CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Dubbi su Micro SDXC 64 GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2; Note 10.1;

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dubbi su Micro SDXC 64 GB

    Salve a tutti,
    Inizio questo topic perché sarei intenzionato ad acquistare per il mio note una micro sd da 64 GB. Tuttavia, pur avendo letto alcune cose a riguardo, non mi é chiaro se effettivamente il note è in grado di leggere questo tipo di sd e con quali limitazioni riguardo al tipo di formattazione. Infatti mi sembra di aver letto che funzionerebbero se formattate in FAT32 ma non in ExFat in quanto formato non riconosciuto dal tablet. Inoltre è cambiato qualcosa dopo l'aggiornamento a JB?
    Aspetto vostre delucidazioni!
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho una sandisk da 64 gb (classe 10) formattata utilizando lo Smart Phone (s2) e funziona perfettamente, anche dopo l'upgrade a jb
    L'unica problematica che mi è emersa riguarda l'impossibilità di salvare direttamente da cwm il nandroidbackup (.tar) ; potrebbe essere riferito al tipo di formattazione.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2; Note 10.1;

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domycic Visualizza il messaggio
    Ho una sandisk da 64 gb (classe 10) formattata utilizando lo Smart Phone (s2) e funziona perfettamente, anche dopo l'upgrade a jb
    L'unica problematica che mi è emersa riguarda l'impossibilità di salvare direttamente da cwm il nandroidbackup (.tar) ; potrebbe essere riferito al tipo di formattazione.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Ok, quindi non evidenzi nessun fondamentale problema nell'utilizzo della memoria? E per quanto riguarda trasferimento di file da PC a tablet o lettura/riconoscimento della sd dal pc dopo averla formattata con il dispositivo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Nessun problema, appena colleghi il tablet al pc vengono viste entrambe le memorie.
    Anche utilizzando un lettore di microsd non ho avuto problemi a gestirla.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domycic Visualizza il messaggio
    Ho una sandisk da 64 gb (classe 10) formattata utilizando lo Smart Phone (s2) e funziona perfettamente, anche dopo l'upgrade a jb
    L'unica problematica che mi è emersa riguarda l'impossibilità di salvare direttamente da cwm il nandroidbackup (.tar) ; potrebbe essere riferito al tipo di formattazione.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Confermo
    Per la mia esperienza la sandisk 64GB classe 10 è letta e riconosciuta dal GNote 10.1 così com'è venduta (con formattazione exFat), ma per farla vedere da CWM per il Nandroid backup ho dovuto formattarla in Fat32. Dopo è stata sempre vista e riconosciuta dal tablet (nel suo normale uso) ma in più anche da CWM per il Nandroid backup.
    Ultima modifica di sphere; 16-01-13 alle 00:19

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Confermo
    Per la mia esperienza la sandisk 64GB classe 10 è letta e riconosciuta così com'è venduta (con formattazione exFat), ma per farla vedere da CWM per il Nandroid backup ho dovuto formattarla in Fat32. Dopo è stata sempre vista e riconosciuta dal tablet (nel suo normale uso) ma in più anche da CWM per il Nandroid backup.
    Quindi se la formatti con il tablet risulta in exfat?
    Per formattarla in fat32 quale sw hai usato?

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domycic Visualizza il messaggio
    Quindi se la formatti con il tablet risulta in exfat?
    Per formattarla in fat32 quale sw hai usato?

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Sì, credo che sia la formattazione SdCard originale (come venduta, e mi riferisco alla sandisk da 64 gb (classe 10)) sia la formattazione tramite tablet sia exfat (non sono sicuro al 100% ma, diciamo. al 95%).
    Per formattarla come fat32 ho usato guiformat tramite PC.

    (Poi, non avendo un lettore di SD Card da collegare al PC ho dovuto usare un programma particolare per far riconoscere il tablet e la sua scheda esterna come una vera e propria perifierica di massa collegata al PC... Ma se hai un lettore di SD Card per il PC il problema non si pone).

    Comunque se non devi usare Nandroid tramite CWM ti consiglierei di lasciare la scheda così com'è.
    Altrimenti verifica anche se la più recente versione di CWM ha aggiunto il supporto anche per l'exfat.
    Ultima modifica di sphere; 16-01-13 alle 00:17

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Confermo
    Per la mia esperienza la sandisk 64GB classe 10 è letta e riconosciuta dal GNote 10.1 così com'è venduta (con formattazione exFat), ma per farla vedere da CWM per il Nandroid backup ho dovuto formattarla in Fat32. Dopo è stata sempre vista e riconosciuta dal tablet (nel suo normale uso) ma in più anche da CWM per il Nandroid backup.
    Ho appena verificato la mia microsd, che risulta formattata in Fat32 (ho letto le proprietà tramite il pc)
    Ora mi rimane il dubbio in merito al fatto che cwm non mi permette di salvare il nandroibackup sulla extsd, invece funziona perfettamente per la sd interna.
    Molto probabilmente sbaglio o dimentico qualcosa.
    E' necessario fare particolari operazioni in cwm prima di lanciare il backup, al fine che questo finisca sulla extsd e che poi possa essere ripristinato sempre dalla extsd ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma win7 una 64la formatta solo in exfat o ntfs!!!!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dentro a un kernel...
    Messaggi
    2,555
    Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Fatemi capire,se io la prendo quella xc siamo sicuri che il note me la vede??visto che è per un mio amico non vorrei che poi non vada e ci sia la bega di formattarla in FAT32 e modificare il file system e rischiarne il blocco della stessa.
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy