Samsung sta cominciando a farmi arrabbiare! È iniziato il rollout della 4.2.2 sul note 8 3g (il wifi è già stato aggiornato tempo fa), mentre non si sa assolutamente nulla sul nostro 10.1! Assurdo...
Visualizzazione stampabile
Samsung sta cominciando a farmi arrabbiare! È iniziato il rollout della 4.2.2 sul note 8 3g (il wifi è già stato aggiornato tempo fa), mentre non si sa assolutamente nulla sul nostro 10.1! Assurdo...
In parte hai ragione ma ti chiedo, non va bene così come è ora ???
Il mio è perfetto,veloce,reattivo per gioco o per lavoro...nessuna cosa da segnalare....che volete di più, godetevelo tanto di meglio non ci stà invece di stare dietro all'ultima versione che poi una volta installata non si noteranno le differenze nell'uso.
Mio personale pensiero....saluti.
Concordo assolutamente con te... Poi dico... Neanche se la 4.2.2 e la 4.3 portassero chissà che innovazioni... Anzi....
Sicuro, ma ad esempio il bug che quando uso la tastiera bluetooth continua a farmi comparire quella a schermo mi dà parecchio fastidio.
E poi non sarebbe male avere il multiutente di Android 4.2.
Comunque va bene anche così, è che sono io ad essere abituato bene con il mio gnexus :D
Col nexus non ci sono problemi, per quanto riguarda il note il multiutente non mi dice granché, in famiglia non ci sono segreti, mia figlia ha la sua pagina di giochi e applicazioni ed io la mia.
Per la tastiera non la uso e non so come aiutarti..... Saluti.
io aspetto la 4.2.2 perché la barra delle notifiche e il menu delle impostazioni dovrebbero migliorare notevolmente, inoltre, come sulla leaked dell's3, dovrebbe ritornare nella gestione delle applicazioni lo spostamento delle app sulla sd esterna, che sul note da 16 gb è quasi obbligatorio. ho installato tre giochi e mi sono rimasti 4 gb liberi, ed ho comprato il tablet solo da due settimane. se non esce un nuovo firmware ufficiale, appena mi arriva la nuova sd da 32 gb che ho ordinato eseguirò con il root la procedura per far riconoscere come interna una nutrita partizione della sd esterna
Ma ci sono previsioni sull'update ad android 4.2.2?
Grazieeeeeeeee
Che io sappia non se ne sa nulla (scusate il gioco di parole :D)
magari si passa direttamente a jb 4.3
Io ho appena preso un Note 10.1 4G (8020)... Fino a pochi giorni fa avevo un Tab 2 10.1" con la versione 4.2.2 Francese.
Ci sono dei pro e dei contro. Samsung ha deciso di mettere i 3 tasti virtuali al centro e non mi piace. Un barra delle notifiche grande come tutto lo schermo mi sembra ben inutile, visto che si possono personalizzare i toggles, ma questi ci stanno benissimo su una riga solain uno schermo di 10", e quindi la funzione è inutile.
Trovo comodo avere in basso una "dock fissa" dove poter mettere le app più usate e quindi facilmente accessibili da tutte le home.
Il multi windows sarebbe bello averlo come l'ho sul Note 2, ma non sinceramente credo stiano avendo dei problemi a farlo: di fatto si attiva sempre tenendo premuto il tasto indietro, solo che tutti i devices che hanno questa funzione il tasto lo hanno fisico, mentre il Note 10.1" non l'ha, e se lo spostano al centro diventerebbe scomodo, però c'è un toggles apposta, vedremo... potrebbero mettere una opzione per cui si attiva appena tolta la S-Pen, come la barra che compare a destra (totalmente inutile per me perché non personalizzabile: ho comprato Photoshop sul Tab2, se lo metto sul Note, viene visto nella barra la versione vecchia, non quella nuova, e se disabilito quello di default quello nuovo non viene "visto").
I widget nella lock screen sono utili, per scegliere la musica ad esempio non devo sboccare per forza il Tab...
Per il resto non mi lamento... forse potevano pensare ad un modo per chiudere subito la barra in bassa del multiwindows, visto che si chiude da solo dopo qualche secondo
Dopo aggiornamento italiano del n8000 di agosto riscontro diversi crash con molte applicazioni semplici come ply store internet, ecc.... a qualcuno risulta questa situazione ? Ho ftto reset wipe ma niente !
http://img.tapatalk.com/d/13/10/14/7u7unypy.jpg
A me capita spesso con il play store. Questo soprattutto, pensandoci, dopo l'ultimo aggiornamento software. Non pensavo, però, che fosse un problema generalizzato....
Invece io penso di si perchè si ripete di continuo e con le solite applicazioni, non so quante segnalazioni di errore invio a google anche da altre applicazikni, perché dal play store non è possibile inviarle.
Infatti sono molto convinto a tornare alla cb3,… .. insomma a quella precedente
Uscirà kit kat sul 10.1? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Solo io ho l'impressione che con l'uscita del nuovo note il vecchio verrà lasciato a terra senza aggiornamenti?
Tre.
E io lo sospettavo già da un po'. Come si suol dire: a pensar male si fa peccato, ma non si sbaglia quasi mai.
Aggiornamenti ITV forse non ne se ne riceveranno più... Ma se si guarda bene, ad esempio, la Francia ha aggiornato il P5100 alla 4.2.2, lo stesso l'Australia per il P5110, mentre i Tab 3 ovviamente passeranno alla 4.3, ma ad oggi hanno lo stesso firmware... Il problema di base resta uno solo ovviamente: se Samsung non da i sorgenti, e quindi le funzioni che ha il Note 2014... c'è poco da fare, non potremo avere la 4.2 o la 4.3... Forse spingeranno maggiormente i gestori di telefonia, visto che anche in Italia danno in abbonamento il GT-N8020 (4G), e quindi dubito che siano contenti di non ricevere ordini in tal senso a causa di un SO "vecchio"... Però anche qui: c'è il Tab 3 LTE. Secondo la logica di Samsung dovrebbe riceverlo, anche se non si sa quando, visto che pure il Note 1 ha ricevuto lo stesso update e funzioni del Note 2... Ma anche qui: il Note 1 ha venduto: il Note 10.1 sembra di no...Hanno dovuto tirare fuori qualcosa di mirabolante per la versione 2014, per non rischiare di "non vendere" (schermo in primis, con una risoluzione mostruosa)... E inoltre dovrebbero reimpostare tutta la nuova TocuhWiz alla risoluzione del Note 10.1"... Non una cosa "semplice", devono riscrivere tutta l'interfaccia da zero...
Conclusione: dubito fortemente, ad oggi di quelli ancora "in commercio nei Centri Commerciali", l'unico fermo alla 4.1.2 di cui non si hanno notizie di un update è solo il Note 10.1, per tutti gli altri o sono in preparazione, e sono usciti per altre nazioni, o hanno proprio la versione ITV.
Quindi l'unica e di montare una rom tedesca la quale anche se 4.1.2 almeno è la più aggiornata in assoluto. Beh consoliamoci almeno non avremo Knox.
Questo del mancato aggiornamento sara ahimè il motivo per cui anche se a malincuore, visto che mi mancherà la pen e visto che sicuramente dovrò svendere il mio Note, passerò appena possibile al Nexus 10 2nd edition sempre quando e se uscirà sul play store italiano.
Sapete quale è l'ironia in tutto questo ? Quando ancora si parlava di KeyLime lessi un post ho un blog ma non ricordo bene in cui si diceva che Samsung avrebbe aggiornato il Note 10.1 a Android 5 KeyLime bah.....
Knox non è tanto la funzione di controllo del firmware, ma da quello che ho visto è una sorta di "ambiente protetto", quasi fosse un secondo account di cui (senza password) non vi si può accedere. Molto spesso i devices affidafi a dipendenti, come oggetti appunto delle aziende, vi sono dati per lavoro e basta... Spesso se ne fa un uso personale, ma contenfono sicuramente dati sensibili... io ad esempio ho firmwato diversi contratti di privacy e non divulgazione dei progetti che seguo... Non ho voluto un iPad perchè non volevo mischiare lavoro e vita privata (mail, foto ecc...)... Con Knox non dovrei preoccuparmi, potrei mettermi i documenti di lavoro sul Note...Ovviamente c'è uno scotto da pagare: il root rende vano il controllo dei contenuti perchè si può bypassare Knox, quindi avvisa che il SO è stato modificato... peccato che Samsung abbia esagerato... Poteva non permettere l'esecuzione dell'ambiente proterro in caso di root e si recovery modificata... Inceve ha scelto la strada peggiore... usare Konx per invalidare la garanzia
anche io sono un po' pessimista ultimamente, però il note 8 che circa ha le stesse caratteristiche del 10.1, anche la risoluzione del display, ha ricevuto l'update a jb 4.2 se non erro, quindi non credo che samsung avrebbe problemi a portarlo sul 10.1
No mi sono rotto di questi giochetti !
Attualmente il note 2014 costa 649 euro versione ITV. Il mio note GT-N8000 ITV, varrà se tutto va bene al max 350/400 euro ancora in garanzia quindi con una perdita netta di almeno 250 euro se trovo qualcuno che lo compra.
Sono solo scoraggiato !
Off topic on
Si ma io lo darei via con docking, cover originale magnetica, pellicola protettiva schermo ecc ecc. Per cui ....
Off topic off
Comunque il, problema resta, dopo poco più di un anno il dispositivo diventerà obsoleto.
Il rischio si ripresenterà anche con il nuovo a causa dei driver che non vengono rilasciati. Per cui anche eventuali Rom alternative magari basate su 4.4 avranno limiti a causa delle mancanze di cui sopra. La S-Pen è la forza del note ma nel contempo è anche il suo "tallone di obsolescenza". Certo esistono applicazioni alternative vedi papyrus everynote ecc, però poi non funzionerebbero le air gesture e tutti gli altri ammenicoli....
Francamente non sono così pessimista. Il note 10.1 rimane uno dei tablet più potenti sul mercato, e sono convinto che verrà aggiornato, forse anche alla 4.3.. L hanno ricevuta i tab2 la 4.2, la riceveranno dispositivi più vecchi del note, e se lo abbandonassero cosi sarebbe un mezzo scandalo. Non è forse il credo di samsung quello di portare almeno 2 update su ogni top di gamma?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da vincex256
Speriamo, perché il note ha ancora molto da dare con il giusto software :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
A prescindere da chi o come, e per quanto il personaggio non mi stesse particolarmente simpatico, purtroppo ho potuto verificare che ha un suo fondo di verità.
Ad ogni buon conto quelli della samsung, se continuano di questo passo, dimostrano di essere esattamente come li immaginavo: un branco di pagliacci. Vorrò vedere che scusa si inventeranno!
su sammobile è uscita la nuova itv 4.1.2 per 8010, a chi interessa ...
Ho l'n8010 oggi mi ha fatto un aggiornamento di 172 mb ma è sempre la 4.1.2 -.- speriamo esca la 4.3 per questo fantastico tablet
Avviso che è uscita la N8000XXCMJ3 tedesca per N8000 però sempre 4.1.2 , chi la prova descriva le differenze e se sono spariti i crash continui di alcune app
Scondo me possono anche nn rilasciarela 4.2 o la 4.3 alla fine sono solo minor update perme possono mettere direttamente il 5.0
Quote:
Originariamente inviato da xpy
Se vogliamo un update dobbiamo accontentarci massimo della 4.3.. che se aggiungesse le funzioni di note 3 e le varie novità di android 4.2.2 sarebbe una nuova vita per questo note :)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Credo che stopperanno gli aggiornamenti al nostro note solo perché hanno da vendere il 2014 , ora bisogna cercare di capire a quale versione !!!! Io almeno voglio e pretendo la 4.3 o la 4.4 , se si fermano prima per me hanno chiuso e scrivo una bella lettera a questa Samsung visto che mi hanno già fregato con Bada !!
Quote:
Originariamente inviato da gasrovescio
Perfettamente d'accordo :)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
In più ora che ci penso google per i loro prodotti dichiara di garantire aggiornamenti di 18 mesi più o meno, e samsung che dichiara ? Perchè altrimenti facile dire "ormai il prodotto è da 2 anni sul mercato" e ci credo non lo aggiornate mai così fate uscire magari la 4.2.2 e poi dite è l'ultima troppo vecchio .......... si ma se state fermi quasi 5-7 mesi da una versione all'altra.