CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Salve quanto vi dura in media la batteria del note 10.1 ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve quanto vi dura in media la batteria del note 10.1 ...

    Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Personalmente arrivo a coprire anche 10-12 ore di uso con almeno 7-8h di schermo acceso e qualche gioco in stile Dungeon Hunter e simili... Poi molto dipende dall'uso che si fa del dispositivo...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo1993 Visualizza il messaggio
    Personalmente arrivo a coprire anche 10-12 ore di uso con almeno 7-8h di schermo acceso e qualche gioco in stile Dungeon Hunter e simili... Poi molto dipende dall'uso che si fa del dispositivo...
    Quoto in pieno dipende quasi sempre dall uso, anche io in media faccio8 9 ore ma i miei figlici giocano anche un paio di ore al giorno....

    Inviato dal mio GT-N7100

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Caos, ma a te quanto dura? Aprendo il Thread su un argomento simile il tuo dato sarebbe di paragone già alla prima risposta....

    Anche a me dura una decina di ore abbondanti....


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io con un uso abbastanza scarso arrivo a 14/15 ore. Con un uso intenso arrivo a 12 ore.
    Ovviamente la quantità dell'uso é molto soggettiva. L'uso che per me é intenso magari per voi non lo é

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No io non posso ancora dire quanto dura perché l ho comprato ieri però in questo momento sto a 24 ore usandolo poco e sta al 59 %

    Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    se lo lascio in stand by, con il wi fi connesso, mi consuma si e no il 5% in 12 ore. l'ultima settimana ci ho fatto un uso leggero e mi è durato 5gg (ovviamente spegnendolo di notte). probabilmente con un uso intenso saranno 10-12 ore. diciamo 2/3gg (considerando che non vivo con il tablet incollato alla mano )

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Forse è solo una mia impressione, e vorrei sapere cosa ne pensate.

    Mi sembra che in modalità Aereo (disattivando quindi il modulo 3G) la batteria duri molto ma molto di più.
    Insomma, la mia sensazione è che il modulo 3G sia, dopo lo schermo, la maggiore causa del consumo della carica. Molto più di quanto comsumi il collegamento WiFi.

    Personalmente ho acquistato una Sim dati della 3 (5€/mese), per accesso a internet in casi di non disponibilità del Wi-Fi, ma mi serve raramente dato che il 90/95% del tempo sono sotto copertura Wi-Fi.

    L'opzione migliore per risparmiare la carica mi sembra quindi: modalità aereo + WiFi.

    Purtroppo quando si imposta la modalità Aereo tramite le impostazioni o con il menu che compare premendo il tasto off, anche il Wi-Fi viene sconnesso e occorre poi riattivarlo. Comunque l'impostazione che ne risulta (Aereo (no 3G) + WiFi) viene poi ricordata dal dispositivo.

    Mi chiedo se esista un widget che possa disabilitare il 3G senza disabilitare il Wi-Fi risparmiando un passaggio nella sequenza "modalità Aereo" + "riattivazione del Wi-Fi" (ora provo a cercarlo).

    Quindi, per quelli che, come me, usano principalmente il Wi-Fi per la connessione Internet (e solo occasionalmente il 3G) il suggerimento è:
    • non usare il 3G con funzioni estemporanee di telefonia (altrimenti lasciandolo disabilitato si perdono possibili chiamate/messaggi) ma usarlo solo per la connessione dati (immagino che molti pensino, come me, che per la telefonia sia più pratico usare il proprio cellulare).
    • lasciare disabilitato il 3G per risparmiare la batteria (mantenendo il solo collegamento Wi-Fi) tranne per quelle (rare) situazioni in cui serve una connessione dati senza avere una copertura Wi-Fi

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Boh a me arriva a 1 giorno e mezzo con tipo 7 ore erotte di schermo acceso

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy