CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dolphin Browser e Youtube

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dolphin Browser e Youtube

    Con Dolphin quando apro un link a Youtube come faccio
    a fare in modo che apra l'applicazione anziche' mostrarlo
    in una nuova pagina del browser?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyroby Visualizza il messaggio
    Con Dolphin quando apro un link a Youtube come faccio
    a fare in modo che apra l'applicazione anziche' mostrarlo
    in una nuova pagina del browser?
    Togliendo i predefiniti al browser!
    Puoi farlo nelle impostazioni di dolphin o da impostazioni - gestione applicazioni - selezioni dolphin e pigia "elimina predefiniti".

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Togliendo i predefiniti al browser!
    Puoi farlo nelle impostazioni di dolphin o da impostazioni - gestione applicazioni - selezioni dolphin e pigia "elimina predefiniti".
    le ho provate tutte ma niente da fare...
    non esce piu' il menu' di scelta applicazione con la quale
    aprire il link e questo da quando ho aggiornato a JB 4.1.2
    con ICS si poteva..
    mi sembra di aver trovato altri link di forum inglesi che
    lamentano lo stesso problema ma senza soluzione
    Con il browser stock invece funziona! boh!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyroby Visualizza il messaggio
    le ho provate tutte ma niente da fare...
    non esce piu' il menu' di scelta applicazione con la quale
    aprire il link e questo da quando ho aggiornato a JB 4.1.2
    con ICS si poteva..
    mi sembra di aver trovato altri link di forum inglesi che
    lamentano lo stesso problema ma senza soluzione
    Con il browser stock invece funziona! boh!
    Hai provato anche a disinstallare e reinstallare dolphin? Altrimenti non so che dirti, mi spiace.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Hai provato anche a disinstallare e reinstallare dolphin? Altrimenti non so che dirti, mi spiace.
    fatto anche piu' volte...
    Non riesci a provare sul tuo ?
    grazie!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyroby Visualizza il messaggio
    fatto anche piu' volte...
    Non riesci a provare sul tuo ?
    grazie!
    Provato, e hai ragione. Ma credo di aver capito l'inghippo. Allora, se su youtube entri in versione mobile (m.youtube) nessun browser ti chiede di scegliere come visualizzare il video, nemmeno il browser stock, perché m.youtube è già ottimizzato per la navigazione mobile. Invece, se col browser entri in versione desktop, allora sì, ti spunterà il menu di scelta. Ma dolphin, in modalità desktop, con jelly bean non supporta il flash player, anche se installi l'apk, e perciò, in modalità desktop, sul video rimarrà l'avviso dell'assenza del plugin (anche se in realtà c'è), senza darti la possibilità di cliccarci. Quindi è un problema di compatibilità tra dolphin e le ultime versioni di android, anche se problema mi sembra un parolone. Tra l'altro io uso altri browser, con cui mi trovo mooooolto meglio, ma questo è chiaramente soggettivo, fermo restando che lo stock è già di per se ottimo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato casim per il post:

    robyroby (01-02-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Provato, e hai ragione. Ma credo di aver capito l'inghippo. Allora, se su youtube entri in versione mobile (m.youtube) nessun browser ti chiede di scegliere come visualizzare il video, nemmeno il browser stock, perché m.youtube è già ottimizzato per la navigazione mobile. Invece, se col browser entri in versione desktop, allora sì, ti spunterà il menu di scelta. Ma dolphin, in modalità desktop, con jelly bean non supporta il flash player, anche se installi l'apk, e perciò, in modalità desktop, sul video rimarrà l'avviso dell'assenza del plugin (anche se in realtà c'è), senza darti la possibilità di cliccarci. Quindi è un problema di compatibilità tra dolphin e le ultime versioni di android, anche se problema mi sembra un parolone. Tra l'altro io uso altri browser, con cui mi trovo mooooolto meglio, ma questo è chiaramente soggettivo, fermo restando che lo stock è già di per se ottimo.
    Ottima spiegazione.
    In effetti la cosa strana e' che il plug-in del flashplayer funziona benissimo in dolphin...
    Ho provato con altri browser tra i quali boat browser e la scelta c'e'...

    il browser stock lo devo scartare in quanto non mi permettere di metterlo
    in modalita' Desktop di default... oppure c'e' un modo?
    grazie e ciao

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyroby Visualizza il messaggio
    Ottima spiegazione.
    In effetti la cosa strana e' che il plug-in del flashplayer funziona benissimo in dolphin...
    Ho provato con altri browser tra i quali boat browser e la scelta c'e'...

    il browser stock lo devo scartare in quanto non mi permettere di metterlo
    in modalita' Desktop di default... oppure c'e' un modo?
    grazie e ciao
    Occhio che il flash player con dolphin, su jelly bean non funziona proprio! È proprio questo il tuo problema! Il fatto di riuscire a visualizzare dei video con dolphin non vuol dire che stai usando il necessariamente il flash, e questo è uno dei motivi per cui non lo uso (oltre a essere confusionario e non avere una ui ottimizzata per tablet, anche se è innegabilmente molto fluido).
    Per quanto riguarda il browser stock, purtroppo hai ragione, per mettere in modalità desktop si deve spuntare l'opzione ad ogni avvio, e questo è abbastanza noioso (anche se, per il resto, è un browser eccellente e ricco di opzioni). Io come alternative uso firefox beta, perché supporta il multieindows, è affidabilissimo, ha i plugin, tra cui l'utilissimo adblock, e scarica da qualsiasi servizio online (cosa non comune, tutti gli altri browser android che ho provato non supportano tutti i servizi, scaricando inevitabilmente file corrotti), insomma è quello che più si avvicina all'esperienza desktop, ma è un po' lentino. Poi uso anche tint browser, app leggerissima (500 kb), fluidissima, con un'interfaccia minimale ma molto funzionale e ottimizzata anche per tablet, supporta perfettamente flash, supporta eventuali addon (per ora ce ne sono solo due, ma l'app è abbastanza giovane), e, cosa ancor più interessante, è l'UNICO browser per android che permette di riprodurre lo streaming in background. In pratica ti metti una canzone su youtube (dal browser, non dall'app), apri una nuova scheda, navighi e continui ad ascoltare la musica! Gli unici difetti sono: la lingua inglese per i non avvezzi, l'assenza di un file picker (non puoi fare gli upload, ma è un problema di cui lo sviluppatore ha già preso atto) e l'assenza del multiwindows (ammesso che sia un problema, ma lo sviluppatore mi ha detto che al momento non è interessato a questa feature). Tra l'altro in questo browser puoi impostare la modalità desktop come predefinita.
    Comunque, se ti va, puoi vedere altre alternative. Le migliori, secondo me, sono opera (molto valido), maxthon per tablet (molto bello come interfaccia) e uc browser hd.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy