Visualizzazione stampabile
-
Memoria dispositivo
salve,
premetto che sono un neofita nel mondo android.. da pochi giorni mi sono regalato un note 10.1, che sto cercando di smanettare per capirci un po..
curiosando tra le impostazioni, ho notato che lo spazio disponibile mi è rimasto circa 2 giga e che ben 8 giga sono impegnati nella cartella "Download"
presumo che siano dei film che mi sono scaricato da "Video Hub" con il voucher gratuito, però ora li vorrei cancellare ma non riesco a capire come; con "Solid explorer" la cartella "Download" mi risulterebbe vuota...
un aiutino? grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciopisticcio
salve,
premetto che sono un neofita nel mondo android.. da pochi giorni mi sono regalato un note 10.1, che sto cercando di smanettare per capirci un po..
curiosando tra le impostazioni, ho notato che lo spazio disponibile mi è rimasto circa 2 giga e che ben 8 giga sono impegnati nella cartella "Download"
presumo che siano dei film che mi sono scaricato da "Video Hub" con il voucher gratuito, però ora li vorrei cancellare ma non riesco a capire come; con "Solid explorer" la cartella "Download" mi risulterebbe vuota...
un aiutino? grazie..
Nel mio caso, per visualizzare un file scaricato da VideoHub usando il voucher (credo questo valga solo quelli acquistati e non quelli noleggiati) devo andare in:
codice:
mnt/sdcard/Download/.SamsungVideoHub/contents/xxxxxxx/SD/
dove xxxxxxx è un codice numerico.
Il file del film è (sempre nel mio caso) Inception.pyv con dimensione 1,3Gb
Questi file si possono vedere con il programma di default: "Archivio" ("My Files" per chi usa l'interfaccia in inglese) o con altri file manager (tipo "Solid Explorer").
Non è necessario il root, ma in "Impostazioni" bisogna mettere la spunta su "Mostra file nascosti". I file e le cartelle nascoste sono quelli che iniziano con il "." come la cartella ".SamsungVideoHub".