CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Indeciso sull'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Indeciso sull'acquisto

    Sono un felice possessore di GALAXY NOTE I (N7000) per intenderci. Come da titolo sono veramente indeciso sull'acquisto del mio primo Tablet.
    I vantaggi dell'S-pen sono indiscutibili rispetto al fatto di non averla e da Notista so cosa vuol dire visto che la uso parecchio.
    Il 10.1 inoltre è dotato di un HW di tutto rispetto essendo comunque piuttosto nuovo. Comunque riuscirebbe a resistere un bel po.
    La cosa che mi blocca però è lo schermo.
    Il display retina della Apple è indubbiamente uno spettacolo pero questo Nexus 10 con una risoluzione assurda mi ha stravolto un po tutti i piani!!!!
    Cerco un consiglio sincero, non da possessori e quindi tifosi sfegatati, ma da persone obiettive. I pregi e i difetti e qualche termine di paragone...
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boxter10 Visualizza il messaggio
    Sono un felice possessore di GALAXY NOTE I (N7000) per intenderci. Come da titolo sono veramente indeciso sull'acquisto del mio primo Tablet.
    I vantaggi dell'S-pen sono indiscutibili rispetto al fatto di non averla e da Notista so cosa vuol dire visto che la uso parecchio.
    Il 10.1 inoltre è dotato di un HW di tutto rispetto essendo comunque piuttosto nuovo. Comunque riuscirebbe a resistere un bel po.
    La cosa che mi blocca però è lo schermo.
    Il display retina della Apple è indubbiamente uno spettacolo pero questo Nexus 10 con una risoluzione assurda mi ha stravolto un po tutti i piani!!!!
    Cerco un consiglio sincero, non da possessori e quindi tifosi sfegatati, ma da persone obiettive. I pregi e i difetti e qualche termine di paragone...
    Grazie mille
    Da ex possessore di Note 10.1 e possessore di Nexus 10, posso dirti la mia.

    A livello hardware, schermo e aggiornamenti, il Nexus 10 è superiore al Note 10.1. A livello di strumenti per la produttività, il Note 10.1 non ha paragoni. Inoltre ha il modulo 3G, cosa che il Nexus 10 non ha. Le domande che ti devi porre sono queste, per me:

    - Userò davvero la penna? Mi serviranno tutte le suite dedicate ad essa? Se la risposta è sì, allora vai di Note 10.1, altrimenti il Nexus 10.

    - Posso vivere senza 3G (usare il tethering ogni volta che serva)? Se la risposta è sì, allora prendi il Nexus 10, altrimenti Note 10.1.

    - E' così vitale per me avere lo schermo migliore? Voglio avere il miglior hardware al momento attuale sul mercato? Come sopra.

    Le differenze fondamentalmente sono queste, altrimenti sono 2 ottimi tablet entrambi!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    io senza spen non so più stare... senza multiwindow idem, su un tablet poi é fondamentale... senza 3g integrato posso stare perché uso cell come hotspot wifi, alla risoluzione ci si abitua anche perché la gestione di un numero inferiore di pixel fa guadagnare in termini di prestazioni e batteria

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boxter10 Visualizza il messaggio
    Sono un felice possessore di GALAXY NOTE I (N7000) per intenderci. Come da titolo sono veramente indeciso sull'acquisto del mio primo Tablet.
    I vantaggi dell'S-pen sono indiscutibili rispetto al fatto di non averla e da Notista so cosa vuol dire visto che la uso parecchio.
    Il 10.1 inoltre è dotato di un HW di tutto rispetto essendo comunque piuttosto nuovo. Comunque riuscirebbe a resistere un bel po.
    La cosa che mi blocca però è lo schermo.
    Il display retina della Apple è indubbiamente uno spettacolo pero questo Nexus 10 con una risoluzione assurda mi ha stravolto un po tutti i piani!!!!
    Cerco un consiglio sincero, non da possessori e quindi tifosi sfegatati, ma da persone obiettive. I pregi e i difetti e qualche termine di paragone...
    Grazie mille
    Sono nella tua stessa situazione ed effettivamente l'unica cosa che può far titubare sull'acquisto di questo fantastico tablet è la risoluzione dello schermo rispetto ai concorrenti. Personalmente non saprei fare a meno dell'S-Pen (anche io ho Note I) e di conseguenza mi son fatto passare tutti i dubbi anche perché provandolo in negozio non siamo di certo ai livelli di Pixel di Minecraft

    Ovviamente valuta le tue esigenze. io avevo aperto una discussione/confronto con lo Smart PC magari dagli un'occhiata. ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su un Nexus 10 si potrebbe adattare un pennino e un app in modo da avere le stesse funzioni -con la stessa precisione- di S-pen??

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Interlunium87 Visualizza il messaggio
    su un Nexus 10 si potrebbe adattare un pennino e un app in modo da avere le stesse funzioni -con la stessa precisione- di S-pen??
    Assolutamente no, manca il pannello Wacom.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma gli appunti si riescono a prendere velocemente col pennino??

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Interlunium87 Visualizza il messaggio
    ma gli appunti si riescono a prendere velocemente col pennino??
    È come prendere appunti su un foglio di carta! Anzi è più comodo perchè hai a disposizione una marea di strumenti che renderanno i tuoi appunti più ordinati! Tutto questo utilizzando le applicazioni giuste, io per esempi esempio con s-note non mi trovo molto bene.. Utilizzo LectureNotes che secondo me è l'applicazione perfetta con in più il pieno supporto dello sviluppatore! Andare a lezione solo col tablet lasciando a casa libri quaderni penne e pc.... è spettacolare


    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkok Visualizza il messaggio
    È come prendere appunti su un foglio di carta! Anzi è più comodo perchè hai a disposizione una marea di strumenti che renderanno i tuoi appunti più ordinati! Tutto questo utilizzando le applicazioni giuste, io per esempi esempio con s-note non mi trovo molto bene.. Utilizzo LectureNotes che secondo me è l'applicazione perfetta con in più il pieno supporto dello sviluppatore! Andare a lezione solo col tablet lasciando a casa libri quaderni penne e pc.... è spettacolare


    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Quoto in tutto, se vuoi prendere appunti, non c'è di meglio!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi avete convinto!! spero solo si abbassino un pò i prezzi sotto natale (escludo di comprarlo online)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy