Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
devinfriday
Buon pranzo a tutti,
volevo sapere se anche a voi è capitato che non funzioni più lo Usb OTG con pendrive e simili dopo l'aggiornamento a KK.
Sul mio N8013 è andato tutto ok, solo che ho perso la funzionalità usb on-the-go, a nulla sono serviti i vari programmi OTG helper ecc.
A quanto pare su XDA dicono che è un problema di Samsung e che devono fixarlo loro, infatti pare che anche sulle rom cucinate ci sia lo stesso difetto :(
Io quando ho installato la leaked 4.4.2, cioé verso maggio, non avevo ancora il cavetto usb otg e quindi non ho potuto provare. Ora ce l'ho ma ho riflashato la 4.1.2 perché non mi piaceva avere una versione di test con molti bug.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
La mia è quella tedesca, quindi non è un bug, è proprio così 😢
-
-
Scusate, mi rivolgo a chi ha già testato i firmware. Vorrei cortesemente chiedervi, se conviene installare la no brand francese o la tedesca oppure l'italiana di wind e poi togliere le applicazioni di marchio.
Io posseggo un Note GT-N8000 brand Tim. Grazie in anticipo.
-
[quote name="pocopratico" post=6356344]Scusate, mi rivolgo a chi ha già testato i firmware. Vorrei cortesemente chiedervi, se conviene installare la no brand francese o la tedesca oppure l'italiana di wind e poi togliere le applicazioni di marchio.
Io posseggo un Note GT-N8000 brand Tim. Grazie in anticipo.[/QUOTE]
Non c'é differenza tra i vari firmware, cambia solo la nazione, quindi io ti consiglierei, ovviamente solo per provare, in attesa che esca il firmware tim, di installare quello wind. Un altro utente non ha avuto problemi a togliere le applicazioni di marchio senza root.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
RadioGiorgio
[quote name="pocopratico" post=6356344]Scusate, mi rivolgo a chi ha già testato i firmware. Vorrei cortesemente chiedervi, se conviene installare la no brand francese o la tedesca oppure l'italiana di wind e poi togliere le applicazioni di marchio.
Io posseggo un Note GT-N8000 brand Tim. Grazie in anticipo.
Non c'é differenza tra i vari firmware, cambia solo la nazione, quindi io ti consiglierei, ovviamente solo per provare, in attesa che esca il firmware tim, di installare quello wind. Un altro utente non ha avuto problemi a togliere le applicazioni di marchio senza root.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie per la risposta veloce.
In sostanza, togliendo le app wind, sarebbe come avere un 4.4.2 no brand? Quindi sarebbe la migliore soluzione!
Le app. pre-installate di qualunque brand appesantiscono il s.o.?
-
Quote:
pocopratico
Grazie per la risposta veloce.
In sostanza, togliendo le app wind, sarebbe come avere un 4.4.2 no brand? Quindi sarebbe la migliore soluzione!
Le app. pre-installate di qualunque brand appesantiscono il s.o.?
La differenza non sono le app brand ma la versione del sistema, quindi anche se disinstalli queste app (in questo caso MyWind), la Samsung capirebbe che si tratta di un firmware brand (se ad esempio dovessi portarlo in assistenza).
Per il resto i veri brand che appesantiscono i sistemi sono sempre quelli Tim e se non sbaglio anche Vodafone. La Wind non ha molte app personalizzate, quindi puoi procedere.
-
Quote:
RadioGiorgio
La differenza non sono le app brand ma la versione del sistema, quindi anche se disinstalli queste app (in questo caso MyWind), la Samsung capirebbe che si tratta di un firmware brand (se ad esempio dovessi portarlo in assistenza).
Per il resto i veri brand che appesantiscono i sistemi sono sempre quelli Tim e se non sbaglio anche Vodafone. La Wind non ha molte app personalizzate, quindi puoi procedere.
Hai ragione. In ogni caso, hai notato miglioramenti con l'upgrade? E se si quali?
Grazie
-
Io ho il KK leaked tedesco, mi trovo bene ma aspetto le prime rom Lollipop!
-
Quote:
GuiZ
Io ho il KK leaked tedesco, mi trovo bene ma aspetto le prime rom Lollipop!
Scusa la mia ignoranza, che vuol dire leaked?