CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 26 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 255
Discussione:

[INDICE]Principali Discussioni Sez Generale (CONSULTATE PRIMA DI APRIRE NUOVI THREAD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    487
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 78 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    No no ma la mia ventennale esperienza con Samsung ormai mo ha fatto capire le strategie in ogni campo dalle lavatrici ai cellulari passando ai condizionatori ai notebook...

    Ma spero tu abbia ragione pertanto ti dico:/ne riparliamo!
    Allora mi auguro di riparlarne in positivo 😆😆
    Qualcun altro ha avuto esperienze in merito?

  2.  
  3. #202
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri ero ad un convegno ed ho fatto (dopo quasi due anni che il note) di prendere appunti con il dispositivo.....FANTASTICO!

    Anche per questo voglio chiedervi un consiglio.

    Avendo necessità di scrivere su vari fogli a4 che programma potrei usare?
    Io ieri ho usato EVERNOTE....ma non penso sia il più indicato.


    Accetto le vs. opinioni e suggerimenti in merito.
    Grazie!
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  4. #203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ero ad un convegno ed ho fatto (dopo quasi due anni che il note) di prendere appunti con il dispositivo.....FANTASTICO!

    Anche per questo voglio chiedervi un consiglio.

    Avendo necessità di scrivere su vari fogli a4 che programma potrei usare?
    Io ieri ho usato EVERNOTE....ma non penso sia il più indicato.


    Accetto le vs. opinioni e suggerimenti in merito.
    Grazie!
    guarda ... io non posso piu' farne a meno per gli appunti: oggi ero in giro ma avevo una telecon via webex, che ho fatto seduta su un seggiolino pieghevole da campeggio in un angolino usando il note mentre prendevo appunti con SNote, incollandoci gli snapshot delle slide visualizzate da webex opportunamente commentate e inserendo le note audio delle parti salienti, fantastico.
    Per prendere appunti uso diverse app, la principale e' onenote perche' la uso su tutti i dispositivi, inclusi i PC, e la tengo sincronizzata nel cloud. Pero', specificamente per prendere appunti con il note, SNote e' meglio perche' ha una serie di tool molto utili tipo il rifinimento forme o il riconoscimento delle formule, la possibilita' di inserire semplici grafici, note audio/video, etc... (SNote si puo' vedere anche da PC, ma da PC onenote e' meglio, insomma l'ottimo assoluto non c'e')
    Se devi prendere appunti a mano velocemente senza troppi fronzoli papyrus/squid e' invece piu' comoda (ma solo per appunti veloci, puo' essere in certi casi un tool accessorio)
    Una cosa molto utile per prendere appunti alle conferenze/meeting e' utiizzare CamScan per fotografare le slides proiettate, ritagliarle e "raddrizzarle" (non e' come avere il file originale ma il risultato e' comunque molto buono e quando ci prendi la mano tutta l'operazione e' veloce a sufficienza da essere pratica) e incollarle nei tuoi appunti annotandoci sopra a mano
    comunque anche evernote non e' male, ma SNote lo preferisco

    EDIT: ovviamente CamScan lo puoi usare, oltre che per le slides, per qualsiasi tipo di documento
    Ultima modifica di umiki; 15-10-15 alle 23:47 - Motivo: aggiunta

  5. Il seguente Utente ha ringraziato umiki per il post:

    unecc (17-10-15)

  6. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per la tua risposta e opinione.
    Snote purtroppo non permette di stampare fogli a 4 se non in landscape. Onenote è una rivelazione. Sembra fantastico.
    Li proverò comunque entrambi al prossimo congresso e ti dirò la mia.
    Sarebbe fantastico prendere appunti e salvare in pdf....il godimento sarebbe triplo.
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  7. #205
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    intanto grazie per la tua risposta e opinione.
    Snote purtroppo non permette di stampare fogli a 4 se non in landscape. Onenote è una rivelazione. Sembra fantastico.
    Li proverò comunque entrambi al prossimo congresso e ti dirò la mia.
    Sarebbe fantastico prendere appunti e salvare in pdf....il godimento sarebbe triplo.
    non e' assolutamente vero che Snote non permetta di stampare fogli a 4 se non in landscape. Devi solo scegliere un modello verticale invece che orizzontale (tra l'altro ci sono 13 modelli verticali contro appena 5 orizzontali). E puoi salvare in pdf con "esporta"

    ps: per cambiare da modelli orizzontali a verticali devi selezionare "usa nuovo modello" prima di creare la nuova nota

  8. #206
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mitico non avevo visto i modelli. Sto riscoprendo snote a distanza ei 1 anno e mezzo inizio a sfruttare le potenzialità del note. Ottima possibilitâ di organizzare le note.
    Grazie mille per le dritte
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  9. #207
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    avevo una telecon via webex
    anche se un po OT: c'è differenza tra webex (base) e skype?

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ...incollandoci gli snapshot delle slide visualizzate da webex
    tramite screenshot (tasti Home + Power)?


    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ...opportunamente commentate e inserendo le note audio delle parti salienti
    come fai tutto ciò?

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ...onenote perche' la uso su tutti i dispositivi, inclusi i PC, e la tengo sincronizzata nel cloud
    Onenote mi sembra simile a evernote; ci sono differenze?

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    Pero', specificamente per prendere appunti con il note, SNote e' meglio perche' ha una serie di tool molto utili tipo il rifinimento forme o il riconoscimento delle formule, la possibilita' di inserire semplici grafici, note audio/video, etc... (SNote si puo' vedere anche da PC, ma da PC onenote e' meglio, insomma l'ottimo assoluto non c'e')
    quindi onenote è simile a snote? lo chiedo perchè sono un utente mac e snote non c'è per mac mentre onenote si


    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ...CamScan ... quando ci prendi la mano tutta l'operazione e' veloce a sufficienza da essere pratica
    conosco i passaggi (foto, spunta sull'OK, ritaglio, acquisizione) ma pur facendoli in successione il procedimento richiede comunque tempo per l'acquisizione e a volte perdo dei passaggi; ci sono delle impostazioni (minore risoluzione o diverso formato) per rendere il tutto più rapido?

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ... e incollarle nei tuoi appunti annotandoci sopra a mano
    intendi che incolli l'immagine acquisita con CamScan e la incolli in SNote?

    Scusa per le tante domande.
    Grazie se e quando hai tempo puoi rispondermi

    Ciao
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  10. #208
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riassumendo queste sono le impostazioni "DI BASE" che "IO" utilizzo per raggiungere la massima durata con il nostro tablet:
    - se in una rete WiFi disabilitare "Mobile data"
    - disabilitare il "Bluetooth"
    - disabilitare "Location"
    - Automatic brightness è meglio disabilitarlo (consuma più di quanto dovrebbe far risparmiare)
    - Screen timeout 30"
    - Touch key light duration 1,5"
    - Screen mode "Standard"
    - Display / Reading mode (solo per le app di scrittura e lettura)
    - Daydream (screensaver) disattivato
    - Lock screen "nessuno"
    - Wallpaper Home e Lock screen (immagine nera anche se ho letto che comunque richiede un'illuminazione ma penso / spero che consumi meno di uno sfondo colorato)
    - Accessibilità / Aggiustamento colore "deselezionato"
    - Controlli / S Pen "Rilevamento penna disattivato" + nessun suono / vibrazione
    - Motion control (Motions - Palm motions - Smart screen) "tutto disattivato"
    - Tutti suoni e vibrazioni disabilitati

    Dubbi:
    - Reading mode consuma?
    - Power saving mode: è utile a qualcosa o consuma di più? Quali settings (CPU performance - Screen output - Turn off haptic feedback) servono effettivamente (io li ho abilitati tutti e 3)
    - mostrare la percentuale della batteria consuma notevolmente di più?
    - Multi window (sia nel menù a tendina che nelle impostazioni di "Dispositivo") consuma di più?

    Grazie se qualcuno vuole confrontare la propria esperienza sia nel suggerire cosa c'è di errato nella prima parte (i settaggi) sia nel fornire una risposta ai dubbi.
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  11. #209
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    anche se un po OT: c'è differenza tra webex (base) e skype?
    mmhhh.... webex base non l'ho mai usato, di solito usiamo webex proprio in casi in cui ci sono tanti partecipanti perche' skype diventa inutilizzabile mooolto prima di arrivare al limite teorico. Con webex si fanno meeting con tanti partecipanti, o anche seminari e conferenze. Webex ha piu' funzioni (lavagna, possibilita' di sharare documenti), ma per lavorare insieme in un paio di colleghi usiamo la combinazione skype+teamviewer+dropbox che e' ancora meglio

    Altra differenza fondamentale (mi dicono) e' nella sicurezza: industrie ed enti internazionali con problemi di sicurezza si rifiutano categoricamente di usare skype (in genere il protocollo di skype viene proprio bloccato) quindi quando sono coinvolti loro per forza si usa webex o un sistema di telecon con hardware dedicato (quest'ultima soluzione e' chiaramente molto migliore come qualita' ma non tutti hanno accesso e se uno e' in giro puo' collegarsi solo via telefono)

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    tramite screenshot (tasti Home + Power)?
    no, col pennino (air command -> scrittura schermo), cosi' ci scrivi sopra direttamente, una volta che ci prendi la mano l'operazione e' immediata e viene naturale

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    come fai tutto ciò?
    da SNote per inserire le slide commentate (una volta acquisite ed eventualmente commentate) fai aggiungi immagine->screenshots, poi puoi continuare a commentare e disegnarci sopra anche una volta incluse
    per inserire i memo vocali: "aggiungi memo vocale" (o video, quando serve)

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    Onenote mi sembra simile a evernote; ci sono differenze?
    domanda per me difficile ... ho un bias forte di uso su onenote
    non so, probabilmente ci fai le stesse cose, ma personalmente mi trovo meglio con onenote perche' mi sembra piu' comodo, piu' integrata la parte di scrittura a mano/testo, ci sono strumenti immediati di "ritaglio schermata" e "invia a onenote", se faccio un cut&paste su onenote mi rimane il link dell'origine, non devo ricordarmi di salvare le note. Mi piace di piu' il sistema di organizzazione delle note e mi sembra piu' comodo da usare... e' anche vero che ho scelto di usare come principale onenote sul PC quando a evernote mancavano diverse features che ora ci sono, ma ormai mi sono abituata a onenote e ci ho immagazzinato un archivio immenso sia di lavoro che personale.
    La versione android di onenote inizialmente era scarsa per cui su tablet e telefono (ho un note anche di telefono) usavo evernote ma pian piano sta migliorando per cui gia' sul tablet evernote non lo uso piu' e sul telefono raramente (ma ancora un po' perche' sul telefono onenote e' un po' pesante, ma sul telefono non e' che uso particolari features)

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    quindi onenote è simile a snote? lo chiedo perchè sono un utente mac e snote non c'è per mac mentre onenote si
    al momento no, mi piacerebbe (vorrei tanto convergergere a un solo programma di appunti) ma SNote ha delle features in piu' per la scrittura a mano che a me sono molto utili, dipende se lo sono per te. In particolare la rifinitura delle forme (utile per gli schizzi e gli schemi a blocchi) e due funzioni che ci sono su onenote per PC ma non per android ancora...grr... (e scrivere sul tablet per fare modifiche sul PC non e' il massimo): la conversione in testo e il riconoscimento delle formule matematiche. Su onenote per android non si puo' nenache inserire video (e su PC si mah...)

    comunque da SNote puoi esportare le note in evernote, e per mac evernote c'e'

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    conosco i passaggi (foto, spunta sull'OK, ritaglio, acquisizione) ma pur facendoli in successione il procedimento richiede comunque tempo per l'acquisizione e a volte perdo dei passaggi; ci sono delle impostazioni (minore risoluzione o diverso formato) per rendere il tutto più rapido?
    non credo, dopo averci preso un po' di manualita' mi sembra un'operazione sufficientemente veloce, piu' veloce che tentare di scrivere tutto quello che c'e' su una slide. Per velocizzare non guardo come ritaglia, tanto piu' o meno ci azzecca, se proprio anche ne prende una male la rifinisco alla fine ma gia' il ritaglio automatico e' sufficiente allo scopo. Tengo le due app aperte e passo da una all'altra con il tasto home


    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    intendi che incolli l'immagine acquisita con CamScan e la incolli in SNote?
    si, o in onenote


    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    Scusa per le tante domande.
    Grazie se e quando hai tempo puoi rispondermi

    Ciao
    ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato umiki per il post:

    visualdrome (18-10-15)

  13. #210
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ho un problema urgente: il mio note 10.1 2014 che e' ancora in garanzia (ed era stato registrato nella samsung exclusive) e presentava un problemino fin dalla nascita per cui mi avevano detto di portarlo in assistenza (e non l'ho mai fatto perche' mi serve per lavoro e preferivo tollerare il problema che perderlo per chissa' quanto), dopo una caduta di piatto di una ventina di cm presenta una serie di malfunzionamenti, tra cui manca il colore blu e l'illuminazione dello schermo e' diventata molto disuniforme. E' possibile che me lo aggiustino in garanzia? e (in caso positivo, ma anche negativo per avere un preventivo e valutare se conviene aggiustarlo) dove dovrei portarlo per far si che me lo aggiustino il prima possibile? sono di Milano

Pagina 21 di 26 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy