CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 220 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 2192
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Jelly Bean su Note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio
    Sparite le versioni 4.1.2 da Samfirmware.. in compenso sono arrivate una valanga di 4.1.1 in Asia...
    Quote Originariamente inviato da Mirkok Visualizza il messaggio
    Sparita LA versione 4.1.2..se non mi sbaglio era uscita solo la tedesca...chissà come mai..sembra esente da bug!

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Mi viene il sospetto che non sia mai uscito un FW (FirmWare) 4.1.2, ma che ci sia stato (probabilmente) un errore nella versione di Android riportata da questo fantomatico aggiornamento tedesco denominato N8000XXCLL3.
    Il sospetto è anche corroborato dal fatto che:
    • Sammobile ha corretto la versione di tale firmware da Android 4.1.2 a 4.1.1
    • In Samsung-updates.com (che di solito è più preciso di Sammobile nel riportare la corretta versione del FW) non esiste più alcun FW N8000XXCLL3 (eppure, se non ricordo male, c'era fino a qualche giorno fa)
    • Samsung sta distribuendo in tutto il mondo (tranne che in Italia ) gli aggiornamenti ad Android 4.1.1; se avesse già sviluttpato il FW per 4.1.2 credo che gli aggiornamenti più recenti sarebbero a questa versione

D'altro canto, una cosa è la versione del sistema operativo (Android 4.1.1 o 4.1.2) utilizzato da Samsung per il proprio FW, un'alra cosa sono gli aggiornamenti del FW di Samsung (bug fixes, miglioramenti o aggiornamenti alle applicazioni proprietarie etc.)
    Quindi, paradossalmente, un FW basato su Android 4.1.1 può essere migliore di uno basato su Android 4.1.2, se il primo migliora davvero le app e l'interfaccia del TouchWiz di Samsung.

Credo ci sia un semplice modo per scoprire se il FW tedesco N8000XXCLL3 è davvero basato su Android 4.1.2:

da Wikipedia (variazioni nelle diverse versioni Android, indipendentemente dal FW implementati dai diversi produttori)

Version 4.1.2
    • Lock/home screen rotation support for the Nexus 7
    • One-finger gestures to expand/collapse notifications
    • Bug fixes and performance enhancements

L'unica caratteristica di rilievo (per il GNote 10.1) che si può verificare è la seconda, meglio spiegata in questo video

Chi ritiene di avere la versione di Android 4.1.2 può verificare se ha questa funzionalità?
    Ultima modifica di sphere; 03-01-13 alle 17:47

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dipas Visualizza il messaggio
    Seguendo questa guida Samsung Galaxy Note 10.1 3G+WiFi Upgrade to Android 4.1.2 Premium Suite N8000XXCLL3 Kies/OTA Update Release | Android Firmware Updates sembra che non sia necessario rootare e flashare la clockworkmod recovery per usare odin per flashare il firmware 4.1.2 tedesco originale. Confermate?
    Una volta flashata il galaxy note 10.1 sarà come appena comprato in Germania, ossia senza root e completamente compatibile con gli OTA e kies tedeschi?
    Per fare un backup dell'attuale firmware 4.0.4 invece, per poi flasharlo sempre con odin come devo fare? Kies permette di fare una cosa del genere?

Grazie!

Partendo dal presupposto che qui c'è chi ti può aiutare decisamente meglio di me, io ho flashato con odin la 4.1.2 tedesca senza avere root, cwm ecc. Sono partito semplicemente da ics 4.0.4 stock. Anche fare il backup per riflasharlo non serve, il firmware te lo scarichi da sammobile e semplicemente vai di odin. Il tutto è di una semplicità estrema!

Androidiano L'avatar di dipas

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che qui c'è chi ti può aiutare decisamente meglio di me, io ho flashato con odin la 4.1.2 tedesca senza avere root, cwm ecc. Sono partito semplicemente da ics 4.0.4 stock. Anche fare il backup per riflasharlo non serve, il firmware te lo scarichi da sammobile e semplicemente vai di odin. Il tutto è di una semplicità estrema!
    Il firmware originale italiano 4.0.4 3g sbrandizzato?? Spero di trovarlo!
    Altrimenti non c'è modo di fare un backup senza root e recovery?
    Intanto grazie e vado alla ricerca del mio firmware... facendo *#1234# mi da info utili per la ricerca?

Update: l'ho trovato!
    Ma quindi usando mobile odin posso fare tutto dal Tablet? Da stock ita 4.0.4 a stock tedesco 4.1.2 in una sola botta senza altre menate? Mi sembra troppo facile... dov' è il trucco? :sly:
    Infatti per mobile odin servono i permessi root oook vorrà dire che dovrò accendere il computer, poco male!

Ultima modifica di dipas; 03-01-13 alle 18:12

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dipas Visualizza il messaggio
    Il firmware originale italiano 4.0.4 3g sbrandizzato?? Spero di trovarlo!
    Altrimenti non c'è modo di fare un backup senza root e recovery?
    Intanto grazie e vado alla ricerca del mio firmware... facendo *#1234# mi da info utili per la ricerca?

Update: l'ho trovato!
    Ma quindi usando mobile odin posso fare tutto dal Tablet? Da stock ita 4.0.4 a stock tedesco 4.1.2 in una sola botta senza altre menate? Mi sembra troppo facile... dov' è il trucco? :sly:
    Infatti per mobile odin servono i permessi root oook vorrà dire che dovrò accendere il computer, poco male!

Per non usare il PC ci sarebbe ExynosAbuse. Qui la discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...pk-v1-3-a.html

Senior Droid L'avatar di vincex256

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkok Visualizza il messaggio
    Sparita LA versione 4.1.2..se non mi sbaglio era uscita solo la tedesca...chissà come mai..sembra esente da bug!

0k quindi che facciano riflashiamo questa 4.1.1 che é la vecchia 4.1.2 ? Booh:banghead:

Senior Droid

Smartphone
    iphone 4

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

una domanda generica su JB per Note 10.1 , per caso ora si può stampare anche con altre stampanti non samsung dall'applicazione nativa per le email oppure è ancora collegata solo con stampanti samsung ? qualcuno gentilmente potrebbe verificare ciò ?

Androidiano L'avatar di dipas

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

io sto scaricando questa: N8000XXCLL3_N8000OXACLL3_DBT.zip da sammobile.com. su google cercando a quanto pare sarebbe la famigerata 4.1.2. non so perchè sammobile l'ha catalogata così, può essere anche un errore di database visto che globalmente è riconosciuta come 4.1.2 dalle info dispositivo. (fonte http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2058402 ) inoltre è comunque l'ultimo firmware disponibile, dicembre 2012
    Ultima modifica di dipas; 03-01-13 alle 20:20

Androidiano VIP L'avatar di Faby8

Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gasrovescio Visualizza il messaggio
    una domanda generica su JB per Note 10.1 , per caso ora si può stampare anche con altre stampanti non samsung dall'applicazione nativa per le email oppure è ancora collegata solo con stampanti samsung ? qualcuno gentilmente potrebbe verificare ciò ?

Purtroppo, gas, nn è cambiato niente sotto questo apetto con jb 4.1.2
    小 燕...我爱你 !

10. Il seguente Utente ha ringraziato Faby8 per il post:

gasrovescio (04-01-13)

Senior Droid L'avatar di Eldwist

Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

Finalmente ho fatto upg a JB con l'ultima versione tedesca.
    Nessun problema grazie alle ottime guide, non ho fatto nessun wipe, e tutto ha funzionato alla grande.

Poi...
    Poi ho provato triangle away, anche se non necessario, giusto x vedere come funzionava.
    Non ho resettato il contatore perché era, ovviamente, rimasto a zero.

Ma al successivo riavvio, il bordo dello schermo ha iniziato a lampeggiare di rosso, e lo faceva molto spesso durante l'utilizzo.

Dopo il panico iniziale, e prima di fare un nandroid restore di ICS, ho fatto un bel full wype.

Problema risolto.

Il full wipe è la cura di tutti i mali

Eld

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di Faby8

Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eldwist Visualizza il messaggio
    Finalmente ho fatto upg a JB con l'ultima versione tedesca.
    Nessun problema grazie alle ottime guide, non ho fatto nessun wipe, e tutto ha funzionato alla grande.

Poi...
    Poi ho provato triangle away, anche se non necessario, giusto x vedere come funzionava.
    Non ho resettato il contatore perché era, ovviamente, rimasto a zero.

Ma al successivo riavvio, il bordo dello schermo ha iniziato a lampeggiare di rosso, e lo faceva molto spesso durante l'utilizzo.

Dopo il panico iniziale, e prima di fare un nandroid restore di ICS, ho fatto un bel full wype.

Problema risolto.

Il full wipe è la cura di tutti i mali

Eld

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Welcome to Jb
    小 燕...我爱你 !

13. Il seguente Utente ha ringraziato Faby8 per il post:

Eldwist (03-01-13)

Pagina 65 di 220 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio