CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 36 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 360
Discussione:

[INFO & PARERI] Dopo aggiornamento alla 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Non "Samsung", ma "Google". Android è progettato da Google, non da Samsung. Da Lollipop hanno cambiato metodo per dare i permessi alle app e quindi alcune potranno scrivere nuovamente sulla scheda esterna. Ovvio che anche Android 5.0 di Samsung avrà questa prerogativa.
    Sì, ma Google aveva implementato questa limitazione assai prima di KitKat, ma Samsung l'aveva aggirata, come la gran parte dei produttori, con la customizzazione di Android. Poi con KitKat si sono tutti allineati alla volontà di Google.
    Tu stai affermando che Google ci sta ripensando? Sarebbe grandioso.
    GB ego sum
    Caulae dominus

2.  
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Sì, ma Google aveva implementato questa limitazione assai prima di KitKat, ma Samsung l'aveva aggirata, come la gran parte dei produttori, con la customizzazione di Android. Poi con KitKat si sono tutti allineati alla volontà di Google.
    I Nexus, i devices di riferimento del mondo Android non hanno mai avuto la scheda esterna. La limitazione è arrivata con KitKat solo per le app di terze parti, cioè scaricabili dallo store, perché non essendo di sistema non erano progettate dalle case madri. Archivio, Galleria, Fotocamera e altre app di Samsung scrivono senza problemi sulla Sd Esterna. Google con Lollipop definirà un nuovo sistema di accesso, permetterà alle app di creare delle cartelle su Sd esterna e da quella a scendere potranno leggere e scrivere. Non è chiaro cosa succederà ai file manager scaricabili dallo store perché di fatto per fare il loro "lavoro" dovrebbero avere accesso dal primo livello della sdcard in poi, quindi di fatto a tutta la scheda. Comunque almeno avremo i navigatori che salvano le mappe sulla scheda esterna, risparmiando spazio per lo storage interno per scaricare le app.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non ho nemmeno provato a spostare applicazioni sulla SD esterna, ma è molto probabile che sia come dici: nessun errore di sistema, ma di fatto nessun reale spostamento.

In ogni caso la limitazione veramente fastidiosa non riguarada tanto le applicazioni in quanto tali, ma i file creati, modificati, salvati con le app. Sono accessibili solo in lettura (se già presenti sulla SD) oppure con le sole app di sistema come Archivio. Le applicazioni di terze parti non possono scrivere sulla SD, ma solo leggere ciò che c'è.
    Prima di tutto grazie per la risposta, vorrei però sottoporre alla tua attenzione e di quanti leggono i post queste mie considerazioni.
    Sul sito ufficiale di Samsung Italia, per quanto riguarda le caratteristiche del tablet in questione leggo: Memoria interna 16 GB Espansione Memoria: espandibile con microSD™ o microSDHC™ fino a 64 GB. Quanto scritto mi autorizza a credere che questa memoria interna può essere espansa nella sua “totale funzionalità” e portata a 64 GB. Non vedo scritto che questa memoria esterna può funzionare solo come archivio da consultare. Credo quindi che Samsung, adeguatasi secondo me erroneamente a Google, sia sanzionabile per pubblicità ingannevole perché ha indotto in errore l’utente sulle caratteristiche del prodotto. Penso anche, in base alle leggi sulla garanzia, che chi ha acquistato il tablet con installata la 4.4.2 abbia il diritto di restituirlo perché non risponde all’uso dichiarato dal venditore. Non sono un avvocato ma credo che Samsung, più del singolo utente, debba avere tutto l’interesse a modificare la scelta folle di adeguarsi alle specifiche di Google. Spero che lo faccia subito anche in considerazione dei motivi commerciali da te esposti nella mail precedente.

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    I Nexus, i devices di riferimento del mondo Android non hanno mai avuto la scheda esterna. La limitazione è arrivata con KitKat solo per le app di terze parti, cioè scaricabili dallo store, perché non essendo di sistema non erano progettate dalle case madri. Archivio, Galleria, Fotocamera e altre app di Samsung scrivono senza problemi sulla Sd Esterna. Google con Lollipop definirà un nuovo sistema di accesso, permetterà alle app di creare delle cartelle su Sd esterna e da quella a scendere potranno leggere e scrivere. Non è chiaro cosa succederà ai file manager scaricabili dallo store perché di fatto per fare il loro "lavoro" dovrebbero avere accesso dal primo livello della sdcard in poi, quindi di fatto a tutta la scheda. Comunque almeno avremo i navigatori che salvano le mappe sulla scheda esterna, risparmiando spazio per lo storage interno per scaricare le app.
    I Nexus non hanno mai avuto la scheda esterna proprio perché Google non l'ha mai vista di buon occhio.

A me risulta che anche prima di KitKat Google avrebbe preteso dai produttori la limitazione dei privilegi di accesso in scrittura sulla SD esterna per le app di terze parti, ma per quel poco che so, sino a KitKat, Samsung & C. se ne sono sempre fregate e hanno inserito nelle loro customizzazioni quelle poche righe di codice che anche oggi, col root, permettono a qualsiasi app di "ravanare" senza limitazioni nella SD.

Tempo fa avevo letto proprio ciò che tu descrivi come una novità di Lollipop.

In altri termini, anche oggi, tramite una sorta di certificazione, le app di terze parti potrebbero acquisire i privilegi di scrivere all'interno di una cartella "proprietaria" creata nella SD all'atto dell'installazione, ma non mi pare che alcuno sviluppatore, sino ad ora, si sia avvalso di questa possibilità.

Se finalmente questa possibilità verrà reintrodotta, ne sarò felice, anche se il pieno controllo del file system con qualsiasi gestore di file (es. l'eccellente ES Gestore file) è sempre stato uno dei principali punti di forza di Android rispetto agli altri sistemi operativi e sarebbe un vero peccato doversi accontentare di Archivio

Quote Originariamente inviato da franquito Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie per la risposta, vorrei però sottoporre alla tua attenzione e di quanti leggono i post queste mie considerazioni.
    Sul sito ufficiale di Samsung Italia, per quanto riguarda le caratteristiche del tablet in questione leggo: Memoria interna 16 GB Espansione Memoria: espandibile con microSD™ o microSDHC™ fino a 64 GB. Quanto scritto mi autorizza a credere che questa memoria interna può essere espansa nella sua “totale funzionalità” e portata a 64 GB. Non vedo scritto che questa memoria esterna può funzionare solo come archivio da consultare. Credo quindi che Samsung, adeguatasi secondo me erroneamente a Google, sia sanzionabile per pubblicità ingannevole perché ha indotto in errore l’utente sulle caratteristiche del prodotto. Penso anche, in base alle leggi sulla garanzia, che chi ha acquistato il tablet con installata la 4.4.2 abbia il diritto di restituirlo perché non risponde all’uso dichiarato dal venditore. Non sono un avvocato ma credo che Samsung, più del singolo utente, debba avere tutto l’interesse a modificare la scelta folle di adeguarsi alle specifiche di Google. Spero che lo faccia subito anche in considerazione dei motivi commerciali da te esposti nella mail precedente.
    Beh , sulla pubblicità ingannevole avrei seri dubbi. Sulla fattispecie del difetto di conformità (la garanzia di cui parli nel tuo post), in teoria potresti anche avere qualche ragione, ma solo in teoria: quanto pensi gliene importi a Samsung della normativa europea/italiana sulla garanzia per vizi di conformità che spetta al consumatore? Temo meno di nulla.
    Ultima modifica di GB ego sum; 30-11-14 alle 01:00
    GB ego sum
    Caulae dominus

Senior Droid L'avatar di gerryfi

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Sulla pubblicità ingannevole non credo ci siano ragioni ..... può valere anche il contrario non essendo esplicitato l'uso della memoria esterna, magari si potrebbe parlare di pubblicità non completa

Difetto di conformità, bhe scusa nessuno ha obbligato a fare l'aggiornamento senza leggere le condizioni e modifiche che verrebbero apportate.

L'unica possibilità sarebbe boicottare google andando a cercare con motori di ricerca diversi, se lo facesero tutti per una settimana, altro che sciopero della fame, mentre per Samsung puoi solo comprara un prodotto di altra marca sempre che risponda alle tua necessità.

PS: questa cosa mi fa inca@@are
    Ciao ciao, Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Sulla pubblicità ingannevole non credo ci siano ragioni ..... può valere anche il contrario non essendo esplicitato l'uso della memoria esterna, magari si potrebbe parlare di pubblicità non completa

Difetto di conformità, bhe scusa nessuno ha obbligato a fare l'aggiornamento senza leggere le condizioni e modifiche che verrebbero apportate.

L'unica possibilità sarebbe boicottare google andando a cercare con motori di ricerca diversi, se lo facesero tutti per una settimana, altro che sciopero della fame, mentre per Samsung puoi solo comprara un prodotto di altra marca sempre che risponda alle tua necessità.

PS: questa cosa mi fa inca@@are
    Il difetto di conformità si valuta alla luce delle caratteristiche promesse all'atto della vendita, che comprendevano sia l'espandibilità tramite SD e gli aggiornamenti via OTA.
    Piuttosto, l'azione è spuntata per altri motivi: il soggetto passivo è il venditore, non certo il produttore dell'hardware, tantomeno quello del sistema operativo.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Senior Droid L'avatar di Francesco2386

Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Screenshot_2014-12-05-18-26-17.jpg

Ragazzi nn riesco ad aprire WhatsApp, esce...

Baby Droid L'avatar di evilmistique

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Qualcuno sa aiutarmi?
    Sapete se per la versione solo Wifi (P600) è uscito qualche aggiornamento via OTA?
    Lo vorrei acquistare con garanzia europa ma non so esattamente da dove proviene...

Senior Droid L'avatar di gerryfi

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Si sa niente in merito, questa limitazione è tanto fastidiosa da far venire meno la voglia di utilizzare android
    Ciao ciao, Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti, ho la versione P605 con il 4.4.2 installato e ho un problema con la "nota del giorno". Dopo l'aggiornamento all'apertura della cover la nota ha la zona dx nera, quindi impossibile scriverci dentro.

Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete come far tornare lo sfondo bianco?

Pagina 32 di 36 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio