CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Batteria di un tablet [Android] va inizializzata si o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Batteria di un tablet [Android] va inizializzata si o no?

    Ieri ho fatto cambiare al mio tablet e appena tornata a casa mi segnava (quindi da nuova) 40% di carica è normale?Unico segno positivo è che mentre la vecchia batteria arrivata al 20% mi faceva spegnere il tablet adesso arrivata al 14% di metterla in ricarica.Con un app (accubattery invece...) la vecchia batteria mi indicava che la batteria aveva ancora come carica "reale" 4623 mAh mentre su questa nuova mi indica 3369 mAh.In entrambi l'app mi indica tempo utilizzo a schermo acceso 5 ore circa.
    Questo è quello che so,che posso sapere senza aprire il tablet,staccare la battera,collegarla al tester ext ext ext
    Fatta questa premessa ripropongo la domanda E' necessario inizializzare una nuova batteria (mi pare siano al litio) di un tabet o detta in maniera piu chiara ,si devono fare vari cicli di carica per vedere la reale tenuta dela batteria?Non penso esistino software per vedere a livello hardware se la batteria eroga ed ha la potenza di carica corrispondente ad una nuova batteria o sbaglio?
    leggendo in rete ci sta chi scrive che servono alcuni cicli di carica altri invece l'esatto opposto quindi difficile avere una risposta "utile"
    Vediamo qui cosa ne pensate
    Grazie
    Helen

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Ieri ho fatto cambiare al mio tablet e appena tornata a casa mi segnava (quindi da nuova) 40% di carica è normale?Unico segno positivo è che mentre la vecchia batteria arrivata al 20% mi faceva spegnere il tablet adesso arrivata al 14% di metterla in ricarica.Con un app (accubattery invece...) la vecchia batteria mi indicava che la batteria aveva ancora come carica "reale" 4623 mAh mentre su questa nuova mi indica 3369 mAh.In entrambi l'app mi indica tempo utilizzo a schermo acceso 5 ore circa.
    Questo è quello che so,che posso sapere senza aprire il tablet,staccare la battera,collegarla al tester ext ext ext
    Fatta questa premessa ripropongo la domanda E' necessario inizializzare una nuova batteria (mi pare siano al litio) di un tabet o detta in maniera piu chiara ,si devono fare vari cicli di carica per vedere la reale tenuta dela batteria?Non penso esistino software per vedere a livello hardware se la batteria eroga ed ha la potenza di carica corrispondente ad una nuova batteria o sbaglio?
    leggendo in rete ci sta chi scrive che servono alcuni cicli di carica altri invece l'esatto opposto quindi difficile avere una risposta "utile"
    Vediamo qui cosa ne pensate
    Grazie
    Helen
    Ciao....

    - Nessuna inizializzazione...

    - Sì, è normale ricevere batterie che abbiano già un discreto "tot" di % di carica

    - In linea di massima dopo i primi 5 o 6 cicli di ricarica ottieni le prestazioni ottimali
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    helen2 (01-10-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ciao....

    - Nessuna inizializzazione...

    - Sì, è normale ricevere batterie che abbiano già un discreto "tot" di % di carica

    - In linea di massima dopo i primi 5 o 6 cicli di ricarica ottieni le prestazioni ottimali
    Si in effetti il primo giorno arrivato al 14% ok il secondo al 50-45% fa e ploff e si spegne adesso "regge bene" una cosa in meno che devo far rivedere quando ho mod di tornare al centro dove ho portato il tab.
    Grazie
    Helen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy