CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

domanda su livelli di pressione (per disegnatori)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    clx
    clx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda su livelli di pressione (per disegnatori)

    ciao a tutti,
    ho un galaxy note (prima versione) e mi trovo benissimo, tanto che volevo prendere il 10.1 per disegnare quando sono in giro, sketch di fumetti e grafica con sketchbook e photoshop...
    sul note ho constatato che i livelli di pressioni "avvertibili" sono in pratica 3 o 4, non di più...
    volevo sapere da chi ha il 10.1 se qualcosa è migliorato ed effettivmente ci si può aspettare una qualità da tavoletta grafica, non dico i 1024 livelli della mia intuos, ma almeno qualcosa di avvicinabile a una bamboo...
    grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io sono un disegnatore (non professionista ma mi ci diletto abbastanza) e sono passato dal note I al 10.1. avere uno schermo così grande di certo aiuta tantissimo e anche il livello del pennino è migliorato rispetto allo smartphone. Non avendo mai provato una tavoletta grafica non posso darti paragoni ma penso che anche lì sarebbe illusorio percepire tutti i 1024 livelli di pressione... in fondo anche con una semplice matita su carta dosarne più di 5 non è semplice. in generale però posso dirti che il 10.1 mi ha lasciato più che soddisfatto.

    oltretutto tieni conto che il progetto note nasce in collaborazione con la Wacoom e quindi la tecnologia è la medesima. probabilmente le intuos sono a livello medio-alto dati i prezzi ma un semplice appassionato di disegno non rimpiange la carta con questo tablet.

    certo per lavori professionali si dovrebbe puntare più in alto e probabilmente se avessi avuto una tavoletta grafica come la intuos forse non avrei preso il note 10.1

    spero di esserti stato d'aiuto anche se ovviamente la miglior cosa è provarlo in qualche catena commerciale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Notamami per il post:

    clx (03-01-13)

  5. #3
    clx
    clx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie davvero, sei stato preziosissimo!
    neanche io sono un professionista, ci mancherebbe... però la passione c'è e lavorare in mobilità con la penna sarebbe un sogno... col note va abbastanza bene, ma il problema oltre ai livelli sono le app: non vedo l'ora di usare PS touch! com'è? rispetto a sketchbook l'hai paragonato?
    grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    credo che PS touch sia per il fotoritocco, io sono fedelissimo a Sketchbook. anche sul 10.1 sto usando il mobile ma so che esiste anche la versione tablet, non so davvero cosa cambi... alla fine ti renderai conto che sono proprio le app a fare la differenza, a livello hardware ci siamo e con Jelly Bean andrà alla grande sia come rapidità che precisione del pennino dove già S-Note se la cava a meraviglia (da universitario posso prenderci appunti senza difficoltà).

    ogni tanto ti mancherà sporcarti le dita con la grafite ma cambiare tratto con un click è proprio il massimo. guarda qualche video su youtube perché davvero l'unico limite è la fantasia

  7. #5
    clx
    clx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no no, PS per mobile è solo per fotoritocco, ma il PS touch incluso nel 10.1 è anche disegno, guardati i video su YT, pare fantastico (e dovresti averlo di default se non sbaglio). uso sketchbook sul mio iMac ed è favoloso, lo preferisco anche a Painter che dovrebbe essere uno standard (e invece non mi piace perché è pesantissimo e si pianta spesso).

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si è preistallato ma l'ho provato proprio adesso e confermo essere esclusivamente per il fotoritocco. cè un tutorial/esercizi con immagini di base che ti insegna le varie funzioni ma successivamente per un nuovo progetto ti chiede di caricare/scattare una foto quindi non mi pare di aver visto funzioni di disegno libero. io non sono un appassionato di fotografia ma l'app sembra fantastica e a tempo libero mi faccio il tutorial per imparare qualcosa per il resto SketchBook forever love!!

    P.S. beato te che hai macbook e tavoletta grafica, ho visto che esistono software come Photoshop, ArtRage, Corel Painter o lo stesso Sketchbook da veri professionisti... ti chiederei come hai iniziato e come ti trovi ma saremmo veramente OT

  9. #7
    clx
    clx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vabbè esistono i PM

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io non ho ancora trovato IL programma definitivo per schizzare e disegnare con il Note ( sto provando infinte pant e mi piace la semplicità di zen brush ) ma posso dirti che pur essendo comodo il tablet non è paragonanile alla sensibilità e la precisione della tavoletta. Il pennino è veramente piccolo e leggero per lavorarci bene ( è un cosa che varia con la sensibilità personale ma non è paragonanile con la penn di una tavoletta grafica ). Lavorare sul vetro è piu' "scivoloso" e tendenzialmente si fa meno pressione avendo il timore di rovinare il vetro. Anche in consegneuza di questi timori i livelli di pressione sono buoni ma non quelli di una tavoletta.
    Puoi trarci sicuramente molte soddisfazioni ma se vuoi prendere un Note 10.1 "solo" per disegnarci io non te lo consiglio

  11. #9
    Androidiano L'avatar di dipas


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Occhio che la pressione dipende pure da che strumento si usa per disegnare. La penna a nero di china e l'evidenziatore non offrono quasi variazioni di pressione, quello che offre più livelli forse sono la matita e il pennello grande.


    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  12. #10
    clx
    clx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco qua, arrivato oggi!
    Allora bellissimo in tutto e per tutto, fantastica s-pen su s-note, però su sketchbook express (quello gratuito) non riesco a settare la pressione...
    i settings si trovano in un fantomatico menu che a me non appare (la "i" in alto a sinistra, a me fa vedere un help online e le info, niente settings). ho letto su alcuni forum ma niente da fare, non riesco a sbloccare la pressione della penna.
    forse devo prendere la versione pro per farla funzionare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy