Visualizzazione stampabile
-
Memoria dispositivo
salve,
premetto che sono un neofita nel mondo android.. da pochi giorni mi sono regalato un note 10.1, che sto cercando di smanettare per capirci un po..
curiosando tra le impostazioni, ho notato che lo spazio disponibile mi è rimasto circa 2 giga e che ben 8 giga sono impegnati nella cartella "Download"
presumo che siano dei film che mi sono scaricato da "Video Hub" con il voucher gratuito, però ora li vorrei cancellare ma non riesco a capire come; con "Solid explorer" la cartella "Download" mi risulterebbe vuota...
un aiutino? grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciopisticcio
salve,
premetto che sono un neofita nel mondo android.. da pochi giorni mi sono regalato un note 10.1, che sto cercando di smanettare per capirci un po..
curiosando tra le impostazioni, ho notato che lo spazio disponibile mi è rimasto circa 2 giga e che ben 8 giga sono impegnati nella cartella "Download"
presumo che siano dei film che mi sono scaricato da "Video Hub" con il voucher gratuito, però ora li vorrei cancellare ma non riesco a capire come; con "Solid explorer" la cartella "Download" mi risulterebbe vuota...
un aiutino? grazie..
Nel mio caso, per visualizzare un file scaricato da VideoHub usando il voucher (credo questo valga solo quelli acquistati e non quelli noleggiati) devo andare in:
codice:
mnt/sdcard/Download/.SamsungVideoHub/contents/xxxxxxx/SD/
dove xxxxxxx è un codice numerico.
Il file del film è (sempre nel mio caso) Inception.pyv con dimensione 1,3Gb
Questi file si possono vedere con il programma di default: "Archivio" ("My Files" per chi usa l'interfaccia in inglese) o con altri file manager (tipo "Solid Explorer").
Non è necessario il root, ma in "Impostazioni" bisogna mettere la spunta su "Mostra file nascosti". I file e le cartelle nascoste sono quelli che iniziano con il "." come la cartella ".SamsungVideoHub".
I file con estensione .pyv sono file criptati (qualche info qui). Ci sono alcuni player che li supportano, ad esempio il Video Player di default, ma, credo, anche altri video player.
Non si possono convertire in altri formati (almeno in teoria).
Quello che si può fare, per liberare spazio, è spostare i (grossi) file sulla scheda esterna, se la si ha (oppure sul PC). Ho verificato che questi file video si possono lanciare anche dalla scheda estarna senza passare dal (fastidioso) VideoHub.
-
:):)
thanks you... mitico..
-
ma quindi nel momento in cui io sposto le cartelle con i film sulla sd, non riuscirò più a vedere i film da videohub, ma dovrò aprirli con video player??
-
Quote:
Originariamente inviato da
CamCam
ma quindi nel momento in cui io sposto le cartelle con i film sulla sd, non riuscirò più a vedere i film da videohub, ma dovrò aprirli con video player??
Sì.
Oppure puoi fare in modo che VideoHub memorizzi i file direttamente sulla sd (esterna).
Per questo: Videohub -> Impostazioni -> Gestione memoria-> selezionare "Scheda di memoria" - al posto dell'opzione, "Dispos.". Nel primo caso i file saranno memorizzati nella scheda esterna nella cartella predefinita "/extSdCard/Download/.SamsungVideoHub/contents/xxxxxxx//SD/" (dove "xxxxxx" è un codice numerico associato al file scaricato). Nel secondo caso i file sono memorizzati nella analoga cartella di default della scheda interna,
Se i file video sono memorizzati sulla scheda esterna tramite le impostazioni di Videohub gli stessi potranno essere aperti (in un secondo momento) anche tramite Videohub.
Se invece li sposti in un'altra cartella (non riconosciuta da Videohub) allora devi usare videoplayer.
-
chiarissimo!
Funziona!!!
Grazieee