CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Adattatori originali USB e SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adattatori originali USB e SD

    Ciao a tutti. Vorrei un piccolo aiuto.
    Ho comprato il Samsung EPL-1PLRBEG (in pratica i 2 adattatori originali Samsung neri per usb e sd).
    Collego l'adattatore per usb ed il note 10.1 mi dice subito Adattatore USB connesso ma quando collego pendrive (fat32) non succede nulla, nè si trova la periferica nel file manager o altro.
    Cosa dovrei fare ?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di dmnet75


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo da utente niubbissimo. Ho ordinato lo stesso codice (deve arrivarmi giovedi) ma il venditore gia' nella mail di conferma si e' raccomandato che la SD o chiavetta Usb deve essere gia' inserita quando la colleghi al tablet.
    Prova.. non so se puo' essere solo questo, ma l'ho letto proprio ieri e magari puo' esserti utile

    Ciao.
    Davide.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmnet75 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti rispondo da utente niubbissimo. Ho ordinato lo stesso codice (deve arrivarmi giovedi) ma il venditore gia' nella mail di conferma si e' raccomandato che la SD o chiavetta Usb deve essere gia' inserita quando la colleghi al tablet.
    Prova.. non so se puo' essere solo questo, ma l'ho letto proprio ieri e magari puo' esserti utile

    Ciao.
    Davide.
    Ciao, tutto già fatto. Quando ho un problema prima di "rompere le scatole" agli altri sui forum faccio tutte le ricerche possibili e poi mi costringo a chiedere aiuto. Il fatto che l'adattatore debba essere connesso al tablet con la pendrive già attaccata è scritto chiaramente sul foglietto delle istruzioni nella confezione... peraltro è l'unica cosa che viene scritta... quindi è la prima cosa che ho fatto.
    Che poi non sia così importante l'ho capito quando ho visto che l'adattatore per SD funziona benissimo, da subito, con sd inserita prima o dopo... quando una cosa funziona si vede.
    Comunque ho scambiato una serie di mail molto gentili con il venditore (Amaz..) e dopo avermi fatto fare delle prove (che tralascio di narrare...) hanno subito accettato il reso, come sempre fanno cordialmente, e mi manderanno un'altra confezione. Se anche questa non va mi rimborseranno.
    A quel punto passerò ad adattatori USB da 3-4 euro che probabilmente funzioneranno al primo colpo.
    Cose che capitano.
    Ma qui nel forum nessuno col Note 10.1 ha comprato la confezione originale con i 2 adattatori neri ?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di dmnet75


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io.
    Ho preso da Am.. ehm.. li', sia il Note 10.1 black import Germania che i due adattatori Samsung originali (che erano in promo a meta' prezzo circa).
    Il problema e' che li ho ordinati Sabato e la consegna e' stimata per Giovedi, quindi salvo sorprese non posso fare prove fino ad allora..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmnet75 Visualizza il messaggio
    Io.
    Ho preso da Am.. ehm.. li', sia il Note 10.1 black import Germania che i due adattatori Samsung originali (che erano in promo a meta' prezzo circa).
    Il problema e' che li ho ordinati Sabato e la consegna e' stimata per Giovedi, quindi salvo sorprese non posso fare prove fino ad allora..
    Grazie mille per il tuo intervento.
    Mi farebbe molto piacere se quando ti arriva il tutto, quando puoi, fai una prova e mi dici semplicemente se l'adattatore originale samsung per usb funziona o no.
    Grazie ancora.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2; Note 10.1;

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io sto valutando l'acquisto della coppia di connettori. Tuttavia mi sorge spontanea la domanda se effettivamente convengano quelli originali piuttosto che quelli non Samsung. Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi? Inoltre (anche se non credo) si riescono a leggere hard disk oltre che le pennette?
    Grazie

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di dmnet75


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi come promesso. Arrivati adesso i due adattatori e funzionani tutti e due al volo.
    A questo punto direi che era 'sfortunata' quella non funzionante a te.

    Sulla convenienza non saprei dirti.. io per 18 euro circa ho preso gli originali anche perche' sono due separati e cosi' li preferisco, ma va a gusti ovviamente.
    Comunque dove li ho acquistati anche ad altri erano arrivati rotti, ma considera che il 99% di quelli a cui funziona tutti non scrivono per dirlo, invece quasi tutti quelli a cui arrivano rotti ovviamente (e giustamente) scrivono per farlo presente.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmnet75 Visualizza il messaggio
    Eccomi come promesso. Arrivati adesso i due adattatori e funzionani tutti e due al volo.
    A questo punto direi che era 'sfortunata' quella non funzionante a te.

    Sulla convenienza non saprei dirti.. io per 18 euro circa ho preso gli originali anche perche' sono due separati e cosi' li preferisco, ma va a gusti ovviamente.
    Comunque dove li ho acquistati anche ad altri erano arrivati rotti, ma considera che il 99% di quelli a cui funziona tutti non scrivono per dirlo, invece quasi tutti quelli a cui arrivano rotti ovviamente (e giustamente) scrivono per farlo presente.
    Grazie per esserti ricordato.
    Sarò stato sfortunato. Hanno detto che mi manderanno un'altra confezione oppure il rimborso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy