-
WIFI possibili problemi
Chiedo ai più esperti se il collegamento WiFi del Note può in un qualche modo essere responsabile di quanto vado a descrivere:
1) collegamento "All share cast Dongle": sempre funzionato alla perfezione ma ultimamente almeno un paio di volte o tre nell'arco della durata di visualizzazione di un film si blocca. Compare messaggio "connessione wireless instabile", "il collegamento sarà disattivato" e così accade. Inoltre sempre durante la visione ogni tanto c'è qualche piccolo imputamento audio/video. Quanto descritto, mai successo almeno fino a che avevo ICS
2) collegamento TIVIZEN : anche questo funzionava a meraviglia (conneso ovviamente all'antenna di casa), mentre ultimamente il simbolino del segnale TV sul tablet passa dal 100% allo "zero assoluto", solo che la tv attaccata a tale presa si vede sempre bene mentre ovviamente il Tivizen a segnale zero si blocca; e questa alternanza di segnala tra zero e cento è molto frequente.
Tutto ciò posto, ritenete che sia un problema dei due apparecchi, Dongle e Tivizen, oppure come penso io della connessione WIFI?
Ed in quest'ultimo caso cosa fare?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi il proprio contributo
-
-
-
Ma qualcuno non aveva a suo tempo parlato di "wifi ballerina" dopo l'aggiornamento a JB?
Forse il mio problema stà proprio lì e non è da imputarsi ai due device (Tivizen e Dongle).
Nessuno ha questi problemi?
Mi è parso di leggere che installando la versione tedesca di JB si dovrebbe avere una connessione wifi ben stabile.
Qualcuno può confortarmi?
-
-
Non ditemi che sono l'unico al quale il WiFi da questi problemi!
-
-
Baby Droid
No non sei l'unico dopo agg. a JB continua disconettersi senza motivo il Wi:Fi
-
-
E non si può rimediare???
Un ripristino dati di fabbrica?
Oppure mi era parso di capire che flashando il JB tedesco si risolve??
-
-
Io l'ho aggiornato a JB italiano, ma non ho questo problema. Secondo me basta un ripristino dei dati di fabbrica e si sistema. Se non lo fa mi sa che devi portarlo in assistenza
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
-
Ma poi per reinstallare le app si riscaricano tutte dal google play? E i dati si ripristinano col backup fatto in predenza?
-
-
Il backup cancella tutto. Se hai però fatto un backup con un qualche programma sei a posto. Basta che reinstalli il programma del backupve ripristini tutto recuperando i file di backup
-
-
Allora: ho fatto il backup delle app con Appbackup&Restore.
Poi ho fatto un backup di tutti i dati con SamsungKies
F acendo i due ripristini, sarò a posto?
-
-
Penso di si. Secondo me basta un solo ripristino se entrambi i ripristini interessano le stesse cose.
-
Permessi di invio