda, ma se utilizzo un caricabatterie USB classico da 2 A con tensione di uscita 5,0 Volt anziché il suo specifico da 5,1 V rischio di sciupare la batteria o peggio ancora il tablet?
Mi devo correggere, dopo aver guardato con la LENTE di ingrandimento la tensione del caricabatteria è 5,3 Volt
Premesso che mi serve solo per emergenza visto che la batteria è a mio parere fenomenale, ma oltre a volerci indubbiamente molto di più nella ricarica, la mia paura è che nella batteria di formino degli effetti tipo memoria.
Ho cercato alimentatori USB da 5,3 V 2,0 A in rete ma francamente non riesco a trovare niente di affidabile, molti vendono alimentatori compatibili con il P605 ma poi se vedi le immagini si vede output 5,0 V
sinceramente non saprei darti una risposta certa; per quel che sò io, usare caricabatterie con un amperaggio minore rispetto quello originale non dovrebbe comportare problemi..riguardo la tensione non saprei, io utilizzo sempre caricatori originali, e tutto è sempre andato bene, però in ogni caso non penso che per un 0,3 V di differenza si rischi cosi tanto..considerando anche che non lo devi ricaricare tutti i giorni..se qualcuno più esperto può dire la sua..sarebbe ancora meglio
Buongiorno a tutti,
ieri sera ho avuto alcune anomalie con la batteria del mio note 10.1 2014. Dopo una giornata in cui l'ho utilizzato poco (a parte l'utilizzo del gps per 30 min circa) alla sera prima mi segnava 49% di batteria, poi di colpo 4%, poi 11% e così via. Così ho lasciato che si scaricasse completamente e l'ho messo in carica.
Dopo 6 ore di ricarica questa mattina segnava 99% e poi in pochi minuti 96% (era accesso sia il wifi che il 4g). Ora l'ho messo sotto stress con wifi attivo, 3g spento con film in visione e luminosità al 60%. In due ore ha consumato circa il 20%. Secondo voi è in linea o forse c'è qualche problema ed è il caso di portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Calomnos
Volevo rendervi partecipi della mia esperienza, dopo quasi 2 anni di onorato servizio la batteria del mio note ormai era un po' malandata, pertanto dopo essermene procurata una originale di ricambio l'ho sostituita, operazione abbastanza semplice, dopo tre cicli di ricarica il note è rinato, finiti gli impuntamenti, l'eccessivo surriscaldamento ed il flickering (probabilmente dovuto allo spostamento del flat), l'autonomia è ritornata ai fasti di una volta.
Ciao a tutti.
Wow quanto ti è costata se posso chiedere, ne ho vista qualcuna in giro ma tutte non originali e non mi sono azzardato
Ti posso chiedere se utilizzi S-NOTE, o giochi del tipo Asphalt o AngryBirds2 se hai problemi di surriscaldamento e quindi soprattutto in S-NOTE o Aspahlt di throttling?e quidni impuntamenti e dopo un po si riprende...
Cosa utilizzi per verificare la temperatura?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao scusa il ritardo, comunque uso questa App.
https://play.google.com/store/apps/d...yanyan.cputemp
È stata sempre molto precisa.
Nel vedere il video mi sono accorto che il punto in cui mi surriscalda molto (in basso a dx) apparentemente non ha componentistica elettronica, ma sembra esserci solo la batteria, voi cosa ne pensate?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Gia nel leggere qualcosa su internet mi ha dato allarme per cpu temperatura 70° mi devo preoccupare?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ma è quello il punto dove è la cpu?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Infatti, allora cosa è che scalda tanto in basso a destra?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...20d2ca9aac.jpg
Dall'immagine può essere il giroscopio o la batteria... Poi non so se c'è effettivamente qualcosa altro.
Ciao a tutti
Da qual he tempo ho problemi con la batteria, un po' per il consumo e il surriscaldamento (niene di drammatico, ma si scalda di più e dura meno rispetto all'inizio), ma soprattutto per la difficoltà a caricare.
Premetto che potrebbe essere colpa mia, perché sono costretto a metterlo in carica la sera quando vado a dormire, e di solito rimane in carica tutta la notte.
Gia da qualche settimana notavo che a volte, pur restando in carica tutta la notte, la mattina mi trovavo con 50-60% di carica, ora questa cosa capita sempre.
Ho provato a tenerlo sotto controllo, il caricabatterie sembra funzionare perché l'icona della carica è sempre accesa, solo che la carica è lentissima (3-4% ogni ora).
Il consumo durante l'utilizzo invece continua a rimanere acettabile.
Posdo fare altre verifiche?
Grazie.
Il fatto che rimanga in carica tutta la notte non fa proprio nulla: ovviamente sono presenti circuiti di protezione dall'overcarica.
ILa circostanza che non arrivi più al 100% mi fa sospettare una cosa: hai provato a cambiare cavetto USB/microUSB? Non il caricatore, proprio il cavetto
col mio Galaxy Note 10.1 2014 (l'ho da circa 7 mesi) riesco a fare solo due ore di schermo acceso (luminosità su 0), partendo dal 100% (i primi tempi arrivavo a 5 ore, facendone lo stesso utilizzo) da cosa può dipendere?
Inoltre noto chiaramente che la percentuale della batteria indicata è sballata, lo spengo o si spegne da solo al 5% e appena riacceso segna il 20% o addirittura il 40%
come hai sostituito la batteria? c'è un video o un manuale? Hai idea quanto costa farlo fare a samsung?
Come si toglie il coperchio posteriore per sostituire la batteria??? Grazie!
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App