CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tempo e chiarimenti su ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tempo e chiarimenti su ricarica

    Salve a tutti voi del forum. Ho bisogno di un chiarimento.
    Oggi io e mia moglie abbiamo scartato il nostro nuovissimo Samsung Galaxy Note 10.1 Italia.
    Naturalmente la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di metterlo in carica.
    E' apparsa subito una grossa "pila" al centro dello schermo che segnava la messa in carica.
    Dopo qualche secondo lo schermo è calato di luminosità e poi è diventato nero senza dare più nessun segnale, neanche se lo si tocca.
    E' tutto normale ? Sono passate più di 6 ore ed è ancora tutto così: nero.
    Ci sarà qualcosa che mi segnala che la carica è completa ?
    Scusate per la banalità della domanda ma non ho trovato da nessuna parte una risposta, cioè se durante la carica è possibile sapere a che punto è arrivato.
    Nel salutarvi ed augurarvi Buon Natale, vi ringrazio sin d'ora perchè su questo forum imparerò tantissime cose sul Note 10.1

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io oggi ho ricevuto in regalo questo fantastico tablet e ho riscontrato il tuo stesso problema. All 'inizio ero alla ricerrca di qualche lucina rossa che mi indicasse che il tablet era in carica, ma niente. Nessuna spia nè sul tablet nè sul caricabatterie!! Sono addirittura arrivata a pensare che fosse un problema del mio tablet, ma a quando pare non è così ed è l' unica cosa che mi "consola". Pensa che in tutto ciò devo ancora configurarlo. La mia è la versione 3G e all' accensione viene chiesto di inserire la sim per procedere. In ogni caso io ho pensato bene di rimandare il tutto dopo il primo ciclo di carica, ma a questo punto non so nè quando nè se avrà fine!!! Spero tanto che qualcuno di voi del forum possa aiutarci a risolvere questo problema e intanto ne approfitto per agurarvi buon Natale.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi del forum. Ho bisogno di un chiarimento.
    Oggi io e mia moglie abbiamo scartato il nostro nuovissimo Samsung Galaxy Note 10.1 Italia.
    Naturalmente la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di metterlo in carica.
    E' apparsa subito una grossa "pila" al centro dello schermo che segnava la messa in carica.
    Dopo qualche secondo lo schermo è calato di luminosità e poi è diventato nero senza dare più nessun segnale, neanche se lo si tocca.
    E' tutto normale ? Sono passate più di 6 ore ed è ancora tutto così: nero.
    Ci sarà qualcosa che mi segnala che la carica è completa ?
    Scusate per la banalità della domanda ma non ho trovato da nessuna parte una risposta, cioè se durante la carica è possibile sapere a che punto è arrivato.
    Nel salutarvi ed augurarvi Buon Natale, vi ringrazio sin d'ora perchè su questo forum imparerò tantissime cose sul Note 10.1
    Quote Originariamente inviato da Sanly Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io oggi ho ricevuto in regalo questo fantastico tablet e ho riscontrato il tuo stesso problema. All 'inizio ero alla ricerrca di qualche lucina rossa che mi indicasse che il tablet era in carica, ma niente. Nessuna spia nè sul tablet nè sul caricabatterie!! Sono addirittura arrivata a pensare che fosse un problema del mio tablet, ma a quando pare non è così ed è l' unica cosa che mi "consola". Pensa che in tutto ciò devo ancora configurarlo. La mia è la versione 3G e all' accensione viene chiesto di inserire la sim per procedere. In ogni caso io ho pensato bene di rimandare il tutto dopo il primo ciclo di carica, ma a questo punto non so nè quando nè se avrà fine!!! Spero tanto che qualcuno di voi del forum possa aiutarci a risolvere questo problema e intanto ne approfitto per agurarvi buon Natale.
    Benvenuti nel mondo Note 10.1 innanzitutto!

    Per vedere la carica, basta premere il tasto di accensione/spegnimento (non troppo a lungo ovviamente, altrimenti si accende il tab) e vedrete a che punto è la batteria!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Benvenuti nel mondo Note 10.1 innanzitutto!

    Per vedere la carica, basta premere il tasto di accensione/spegnimento (non troppo a lungo ovviamente, altrimenti si accende il tab) e vedrete a che punto è la batteria!
    GRAZIE !!!!
    Comunque ci sono arrivato subito nel momento in cui l'ho acceso e per default aveva uno spegnimento schermo troppo rapido e per riattivarlo dovevo premere un attimo il tasto di accensione. Lì mi si è accesa la lampadina.
    Comunque grazie ancora.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    GRAZIE !!!!
    Comunque ci sono arrivato subito nel momento in cui l'ho acceso e per default aveva uno spegnimento schermo troppo rapido e per riattivarlo dovevo premere un attimo il tasto di accensione. Lì mi si è accesa la lampadina.
    Comunque grazie ancora.
    Di nulla, ci mancherebbe altro! Lieto che in ogni caso hai risolto!

    E già che ci sono, buon Natale!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusami se mi permetto di chiederti una cosa usando la risposta ma nn so bene come funziona il sito . Ho caricato il mio note 10.1 e alla fine della ricarica ovviamente spento accendendolo mi ha dato che non era al 100 % di ricarica ma al 97 % e normale o ce qualche problema grazie e scusami

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obarber79 Visualizza il messaggio
    Ciao scusami se mi permetto di chiederti una cosa usando la risposta ma nn so bene come funziona il sito . Ho caricato il mio note 10.1 e alla fine della ricarica ovviamente spento accendendolo mi ha dato che non era al 100 % di ricarica ma al 97 % e normale o ce qualche problema grazie e scusami
    Benvenuto nel forum anche a te!

    Ti ha sempre fatto così? In teoria adesso con Jelly Bean appena acceso dovrebbe darti la carica a partire dal 100%!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Con JB i tempi di ricarica del tablet si sono notevolmente allungati, non ricordo con ICS 7/8 ore ...e con qualsiasi rom jb
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy