CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Onenote o similari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Onenote o similari

    Ho acquistato un galaxy note 10.1 con l'intenzione di utilizzarlo durante le riunioni e per prendere appunti in modo "naturale" con la penna ...
    Vi racconto come ci sono arrivato. Ho incominciato ad utilizzare il programma di microsoft “onenote”perché mi permetteva di organizzare le agende e le note come la vecchia agenda "filofax".
    Inizialmente ho inserito le note con la tastiera ma non era comodo (a volte c’è la necessità di aggiungere qualcosa o di fare un disegno). Ho provato ad utilizzare una tavoletta grafica ... ma oltre ad essere complesso (in riunione mi presentavo con laptop e tavoletta ...) l’esperienza di scrittura è stata negativa, non sono riuscito a prenderci la mano. Alla fine ho ripreso il mio vecchio blocco e trascrivo e/o scannerizzavo solo i fogli che mi interessavano.
    Un amico mi ha fatto provare la modalità di scrittura del galaxy note 2 e sono rimasto positivamente colpito da come si riesce a scrivere bene. Dopo aver visto che c’era la compatibilità con one note, mi sono deciso quindi a chiedere a Babbo Natale il galaxy note 10.1.
    In effetti l’esperienza di scrittura è molto positiva, ma ho un problema … l’app di onenote non mi permette di inserire il testo a mano … allora utilizzo una trucco … sivo le note con Snote e poi creo un pdf che allego alla nota. Non è un metodo comodo ma funziona.
    Ho provato anche Evernote ma anche qui non sono riuscito a scrivere le note a mano …
    Mi domandavo se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e come lo aveva risolto … altro trucco … altra App?

    Francippo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Avevo osservato anch'io onenote tempo fa ma non mi piaceva l'obbligo di creare un account microsoft anche solo per utilizzarlo. Da tempo uso colornote che mi permette anche di sincronizzare e di utilizzare liberamente l'applicazione. Mi piace come applicazione...quasi quasi piu' del software di samsung...fai una prova.
    Ho la possibilita' di sincronizzare tutto tramite il mio account gmail. Devo dire pero' che le lunghe sedute di raccolta di appunti fatti con s-pen sono un po' scomodi....o non riconosce subito la calligrafia se scrivi veloce, ma puoi correggere, oppure e' un po' troppo lento per i miei gusti. Quindi preferisco scrivere con la tastiera.
    Colornote o altre app di samsung con s-pen vanno bene per appunti "disinteressati" ovvero qualche piccolo appunto, disegno, numero di telefono, nulla che richieda una "raffica" di caratteri in poco tempo. Spero di esserti stato utile.
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Androix per il post:

    francippo (09-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta. Domani provo l'App e ti dico.
    In effetti concordo con te cche che il riconoscimento della scrittura è molto lento. Ma io mi riferivo all'inserimento di note scritte a mano. Spesso anche io uso la tastiera ma la maggior parte delle volte qundo sono in riunione "scarabocchio" appunti che mi servono per ricordare meglio lo svolgimento della riunione con freccie disegni, ecc. Avendo la memoria visiva questo modo di operare mi aiuta molto. Ho cercato quindi qulcosa che mi aiutasse a portarmi dietro gli appunti senza dover "cammallare" blocknotes e tenere in ordine gli appunti. L'idea di avere organizzato le note come sulla vecchia filofax mi è piaciuta molto e devo dire che sul pc l'utikizzo di one note mi garba molto. L'app invece non è altrettanto valida. Userò l'app consigliata per un paio di giorni e poi ti faccio sapere.
    Grazie ancora.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non so se ho capito bene le tue esigenze, comunque Lecturenotes devi sicuramente provarlo. Studiarlo a modo che ha parecchie funzionalità utili personalizzabili (input area ad esempio).

    Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francippo Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta. Domani provo l'App e ti dico.
    In effetti concordo con te cche che il riconoscimento della scrittura è molto lento. Ma io mi riferivo all'inserimento di note scritte a mano. Spesso anche io uso la tastiera ma la maggior parte delle volte qundo sono in riunione "scarabocchio" appunti che mi servono per ricordare meglio lo svolgimento della riunione con freccie disegni, ecc. Avendo la memoria visiva questo modo di operare mi aiuta molto. Ho cercato quindi qulcosa che mi aiutasse a portarmi dietro gli appunti senza dover "cammallare" blocknotes e tenere in ordine gli appunti. L'idea di avere organizzato le note come sulla vecchia filofax mi è piaciuta molto e devo dire che sul pc l'utikizzo di one note mi garba molto. L'app invece non è altrettanto valida. Userò l'app consigliata per un paio di giorni e poi ti faccio sapere.
    Grazie ancora.

    Di nulla, attendo la tua recensione!
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  8. #6
    Androidiano L'avatar di chemist89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Iphone 4, Htc One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francippo Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un galaxy note 10.1 con l'intenzione di utilizzarlo durante le riunioni e per prendere appunti in modo "naturale" con la penna ...
    Vi racconto come ci sono arrivato. Ho incominciato ad utilizzare il programma di microsoft “onenote”perché mi permetteva di organizzare le agende e le note come la vecchia agenda "filofax".
    Inizialmente ho inserito le note con la tastiera ma non era comodo (a volte c’è la necessità di aggiungere qualcosa o di fare un disegno). Ho provato ad utilizzare una tavoletta grafica ... ma oltre ad essere complesso (in riunione mi presentavo con laptop e tavoletta ...) l’esperienza di scrittura è stata negativa, non sono riuscito a prenderci la mano. Alla fine ho ripreso il mio vecchio blocco e trascrivo e/o scannerizzavo solo i fogli che mi interessavano.
    Un amico mi ha fatto provare la modalità di scrittura del galaxy note 2 e sono rimasto positivamente colpito da come si riesce a scrivere bene. Dopo aver visto che c’era la compatibilità con one note, mi sono deciso quindi a chiedere a Babbo Natale il galaxy note 10.1.
    In effetti l’esperienza di scrittura è molto positiva, ma ho un problema … l’app di onenote non mi permette di inserire il testo a mano … allora utilizzo una trucco … sivo le note con Snote e poi creo un pdf che allego alla nota. Non è un metodo comodo ma funziona.
    Ho provato anche Evernote ma anche qui non sono riuscito a scrivere le note a mano …
    Mi domandavo se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e come lo aveva risolto … altro trucco … altra App?

    Francippo
    Come l'altro utente, pure io mi sento di consigliarti lecture notes: é un'app strepitosa, la migliore del genere! Devi prenderci la mano, scovare i settaggi migliori e poi vá che é una meraviglia!!! Io ormai lo uso per far tutto: appunti, studiare ecc ecc!

    É inoltre in COSTANTE aggiornamento, lo sviluppatore infatti é sempre in contatto con i "fruitori" per capire cosa manchi. Risultato: ogni 2 sett esce un aggiornamento!

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    "Dum differtur vita transcurrit"

    Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Androix Visualizza il messaggio
    Di nulla, attendo la tua recensione!

    Ho usato un po colornotr. Personalmente trovo l'app molto simile ai postit della 3m. Ha un buona possibilità di scelta per inviare le note. Manca a mio avviso la possibilità di inserire le note a mano (si possono inserire o con tastiera o con il riconoscimento della scadenza scrittura). Non è quello che cercavo per il mio utilizzo di prendere appunti in riunione ma trovo che sia un applicazione utile per prendere brevi note o liste. Molto apprezzato poi la possibilità di mettere gli allarmi sulle note. Applicazione che userò sicuramente . Grazie ancora Androix per la dritta.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Frank7plus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francippo Visualizza il messaggio
    Ho usato un po colornotr. Personalmente trovo l'app molto simile ai postit della 3m. Ha un buona possibilità di scelta per inviare le note. Manca a mio avviso la possibilità di inserire le note a mano (si possono inserire o con tastiera o con il riconoscimento della scadenza scrittura). Non è quello che cercavo per il mio utilizzo di prendere appunti in riunione ma trovo che sia un applicazione utile per prendere brevi note o liste. Molto apprezzato poi la possibilità di mettere gli allarmi sulle note. Applicazione che userò sicuramente . Grazie ancora Androix per la dritta.
    Anche io uso intensamente onenote sul pc e adoro fare mappe mentali che sono molto piu semplico e immediate se fatte con s-pen e non con programmi tipo mind manager ho risolto il tuo stesso problema con MobileNoter SE Hd. Costicchia ma vale tutti i soldi spesi. PS:lecturenotes non mi pare si sincronizzi con onenote

    Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato lecturenotes e devo dire che è proprio quello che stavo cercando. Mi permette di caricare le note "scrivendo a mano" in modo semplice. Non ho che commenti positivi. Come unico neo quoto il problema che ha rilevato FranK/plus. Lecture notes non si sincronizza con onenote. Per fare questo devo esportare la mail in pdf e caricarla su onenote a mano. tutt'altro che semplice. Forse qualcuno mi può dire come posso fare in modo più semplice.
    Per il resto mi sono trovato molto bene.

    Per quanto riguarda invece MobilNoter in effetti si sincronizza in modo ottimo con OneNote (ho avuto non pochi problemi per installarlo e sincronizzare le note). Nella sua "semplicità" di settaggi (sono pochi ma a mio parere non immediatamente comprensibili) per me mancano un paio di cose (o forse sono io che non so come farlo) fondamentali. In particolare nella scrittura a mano, a parte i pochi settaggi della penna, manca una cosa a mio avviso fondamentale ... la gomma ... cioè il testo può essere inserito con il riconoscimento della scrittura o a mano libera. il problema è che se inserisco il testo a mano libera non lo posso cancellare se non con UNDO. Questa mi sembra una carenza troppo importante. ALtra cosa che non c'è è la possibilità di eliminare una nota. Non riesco in nessun modo ad eliminare le note dal tablet. Se lo voglio fare devo farlo dal computer, anche per le note inserite dall'app.

    In questi giorni continuerò ad utilizzare entrambi i programmi e li valuterò ancora meglio.
    Grazie a tutti per le dritte ....

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di Jonatasr


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    anche io ho il smartphone android .... Ho poco acquistato una XP-Pen Star G640S graphic tablet , per digitalizzare e prendere appunti in onenote .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy