CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Aiuto su browser e upload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    Grazie mille davvero per le risposte.
    In che modo un file managaer risolverebbe il mio problema ? Lo chiedo perchè non credo di aver compreso bene la sua funzione.
    Lo avrei in quella "lista" di cui parliamo ? O cosa ?
    Tra anttek file manager, solid explorer, OI gestore file, cosa sarebbe meglio ? Potrei scaricarli e provarli tutti ma preferirei andare sul migliore (solid explorer a poco più di 1,50 euro mi sembra davvero una cifra abbordabile...)
    Allora, andiamoci al contrario. Sai come si potrebbe definire l'app archivio? Come un gestore file (perché fa questo, no? Gestisce i file che hai in memoria), che in inglese si traduce in file manager! Anttek, solid, oi, es, sono tutti file manager alternativi che puoi scaricare e usare al posto di archivio, esattamente come puoi usare firefox al posto del browser preinstallato. E ti compariranno nella lista delle app da usare per l'upload. Tra l'altro l'archivio preinstallato fa abbastanza pena come file manager, vedrai che ti troverai molto meglio con gli altri. Il mio preferito è anttek, perché puoi configurare tre pannelli diversi, scegliendo una visualizzazione diversa per ognuno (e poi ha un widget che trovo molto comodo), ma molti preferiscono solid explorer (che ha due pannelli, un'interfaccia molto bella e supporta il multiwindows, quindi lo puoi abilitare tra le app che trovi nella barra a scomparsa che appare cliccando la freccia in basso). C'è anche es (che ha un'interfaccia penosa), file manager hd (carino), file expert (molto potente ma non mi piace). Questi sono i più famosi, ma la scelta è davvero ampia, e tutti hanno un file picker, cioé puoi fare l'upload interagendo con qualsiasi browser. Spero di essere stato chiaro, ma se hai altri dubbi domanda pure!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    Grazie mille davvero per le risposte.
    In che modo un file managaer risolverebbe il mio problema ? Lo chiedo perchè non credo di aver compreso bene la sua funzione.
    Lo avrei in quella "lista" di cui parliamo ? O cosa ?
    Tra anttek file manager, solid explorer, OI gestore file, cosa sarebbe meglio ? Potrei scaricarli e provarli tutti ma preferirei andare sul migliore (solid explorer a poco più di 1,50 euro mi sembra davvero una cifra abbordabile...)
    Provali e scegli quello che ti piace di più.
    Per me solid explorer è il migliore, lo puoi collegare a dropbox, gestisce il procollo ftp ed il multiview.
    Una volta installato ti appare tra le scelte possibili.
    Eld

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BINGO !!!
    Grazie, grazie a tutti.
    La parola chiave della questione era: File Picker
    Ho installato AntTek: ottimo.
    Per chi usa da 30 anni il PC entrare nella mentalità (modalità...) tablet non è facile ragazzi, ve l'assicuro. Per di più che devo aiutare mia moglie a capirlo (anche lei sempre usato solo windows dal 1990.
    Ragionavo in maniera sbagliata, credendo che Archivio fosse un link, un risorse del computer... invece che una vera e propria App.
    Sto rapidamente capendo che tutto il meglio per questo tablet si trova fuori dal tablet... fortunatamente c'è tantissima scelta, ma ad un file manager proprio non pensavo.
    Vi ringrazio ancora immensamente.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    BINGO !!!
    Grazie, grazie a tutti.
    La parola chiave della questione era: File Picker
    Ho installato AntTek: ottimo.
    Per chi usa da 30 anni il PC entrare nella mentalità (modalità...) tablet non è facile ragazzi, ve l'assicuro. Per di più che devo aiutare mia moglie a capirlo (anche lei sempre usato solo windows dal 1990.
    Ragionavo in maniera sbagliata, credendo che Archivio fosse un link, un risorse del computer... invece che una vera e propria App.
    Sto rapidamente capendo che tutto il meglio per questo tablet si trova fuori dal tablet... fortunatamente c'è tantissima scelta, ma ad un file manager proprio non pensavo.
    Vi ringrazio ancora immensamente.
    Sono contento che hai risolto.
    Ora divertiti con il note ed android
    Eld

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    BINGO !!!
    Grazie, grazie a tutti.
    La parola chiave della questione era: File Picker
    Ho installato AntTek: ottimo.
    Per chi usa da 30 anni il PC entrare nella mentalità (modalità...) tablet non è facile ragazzi, ve l'assicuro. Per di più che devo aiutare mia moglie a capirlo (anche lei sempre usato solo windows dal 1990.
    Ragionavo in maniera sbagliata, credendo che Archivio fosse un link, un risorse del computer... invece che una vera e propria App.
    Sto rapidamente capendo che tutto il meglio per questo tablet si trova fuori dal tablet... fortunatamente c'è tantissima scelta, ma ad un file manager proprio non pensavo.
    Vi ringrazio ancora immensamente.
    Di nulla! Anttek è ottimo, ma ti consiglio di smanettarci un po'!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domandina: quando scelgo AntTek File Picker dalla lista per caricare un file, vedo che punta direttamente alla memoria interna del note. Devo cliccare la freccetta ricurva in basso a sinistra per tornare indietro di 1 passaggio e scegliere la sd esterna. Posso modificare questa cosa ? C'è una sezione impostazioni ?
    Grazie ancora, adesso è davvero tutta un'altra cosa.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing Visualizza il messaggio
    Domandina: quando scelgo AntTek File Picker dalla lista per caricare un file, vedo che punta direttamente alla memoria interna del note. Devo cliccare la freccetta ricurva in basso a sinistra per tornare indietro di 1 passaggio e scegliere la sd esterna. Posso modificare questa cosa ? C'è una sezione impostazioni ?
    Grazie ancora, adesso è davvero tutta un'altra cosa.
    Freccetta ricurva! Una volta sola, e ti spuntano le varie scelte "superiori" rispetto alla memoria interna. Comunque in gergo si chiama tasto indietro, ci ho messo dieci minuti a cercare una fantomatica freccia sulla schermata di anttek, per poi scriverti che non la trovavo! Poi ho capito cosa intendevi, e mi sono corretto

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe75editing
    Ciao a tutti !
    Ho un problema sul mio Note 10.1 sicuramente legato al browser o a qualche impostazione.
    Volendo gestire il mio blog dal tablet ho notato che era impossibile riuscire ad uploadare immagini dal browser "originale" (upload 0%...)
    Così ho scaricato chrome e firefox per android e l'upload è diventato rapidissimo. Tutto ok direte voi invece no, perchè al momento di scegliere il file da uploadare non compare più tra le scelte "ARCHIVIO" (ovvero la mia amata Sd esterna 64gb) ma solo Galleria che però rende molto più difficile la ricerca...
    ARCHIVIO invece compare con il browser internet nativo del tablet (quello che non fa l'upload). Che fare ?
    L'altro problema è che navigando sul tablet (con 3 browser diversi) non compare in fondo alla pagina del mio blog la scritta/link "post più vecchi" mentre è visibile da qualsiasi pc/notebook.
    Vi ringrazio molto per qualsiasi aiuto/consiglio.

    Ciao, ho un simile problema anch'io. Un esempio, non riesco a mettere un filmato su Facebook. Sapresti aiutarmi?

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBruno Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un simile problema anch'io. Un esempio, non riesco a mettere un filmato su Facebook. Sapresti aiutarmi?
    Non riesci ad upparlo?
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto rimane fermo allo 0%

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy