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voi cosa fareste ???
sono molto sconfortato, ho un'esperienza negativissima con questo tablet
appena acquistato (pasqua) mio figlio decide di infilare la micro sd nel vano sim.... pasqua rovinata
lo porto in assistenza e me la estraggono gratis, a patto che faccia l'aggiornamento a jb (per motivare il lavoro fatto).
dopo qualche giorno lo schermo inizia sfarfallare, lo riporto in assistenza e me l'hanno ridato pochi giorni fa.
lo accendo e noto un pixel rosso sulla banda nera quando lo tengo in orizzontale... l'ho notato proprio perchè è in corrispondenza del nero, visto che è microscopico.
in assistenza hanno detto che dovranno spedirlo all'assistenza regionale, visto che rientra già da una riparazione
tra le varie "disavventure" non l'ho ancora usato neanche al 5%, sta passando i primi mesi di vita in assistenza...
voi cosa fareste ???
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Io beh lo manderei in assistenza anche perché credo tu non abbia altra scelta.. Dopo si spera non succeda altro!
Che sfortuna però, mi disp tanto x te
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
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Confermo, meglio fargli tare ancora un giretto in assistenza fintanto che se ne ha ancora la possibilità, sperando poi che tutte le rogne siano concluse.
che disavventura, sembrano le mie...
Comunque se i problemi continuano a manifestarsi senza che l'assistenza risolva io Farei richiesta di sostituzione della macchina...
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
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vi aggiorno....
portato in assistenza il 13.05, rientrato ieri, ritirato oggi
come pensavo (sono pessimista lo ammetto), il tab è rientrato con il pixel difettoso.
mi hanno detto che samsung (centro esterno a cui hanno dovuto inviare il terminale) non ha riscontrato difetti.
premetto che prima dell'invio, il tecnico del centro assistenza ha prima chiesto se un solo pixel fosse sostituibile, ottenuta risposta affermativa, gli ho dato il tab.
quanto è normale che l'assistenza mi abbia stostituito display e touch a causa dello sfarfallio del display (in una precedente riparazione), ma il "nuovo" pezzo abbia un pixel difettoso ?
e la cosa bella è che il difetto per loro non sia rilevante
cosa posso fare secondo voi?
gentilmente risposte concrete, sono già molto nervoso
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Non sono ora in grado di ritrovare dove è scritto, ma se non sbaglio, nessuna ditta considera un solo pixel, un difetto da cambiare in garanzia. A memoria dovrebeero essere almeno tre e contigui.
Fossi in te mi muoverei in maniera legale: rivolgiti ad una associazione seria di consumatori, con poche decine di Euro fai la tessera per un anno e puoi usufruire del supporto legale e spoe******tico.
Stila con loro un raccomandata dove elenchi dettagliatamente tutta la tua disavventura ed inviala. Nel frattempo inizia a lamentarti pubblicamente con la Samsung su facebook e su twitter chiedendo di essere messo in grado di godere correttamente il bene da te acquistato senza aspettare ancora mesi.
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Quote:
Originariamente inviato da
Liut
Non sono ora in grado di ritrovare dove è scritto, ma se non sbaglio, nessuna ditta considera un solo pixel, un difetto da cambiare in garanzia. A memoria dovrebeero essere almeno tre e contigui.
Fossi in te mi muoverei in maniera legale: rivolgiti ad una associazione seria di consumatori, con poche decine di Euro fai la tessera per un anno e puoi usufruire del supporto legale e spoe******tico.
Stila con loro un raccomandata dove elenchi dettagliatamente tutta la tua disavventura ed inviala. Nel frattempo inizia a lamentarti pubblicamente con la Samsung su facebook e su twitter chiedendo di essere messo in grado di godere correttamente il bene da te acquistato senza aspettare ancora mesi.
a dire la verità sul pixel avrei anche potuto soprassedere, ma visto che all'assistenza mi avevano rassicurato sulla riparazione, previa telefonata alla sede centrale, l'ho riportato da loro.
Le cose che mi fanno incazzare sono: perchè se è stato segnalato il difetto, dopo 3 settimane hanno pensato bene di non ripararlo dicendo solo "nessun difetto riscontrato" e hanno fatto solo l'aggiornamento??? ma la cosa più tragica è stata la prima riparazione, con lo sfarfallio del diplay, hanno provveduto alla sostituzione del display e del touch... e guarda caso il "nuovo" monitor ha un pixel bruciato, che non rientra nei difetti...
ripeto loro stessi hanno detto che uno solo pixel era riparabile.
In molti forum mi hanno detto che lo sfarfallio era un difetto di alcuni modelli e che samsung ne era a conoscenza e con pò di insistenza avrebbero provveduto alla sostituzione.... possibile che io sia l'unico sfortunato, per non dire altro...
altra cosa, quando fanno l'aggioramento, ripristinano i dati di fabbrica? perchè io non mi ritrovo più le mie app
sul play store risultano ancora installate, le disinstallo o faccio un nuovo account ?
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Quando fanno l'aggiornamento piallano tutto, apps e dati, conviene sempre fare un backup su pc o scheda microsd.
Strano che sul playstore risultino ancora installate, dovrebbero far parte delle tue applicazioni si, ma non installate. Disinstallale, se vuoi da pc e browser è più rapido.
Fossi in te farei come ti ho scritto sopra, anche perchè ti hanno restituito un prodotto non conforme.
Ormai hai tanto atteso che ti conviene, imho, andare fino in fondo, pretendendo un tablet pienamente operativo.
Purtroppo in Italia i customer care non funzionano mai in maniera semplice, anzi hanno direttive di fare il possibile per far rinunciare il cliente. Ma con costanza ed insistendo si riesce ad ottenere quanto dovuto.
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Quote:
Originariamente inviato da
Liut
Quando fanno l'aggiornamento piallano tutto, apps e dati, conviene sempre fare un backup su pc o scheda microsd.
Strano che sul playstore risultino ancora installate, dovrebbero far parte delle tue applicazioni si, ma non installate. Disinstallale, se vuoi da pc e browser è più rapido.
Fossi in te farei come ti ho scritto sopra, anche perchè ti hanno restituito un prodotto non conforme.
Ormai hai tanto atteso che ti conviene, imho, andare fino in fondo, pretendendo un tablet pienamente operativo.
Purtroppo in Italia i customer care non funzionano mai in maniera semplice, anzi hanno direttive di fare il possibile per far rinunciare il cliente. Ma con costanza ed insistendo si riesce ad ottenere quanto dovuto.
Cosa intendi per ottenere quanto dovuto ? Voglio una botta di speranza
Le app accedendo direttamente dal tab e non dal pc come fatto in precedenza, non risultano installate... è normale ?
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Originariamente inviato da
mapero
Cosa intendi per ottenere quanto dovuto ? Voglio una botta di speranza
Le app accedendo direttamente dal tab e non dal pc come fatto in precedenza, non risultano installate... è normale ?
Intendo un tablet perfettamente funzionante, in fondo loro ti hanno sostituito un display difettoso con un altro difettoso.
Devi armarti di santa pazienza e fare come ti ho descritto sopra, sopratutto rivolgiti a qualcuno esperto in questi casi (io ho fatto la tessera per 30€ all'anno).
Per le apps è normalissimo, se non avevi attivato il backup e ripristino con l'account google e/o Samsung. Devi reinstallarle.
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Quote:
Originariamente inviato da
Liut
Intendo un tablet perfettamente funzionante, in fondo loro ti hanno sostituito un display difettoso con un altro difettoso.
Devi armarti di santa pazienza e fare come ti ho descritto sopra, sopratutto rivolgiti a qualcuno esperto in questi casi (io ho fatto la tessera per 30€ all'anno).
Per le apps è normalissimo, se non avevi attivato il backup e ripristino con l'account google e/o Samsung. Devi reinstallarle.
È normale che da pc risultino installate e se invece accedo al play direttamente da tab, invece no ?
Se si, come le installo da pc?