CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

domada display confronto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domada display confronto

    ciao ragazzi,

    ieri sono andato a unieuro per vedere questo bel tablet. devo dire stupendo però una cosa mi ha lasciato perplesso il display

    per questo vi scrivo

    vicino il samsung c'era un iphone air tablet.

    ora sulla atta il samsung ha molta più definizione rispetto all'ipad air

    la mia domanda è

    ma perchè allora i colori le icone e il fondo in pratica tutto il diplay all'ipad air sembravano più uniformi invece nel galaxy note riuscivo a distinguere una sorta di pivellino? come se non fosse una gran definizione?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Note 10.1 2014 SM-P605

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruvido Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,

    ieri sono andato a unieuro per vedere questo bel tablet. devo dire stupendo però una cosa mi ha lasciato perplesso il display

    per questo vi scrivo

    vicino il samsung c'era un iphone air tablet.

    ora sulla atta il samsung ha molta più definizione rispetto all'ipad air

    la mia domanda è

    ma perchè allora i colori le icone e il fondo in pratica tutto il diplay all'ipad air sembravano più uniformi invece nel galaxy note riuscivo a distinguere una sorta di pivellino? come se non fosse una gran definizione?

    grazie
    Ciao,cosa intendi per "pivellino"? Cmq per non riempire il forum di discussioni inutili,perchè non posti la domanda sulla discussione già esistente "Pareri sul Galaxy Note 10.1 2014"?Evitiamo di frammentare le discussioni e riuniamole in una sola.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Perché l'ipad ha un display con matrice RGB, mentre quello del Note ha una matrice RGBW che dovrebbe essere più luminoso ma al tempo stesso rende le immagini meno definite.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inoltre il pinch to zoom si blocca un po spesso è normale?

    intento con meno definite perché si vedno i pivellini tra di loro, mentre ipad è tutto più uniforme.

    mi sembra strano che il note abbia questo dopo di definizione meno fluida e compatta ... come mai? riscontrate anche voi questo?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teodargent Visualizza il messaggio
    Perché l'ipad ha un display con matrice RGB, mentre quello del Note ha una matrice RGBW che dovrebbe essere più luminoso ma al tempo stesso rende le immagini meno definite.
    Ok, ma considerando che il note ha piu'pixels, dire che l'air e'piu'definito mi sembra a dir poco azzardato (cmq io visivamente avevo avuto addiriittura l'impressione opposta, anche se stiam parlando di differenze secondo me al limite del percettibile..)

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biordo Visualizza il messaggio
    Ok, ma considerando che il note ha piu'pixels, dire che l'air e'piu'definito mi sembra a dir poco azzardato (cmq io visivamente avevo avuto addiriittura l'impressione opposta, anche se stiam parlando di differenze secondo me al limite del percettibile..)

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    È ovvio che il note è più definito visto che ha una risoluzione maggiore a (quasi) parità di grandezza della schermo, io non ho detto il contrario. Ho solo spiegato perché nonostante questo lo schermo del ipad possa risultare più definito ovvero per il fatto che il note usa una matrice diversa con più pixel bianchi per far sembrare lo schermo più luminoso.
    http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsim...e-ipad-air.jpghttp://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsim...4-matrix-1.jpg

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no io non parlo che sia pià luminoso o no parlo della omogeneità dei pixel.

    mi spiego nell'ipad sembra che la forma sia formata da un colore unico. tipo:

    un quadrato colorato sembra all'interno tutto coloratissimo rosso senza pugni o senza che riesci a distinguere i singoli pivellini.

    mentre nel note si vede il quadrato e se si avvicina l'occhio si vede ogni singolo pixellino che colora il quadrato.

    in conclusione a me sembra che l'ipad abbia uno schermo più omogeneo mentre con il note no.

    oppure il sistema android non è fatto per quello skermo? in pratica non sarebbe adatto a quella risoluzione... come se fosse un android vecchio che non sfrutti quella risoluzione.

    ditemi voi se mi sbaglio...

    poiché trovo il note ottimo per lavorare ma sta cosa dello skermo non perfettamente omogeneo mi rompe un po'!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruvido Visualizza il messaggio
    no io non parlo che sia pià luminoso o no parlo della omogeneità dei pixel.

    mi spiego nell'ipad sembra che la forma sia formata da un colore unico. tipo:

    un quadrato colorato sembra all'interno tutto coloratissimo rosso senza pugni o senza che riesci a distinguere i singoli pivellini.

    mentre nel note si vede il quadrato e se si avvicina l'occhio si vede ogni singolo pixellino che colora il quadrato.

    in conclusione a me sembra che l'ipad abbia uno schermo più omogeneo mentre con il note no.

    oppure il sistema android non è fatto per quello skermo? in pratica non sarebbe adatto a quella risoluzione... come se fosse un android vecchio che non sfrutti quella risoluzione.

    ditemi voi se mi sbaglio...

    poiché trovo il note ottimo per lavorare ma sta cosa dello skermo non perfettamente omogeneo mi rompe un po'!
    Immagine più definita o più omogenea chiamala come vuoi. Il fatto è che si vede in questo modo a causa della diversa matrice dei pixel, non è un "problema" software, lo schermo è così e basta e non puoi farci niente.
    Comunque sia, questo è uno degli schermi migliori per tablet android, se non ti piace allora prendi un ipad (penso non ci sia bisogno di elencarti tutte le funzioni alle quali rinunceresti).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo so che rinuncerei a molto ma possibile che questa diversa matrice di pixel crei quello spazio vuoto tra un pixel e l'altro nonostante sia di definizione superiore?

    è questo che mi fa specie!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Chiudo c'è già il tread dei pareri per il note

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy