Visualizzazione stampabile
-
Inoltre qualcuno mi sa dire se è normale non poter installare sfondi animati? Nel senso che quando cerco di cambiare la schermata di home mi da la possibilità di sfogliare in galleria o gli sfondi già pre installati sul tablet, ma la voce sfondi animati come ho sul mio note 3 non c'è. ....boh....???
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
unito thread sparsi sull'argomento aggiornamenti e creato discussione ufficiale in rilievo
usatelo solo per aggiornamenti ufficiali, tutto il resto va trattato in sezione modding
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
roby28378
Inoltre qualcuno mi sa dire se è normale non poter installare sfondi animati? Nel senso che quando cerco di cambiare la schermata di home mi da la possibilità di sfogliare in galleria o gli sfondi già pre installati sul tablet, ma la voce sfondi animati come ho sul mio note 3 non c'è. ....boh....???
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Il fatto che Kies ti dica cosi, non è assolutamente perché é all'ultima versione, ma perché probabilmente il tablet è di un'altra nazione (o solamente il firmware). Per gli sfondi animati prova a scaricarne uno dal Play Store e vedi se spunta, altrimenti è strana anche questa cosa e quindi io procederei a reinstallare il frmware
-
Ciao radiogiorgio! Grazie per avermi risposto, ho già installato alcuni sfondi animati ma non li vede quando cerco di modificare la schermata di home. Per reinstallare il firmware come devo fare (senza perdere la garanzia?) Grazie ancora
-
Quote:
roby28378
Ciao radiogiorgio! Grazie per avermi risposto, ho già installato alcuni sfondi animati ma non li vede quando cerco di modificare la schermata di home. Per reinstallare il firmware come devo fare (senza perdere la garanzia?) Grazie ancora
Androidiani App
In quanto si tratta (secondo me) di operazioni di modding, anche se non riguarda la garanzia, leggendo il messaggio di dieguccio, risponderei nella sezione modding.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
unito thread sparsi sull'argomento aggiornamenti e creato discussione ufficiale in rilievo
usatelo solo per aggiornamenti ufficiali, tutto il resto va trattato in sezione modding
grazie
Per rispondere a roby28378 devo aprire un nuovo topic oppure ne uso uno gia esistente?
-
Per seguire la discussione, dove devo andare?
-
Quote:
roby28378
Androidiani App
Attendo la risposta di dieguccio perché non so se aprire un nuovo topic oppure rispondere in uno gia esistente
-
Quote:
RadioGiorgio
Attendo la risposta di dieguccio perché non so se aprire un nuovo topic oppure rispondere in uno gia esistente
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Lui ha un problema post aggiornamento e anche se parlate di reinstallazione del firmware, non è inteso come modding, ma come cura
Per me il modding è sbrandizzare /cambiare nazione, e cose simili
Continuate qui ;)
-
Quote:
roby28378
Androidiani App
Continuiamo qui ;)
Per reinstallare il firmware prima di tutto devi scaricare quello adatto al tuo modello, e della nazione che vuoi (ti consiglio quella a cui appartiene il tablet oppure quella italiana per il supporto da Kies). Poi devi usare Odin che permette di "flashare" i firmware per i dispositivi android di Samsung (è lo stesso tool che usano i tecnici). Ci sono delle guide dettagliate su internet che spiegano come flashare con Odin. Ma prima di tutto ti consiglio di resettare il tablet dalla recovery e vedere se cambia qualcosa.