CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 63 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 629
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Problemi Pre & Post Aggiornamento (Note 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille veramente per l'interessamento! Ok, sono appassionato di questi aggeggi ma mi sono sempre limitato a collegarli al PC aprire kies e vedere se c'erano aggiornamenti, quindi resettare il tablet dalla ricovero non ho la più pallida idea di come si faccia. To sarei veramente grato se avessi la pazienza di spiegarmi come si fa, poi per il resto cercherò le guide su internet. Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby28378 Visualizza il messaggio
    Grazie mille veramente per l'interessamento! Ok, sono appassionato di questi aggeggi ma mi sono sempre limitato a collegarli al PC aprire kies e vedere se c'erano aggiornamenti, quindi resettare il tablet dalla ricovero non ho la più pallida idea di come si faccia. To sarei veramente grato se avessi la pazienza di spiegarmi come si fa, poi per il resto cercherò le guide su internet. Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ci sono più modi per farlo, quello dalle impostazioni (che non è efficace quanto quello dalla recovery), dal dialer telefonico (se hai un modello con modulo 3g) e dalla recovery.
    Ci sarebbe anche il modo via kies ma quello da recovery è più comodo e per tutti i modelli.
    Prima di tutto devi fare un backup di tutti i tuoi dati nel computer o nella scheda sd o in qualunque altro posto (kies ha una funzione di backup), dopo devi togliere la scheda sd (se è presente) per sicurezza.
    A questo punto spegni il tablet e lo riaccendi tenendo premuti i tasti power+volume su, fino a un secondo dopo che spunta la scritta Galaxy Note 10.1 ed entrerai subito dopo in una modalità particolare che permette di installare rom, formattare, installare apps manualmente ecc. A noi ci interessa formattare, quindi ti muovi con i tasti volume (up e down) e confermi con il tasto power perché qui non si usa il touch. Scorri fino a "wipe data & factory reset" e confermi con power. Scorri fino a yes, delete.... e confermi con power. A questo punto dovrebbe tornare la schermata di prima, scorri fino a wipe cache e rifai la stessa procedura (questa volta con wipe cache partition). Dopo che ha finito, clicca reboot system now e dovrebbe avviarsi come nuovo uscito dalla scatola.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  4. #503
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao radiogiorgio! Ho dimenticato di dire che quando ho telefonato a samsung exclusive, l'operatore mi ha consigliato di fare un reset, io l'ho fatto da backup/ripristino dati di fabbrica ma non è cambiato nulla, adesso provo come mi hai consigliato tu e ti faccio sapere. Nel caso il problema persiste, per non rischiare di combinare guai, secondo te potrebbe essere una soluzione mandarlo in assistenza e fare reinstallare il firmware? Tieni presente che il tipo che me lo ha venduto non so cosa possa aver combinato e porrebbe essere non sia più coperto da garanzia. Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, fatto reset con procedura che mi hai illustrato tu ma non è cambiato nulla, collegando il tablet al kies il messaggio " il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby28378 Visualizza il messaggio
    Ok, fatto reset con procedura che mi hai illustrato tu ma non è cambiato nulla, collegando il tablet al kies il messaggio " il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Questo perché il firmware rimane lo stesso (comunque era da provare ). A questo punto direi di passare alla procedura di reinstallazione con Odin, ma per ora non posso darti indicazioni su come fare, comunque sia ripeto che su internet ci sono guide dettagliate su come fare questa cosa, stai attento a scegliere il firmware adatto per il tuo tablet.
    Facci sapere

  7. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  8. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non si s nulla ancora?

    Inviato dal mio SM-P905 usando Androidiani App

  9. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RadioGiorgio Visualizza il messaggio
    [quote name="roby28378" post=6305982]Ok, fatto reset con procedura che mi hai illustrato tu ma non è cambiato nulla, collegando il tablet al kies il messaggio " il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Questo perché il firmware rimane lo stesso (comunque era da provare ). A questo punto direi di passare alla procedura di reinstallazione con Odin, ma per ora non posso darti indicazioni su come fare, comunque sia ripeto che su internet ci sono guide dettagliate su come fare questa cosa, stai attento a scegliere il firmware adatto per il tuo tablet.
    Facci sapere [/QUOTE]
    Allora, ho cercato su sammobile un firmware. ....check your firmware, inserito il modello gt-n8000, Brand tim e in automatico sono uscite delle sigle per PDA, CSC e modem, il firmware più recente trovato è Android 4.1.2 del 22/10/2013. Non so se sia quello giusto per il mio tablet e non l'ho ancora scaricato, se dovesse essere quello giusto e provo a installarlo con Odin, se qualcosa non funzionasse è possibile riportarlo alla configurazione di fabbrica e magari mandarlo in assistenza? Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  10. #509
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Su samMobile nella sezione firmware trovi una barra nera dove a sinistra c'è scritto firmware e a destra una casella di ricerca in cui devi inserire il nome del tuo dispositivo (n8000) , ti apparirà un elenco in ordine di tempo di rilascio i vari firmware dei vari paesi per il note 10.1 gt-n8000, il firmware più recente e il 4.4.2 ma per l'Italia ancora deve uscire sia Brand tim che non Brand , il mio consiglio su quale firmware mettere e quello tedesco 4.4.2 ma se vuoi quello personalizzato tim devi mettere il 4.1.2 o aspettare che escail 4.4.2 detto questo bisognerebbe anche capire da dove proviene il tuo dispositivo, ha qualche marchio tim?
    Se vuoi sapere qualche informazione in più ti consiglio di installare questa applicazione : https://play.google.com/store/apps/d...honeinfo&hl=it
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  11. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goo Visualizza il messaggio
    Ciao
    Su samMobile nella sezione firmware trovi una barra nera dove a sinistra c'è scritto firmware e a destra una casella di ricerca in cui devi inserire il nome del tuo dispositivo (n8000) , ti apparirà un elenco in ordine di tempo di rilascio i vari firmware dei vari paesi per il note 10.1 gt-n8000, il firmware più recente e il 4.4.2 ma per l'Italia ancora deve uscire sia Brand tim che non Brand , il mio consiglio su quale firmware mettere e quello tedesco 4.4.2 ma se vuoi quello personalizzato tim devi mettere il 4.1.2 o aspettare che escail 4.4.2 detto questo bisognerebbe anche capire da dove proviene il tuo dispositivo, ha qualche marchio tim?
    Se vuoi sapere qualche informazione in più ti consiglio di installare questa applicazione : https://play.google.com/store/apps/d...honeinfo&hl=it
    Ciao, grazie per le informazioni, ho scaricato l'applicazione che mi hai consigliato, quando lho lanciata è comparso un programma " SUPER SU "che mi ha negato l'accesso ( o meglio.....diceva accesso negato ma subito dopo si è aperta la tua app...) cmq cosa dovrei guardare per capire quale firmware è adatta per il mio tablet? Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Pagina 51 di 63 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy