buonasera a tutti
come da oggetto volevo sapere se era possibile e come la sostituzione del vetro del display del Samsung Galaxy Note 3 2014 Edition SM-P605
Visualizzazione stampabile
buonasera a tutti
come da oggetto volevo sapere se era possibile e come la sostituzione del vetro del display del Samsung Galaxy Note 3 2014 Edition SM-P605
Qui sei in sezione Note 10.1 2014 ovvero il tablet... Sposto nella sezione adeguata
Non ho ben capito se hai un note 3 o un 10.1
Dalla sigla che riporta dovrebbe essere un 10.1 2014...
è il tab note 10.1 2014
Sposto di nuovo la discussione
Certo che si può sostituire, o ti rivolgi all'assistenza ufficiale oppure ai centri specializzati, in quest'ultimi pare si spenda sui 250€....
Portato a casa ieri il Note 3 10.1 2014 con processore eynos. Me l'hanno regalato. Lo accendo e subito un sorpresone... praticamente quando entra in standby è impossibile farlo "riaccendere". O meglio, guardando bene... benissimo, si vede qualcosa. Ma è proprio impercettibile.
Probabilemte un hard reset potrebbe risolvere il problema, ma... con quello che costa mi girano le pillole che abbia un problema appena aperta la scatola...
P.S. Riportato in negozio, sostituito all'istante senza chiedere nulla. Quello nuovo è perfetto. Ottimo tablet.
Buongiorno a tutti! Il mio tablet, quando lo accendo (non sempre ma almeno l'80% delle volte), al momento dell'inserimento del PIN della SIM, è praticamente piantato. Lo devo riavviare tenendo premuto il bottone di accensione due tre volte. Quando riesco ad inserire il PIN, spesso poi non riesco a digitare la password per accedere al tablet... e qui di nuovo lo schermo è muto, non si riesce a digitare niente... e si riparte con i riavvii.... Ogni tanto, quando ho il problema di "congelamento" dello schermo, mi appare la finestra di avviso che l'applicazione touchwiz è stata arrestata e questo spiegherebbe lo schermo che è muto. Nei vari tentativi ho scoperto che quando lo accendo, per limitare al massimo il manifestarsi del problema, devo lasciarlo qualche minuto lì fermo prima di inserire sia il PIN della SIM che la password di sicurezza. E' importante dire che poi, dopo che è stato fatto l'accesso regolarmente, tutto funziona egregiamente. Chi mi può dare qualche consiglio? Nei post non ho letto niente del genere... non vorrei essere il "solo fortunato"! Grazie!
Al momento non ho riscontrato tale problema.
Al tuo posto proverei a fare un bel ripristino di fabbrica e/o un flash dell'ultimo firmware ed eventualmente, se la cosa non si risolvesse, procederei contattando l'assistenza.
Se non hai il root Knox puoi solo disattivarlo, non disinstallarlo.
Il mio Note è ancora stock e con tutte le anomalie che continuo a riscontrare non mi sogno nemmeno lontanamente di fare altrimenti.
Per disattivare una applicazione puoi:
- andare su Impostazioni -> Generale -> Gestione Applicazioni .... a volte, per la disattivazione, è richiesta prima la disinstallazione degli aggiornamenti
- dalla schermata Home cliccare sul tasto applicazioni/widget (in basso a destra), premere il tasto Menu (a sinistra del tasto Home) e selezionare Disinstalla/disattiva applicazioni.
Comunque, a prescindere dalla presenza o meno di Knox, non ricordo di avere mai avuto una anomalia simile alla tua.
Io invece lotto con i lag .....
l'ho disattivato ma non capisco come mai touchwiz mi si arresti in modo così anomalo... quando non si arresta e l'accensione fila dritta, il tablet va che è una meraviglia. Spero che l'aggiornamento al 4.4 risolva questo problema.
Si ma non mi pare comunque normale che si arresti la TW.
Per caso hai aggiornato alla build MJ9 tramite OTA?
Mi viene da pensare che l'update non sia andato proprio a buon fine.
Se vuoi/puoi flasha nuovamente l'ultima stock completa tramite Kies o Odin e vedi se risolvi qualcosa.
Eventualmente, se hai un centro assistenza vicino casa, prova a portarglielo in visione giusto il tempo per fargli vedere di cosa si tratta. Magari fanno tutto loro in pochi minuti.
Ciao, ho fatto diverse altre prove, ho acceso il tablet, l'ho "abbandonato" per una media di 5 minuti prima di inserire sia il PIn che la password, e poi fila tutto liscio... mi sembra di accendere un pc datato che dall'accensione al poterlo usare deve passare almeno il tempo di un caffè, ma almeno così non mi si blocca... Speriamo arrivi presto un buon firmware. Una domanda: ma per aggiornarlo, a parte la possibilità di farlo in OTA, non esiste una suite da installare sul computer? Scusate la domanda da inesperto ma proprio non lo so! Grazie!
Ciao, potrò sembrarti monotono ma ribadisco che quello che ti succede, a mio avviso, non rientra nella "normalità".
Il software attuale non è di certo esente da bug e ci sono vari motivi per lamentarsi ma il problema in oggetto parrebbe essere limitato al tuo dispositivo.
Per aggiornarlo in modo classico esiste, oltre l'OTA, anche il software Kies di Samsung.
In alternativa, per installare un firmware stock italiano o straniero, puoi usare il programma ODIN.
Proprio ieri, preso dalla disperazione, ho installato (via ODIN) il firmware stock P605XXUBNB2 (SEB - Baltico).
Sempre android 4.3 ma con qualche bug/fastidio in meno dell'attuale MJ9 ita (almeno per me).
Ciao, da un po di giorni avevo ( :( ) lo schermo che a volte diventava con i colori dei toni del rosso. Funzionava ugualmente.
Riavviandolo, a volte si accendeva con i colori normali a volte rimaneva con il rosa.
adesso lo schermo è diventato nero... ma funziona lo stesso ho appena finito di rispondere ad una telefonata tramite il gear.
problema hw dello schermo?
che ne pensate?
p.s.: ho anche avuto la sventurata idea di aggiornarlo nonostante non si vedesse lo schermo. adesso la finestra di kies3 è bloccata e non so se è perché ci vuole del tempo per fare l'aggiornamento o perché avrei dovuto dare dei comandi dal tablet ma che non accendendosi non riesco a dare. Vorrei staccarlo dal pc: che ne pensate?
Vai di assistenza, è un difetto hardware
Salve a tutti,
Ho un tablet smp65 con connessione dati tim, da quando si è aggiornato al firmware 4.4.2 mi si blocca quando vado in internet. Devo staccare la connessione e riattivare.
Che dite cambio firmware o cosa mi consigliate?
grazie
Grazie.. no sotto wifi funziona bene, ma anche prima dell'aggiornamento funzionava bene. Se faccio il wipe perdo tutto?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
ciao a tutti,
ho ricevuto oggi dopo 20 giorni di attesa... il mio note 4
appena acceso, connesso al wifi dell'ufficio, tempo di inserire il mio account gmail, è partito un aggiornamento e...
schermo nero, non c'è verso di farlo partire, resta acceso, si sentono le notifiche, i tasti si illuminano ma niente schermo.
non sono un grande esperto, è il mio primo note, avrei voglia di lanciarlo dalla finestra!
se avete qualche consiglio mi sarebbe molto utile
grazie
per caso hai risolto?
ho lo stesso problema da dopo l'aggiornamento a KK
e' insopportabile, devo scollegare e riattivare la connessione dati ogni qualche decina di secondi ... la cosa ancora piu' strana e' che se uso il tablet come router wifi e mi connetto da pc la connessione dati e' molto piu' stabile
ps: ho gia' fatto un reset di fabbrica
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche giorno che mi sta facendo impazzire: il mio note 2014 funziona solo con la penna! Non rileva più il tocco della mano, in buona sostanza. Ho fatto un factory reset ma senza successo. Ho contattato la Samsung che mi ha invitato a spedirlo alla SST per avere l'assistenza in garanzia (dato che il mio è di origine tedesca) ma che mi ha anche detto che se tutto va bene lo rivedrò tra circa un mese perché sono oberati. Il mio è un grido di aiuto perché non vorrei rimanere senza tutto questo tempo e scoprire che si trattava invece di una cosa che potevo risolvermi in casa. Avete suggerimenti?
Ciao io avevo il problema inverso, con il dito funzionava e con la penna invece era impazzito!!! :)
ho risolto inserendo questo codice *#2663# e ripristinando sotto la voce wacom da li.
Ciao popup, ho seguito il tuo suggerimento e al momento il problema sembra superato! Grazie a tutti
Ho cantato vittoria troppo presto... :(
è durato il tempo di andare in sospensione: quando l'ho riacceso funzionava nuovamente solo con la penna... mah
creata discussione ufficiale
Oggi ho acceso il mio note ed era tt a posto; sono andato al lavoro e l'ho lasciato accesso senza che avesse nessun problema.
QUando l'ho acceso il display era rovinato. Ovvero, non rileva più nella gamma colori il blu. Tutto è su tonalità rosse. Per capire manca il blu (infatti anche all'accensione il logo Samsung resta senza colore blu, ma è sfumato sul rosso). Perchè? Che cosa è successo?
Non ha subito colpi particolari dovute a cadute oche altro... è stato tt il giorno acceso nella mia borsa.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi sapete dire qualcosa? Che posso fare?
Ciao, ho anch'io questo problema da prima di natale... a volte ritorna normale senza riavviare altre volte riavviando e altre volte ancora anche riavviando rimane sui toni rossi...
Sto programmando di andare in assistenza...
Salve, anche il mio ha uno strano problema, quando vado a riavviarlo dallo stanby lo schermo rimane nero mentre il touch funziona visto che sento il rumotre dello sblocco e il rumore di avvio delke apk. Ogni volta devo tenere premuto il tasto accensione/spegnimento e riavviare. Purtroppo ho il knox a x1 e non posso portarlo in assistenza... potete aiutarmi?? Grazie
Inviato dal mio SM-P600 usando Androidiani App
Salve, qualcuno mi può aiutare ? Ho bisogno di sapere quale spessore del biadesivo devo usare per sostituire il touch ? Visto che il pezzo di ricambio da me acquistato ne è sprovvisto.
Grazie
Mmm... Per metà schermo mi rimane sempre accesa la retroilluminazione... Mi sa che si vada di assistenza...
lo spessore è standard. se cerchi sulla baia lo trovi. ciao
Salve ragazzi!
Da ieri sera il mio tablet ha cominciato ad aver problemi con lo schermo:
http://thumbnails108.imagebam.com/41...3414343017.jpg
http://thumbnails107.imagebam.com/41...5414343121.jpg
Non ha crepe, nessun problema di pixel: solo i colori e i coni di luce nella parte bassa. Che può essere successo? A qualcuno è capitata una cosa simile?
In garanzia me lo sistemano (comperato in dicembre 2013)?
Grazie
Dalle foto che alleghi mi sembra che abbia lo stesso difetto del mio. Ho risolto con assistenza in garanzia. Se sei registrato a samsungexclusive.it puoi richiedere assistenza da lì.
Ciao
Grazie per la risposta
Si, oggi pomeriggio mi son collegato al sito stamsung exclusive e incredibile ma appena aperta la chat mi ha scritto un operatore. Prima mi ha suggerito un factory reset ma non mi sembrava proprio quello il problema così mi ha indicato i centri samsung più vicini.
Sono andato e in garanzia se è un problema di display me lo sostituiscono in loco (spero di sì, almeno in qualche giorno ce l'ho) altrimenti se è la scheda lo devono spedire a Milano.
Vabbè, almeno era ancora in garanzia.
:)