CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

SDXC 64gb - Chiarimento/Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SDXC 64gb - Chiarimento/Aiuto

    Salve a tutti ragazzi e buon anno 2013.
    Mi date una mano a capire questo dilemma ?
    Nel mio galaxy note 10.1 ho inserito una sandisk SDXC 64gb. Il note l'ha subito riconosciuta, formattata ed ho i miei 59,7Gb.
    Il problema sta nel fatto che la microSD non viene letta dal notebook, mi chiede la formattazione. Se la faccio la scheda risulta di 29,7Gb.
    Cosa fare ?
    La mia necessità è quella di copiare pari pari sulla microSD le cartelle di lavoro presenti sul notebook, per poi ritrovarmele sul note 10.1
    La formattazione del note 10.1 non è leggibile sul pc ?
    Vi sarei grato se mi deste un' imbeccata.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai ragazzi, nessuno ha avuto bisogno di copiare dati nella microSD e/o di usarla su pc/notebook ?
    Scusate se sono impaziente ma la cosa è importante.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    Dai ragazzi, nessuno ha avuto bisogno di copiare dati nella microSD e/o di usarla su pc/notebook ?
    Scusate se sono impaziente ma la cosa è importante.
    Non sono sicuro ma forse il problema è il tipo di formattazione. La scheda 64Gb è normalmente formattata con il formato exFat. Può essere che il pc/Notebook non riconosca questo formato.
    Io, ad esempio, l'ho poi ri-formattata con formato Fat32 per poterla far riconoscere dalla CWM Recovery.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    Conosco benissimo i tipi di formattazione. L'ex-fat lo leggo benissimo.
    La questione è che se formatto la scheda dal galaxy note 10.1 non è poi leggibile da pc. Se la formatto da pc la vede come 29,7Gb sia sul pc che sul note.
    Non capisco come devo fare per metterci sulla sdxc le mie 4-5 cartelle piene di file organizzati e poi inserirla nel note 10.1 per lavorarci visto che l'ho preso per sostitutire completamente il notebook...
    Ho provato con Format32 e la vede direttamente da 29.7Gb, dovrei forse prima ri-formattarla ex-fat?
    Ho bisogno di un consiglio, è possibile usare la sdxc sia nel tablet che in un pc ? O perlomeno giusto il tempo di trasferire il materiale ?

    P.S. E quindi, il note 10.1 in che formato formatta la sdxc ?
    Ultima modifica di giuseppe75editing; 02-01-13 alle 12:42

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Conosco benissimo i tipi di formattazione. L'ex-fat lo leggo benissimo.
    La questione è che se formatto la scheda dal galaxy note 10.1 non è poi leggibile da pc. Se la formatto da pc la vede come 29,7Gb sia sul pc che sul note.
    Non capisco come devo fare per metterci sulla sdxc le mie 4-5 cartelle piene di file organizzati e poi inserirla nel note 10.1 per lavorarci visto che l'ho preso per sostitutire completamente il notebook...
    Ho provato con Format32 e la vede direttamente da 29.7Gb, dovrei forse prima ri-formattarla ex-fat?
    Ho bisogno di un consiglio, è possibile usare la sdxc sia nel tablet che in un pc ? O perlomeno giusto il tempo di trasferire il materiale ?

    P.S. E quindi, il note 10.1 in che formato formatta la sdxc ?
    Sperando di esserti d'aiuto ti racconto meglio la mia esperienza.
    Per formattare la scheda come FAT32 ho usato il programma guiformat.
    Dopo non ho avuto problemi con il GNote10.1 che ha riconosciuto la scheda con circa 60GB di spazio.
    Devo però anche dire che normalmente non accedo al GNote dal PC ma accedo al PC dal GNote.
    Infatti, a meno di usare programmi tipo SGS3-Easy-UMS, il PC non vede la scheda esterna del GNote come periferica di archivio di massa. ma piuttosto come Media Transfer Protocol (MTP).
    Ad ogni modo, accedendo al PC dal tablet posso fare tutto ciò che mi serve (trasferire file etc ...) via WiFi.
    Ultima modifica di sphere; 02-01-13 alle 14:59

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ekin04


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma attaccare il Tab con il cavo dati sarebbe scomodo? ti eviteresti inutili sbattimenti...

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ekin04; 02-01-13 alle 16:10

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekin04 Visualizza il messaggio
    Ma attaccare il Tab con il cavo dati sarebbe scomodo? ti eviteresti inutili sbattimenti...

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Assolutamente no ! Anzi magari !
    Infatti quello che chiedo è solo come fare a trasferire sulla microsd che ho nel tablet le mie cartelle che ho sul notebook.
    Per cavo dati intendi il cavo Porta proproetaria -> USB ?
    Nella confezione ho trovato solo cuffie, punte, caricabatterie.
    Devo acquistarlo a parte ?
    Grazie.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ekin04


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Be io nella mia confezione ho trovato un cavo proprietario - >usb che lo attacchi al carica batterie per ricaricarlo. Quel cavo lo attacchi al PC, ed in teoria se hai kies installato ti si installano i driver e il risorse del computer del pc ti mostrerà due periferiche la memoria interna del Tab e la scheda sd e da li fai quello che ti serve.
    La teoria é questa io sul mio s3 faccio così ma credo che sia la stessa cosa

    Ricordati di installare kies altrimenti nn avresti i driver e quindi ti dirà periferica non riconosciuta

    Tappando dal 10.1 più bello del mondo

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekin04 Visualizza il messaggio
    Be io nella mia confezione ho trovato un cavo proprietario - >usb che lo attacchi al carica batterie per ricaricarlo. Quel cavo lo attacchi al PC, ed in teoria se hai kies installato ti si installano i driver e il risorse del computer del pc ti mostrerà due periferiche la memoria interna del Tab e la scheda sd e da li fai quello che ti serve.
    La teoria é questa io sul mio s3 faccio così ma credo che sia la stessa cosa

    Ricordati di installare kies altrimenti nn avresti i driver e quindi ti dirà periferica non riconosciuta

    Tappando dal 10.1 più bello del mondo
    Ti ringrazio molto però ho il tablet da pochissimi giorni. Potresti dirmi cos'è kies e da dove lo prendo ? (è una app?).
    Grazie e scusa per il disturbo.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risolto.
    Ho installato Kies sul notebook.
    Ho collegato il tablet.
    Risorse del computer.
    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy