CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

filmare schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    filmare schermo

    Salve.

    Sono un insegnante e vorrei creare dei filmati delle mie lezioni. Potrei riprendere quello che scrivo alla lavagna, ma preferirei entrare nel multimediale. Sto quindi pensando all'acquisto di una tavoletta grafica o, in alternativa, di un tablet-pc. Ho visto il Note 10.1 e mi sono chiesto se si può, senza i permessi di root, filmare quello che scrivo a mano o schizzo sul tablet.

    Vi ringrazio per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mioziomario Visualizza il messaggio
    Salve.

    Sono un insegnante e vorrei creare dei filmati delle mie lezioni. Potrei riprendere quello che scrivo alla lavagna, ma preferirei entrare nel multimediale. Sto quindi pensando all'acquisto di una tavoletta grafica o, in alternativa, di un tablet-pc. Ho visto il Note 10.1 e mi sono chiesto se si può, senza i permessi di root, filmare quello che scrivo a mano o schizzo sul tablet.

    Vi ringrazio per le risposte
    puoi usare le funzioni di sharing dello schermo di samsung via hdmi o appositi strumenti (all share cast dongle)

    se intendi registrare direttamente quello che accade sullo schermo senza attaccarci alcunché senza root non puoi, e anche con il root non è detto che sia semplicissimo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato X3n0 per il post:

    mioziomario (25-05-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Ciao con il root puoi usare Screencast che registra tutto quello che fai con il tablet.
    Senza root non ho trovato niente ma con l App Framaroot puoi fare il root in pochi secondi e poi fare il deroot allo stesso modo tutto dal tablet senza pc

  6. Il seguente Utente ha ringraziato luchino71 per il post:

    mioziomario (25-05-13)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mioziomario Visualizza il messaggio
    Salve.

    Sono un insegnante e vorrei creare dei filmati delle mie lezioni. Potrei riprendere quello che scrivo alla lavagna, ma preferirei entrare nel multimediale. Sto quindi pensando all'acquisto di una tavoletta grafica o, in alternativa, di un tablet-pc. Ho visto il Note 10.1 e mi sono chiesto se si può, senza i permessi di root, filmare quello che scrivo a mano o schizzo sul tablet.

    Vi ringrazio per le risposte
    Benvenuto
    Sono un insegnante anch'io e credo che il Note 10.1 abbia grandi potenzialità in questo campo, ma non posso fare confronti con altri sistemi alternativi come quelli da te citati, che non ho mai usato.

    Tieni presente che l'indubitabile vantaggio del Note 10.1 (rispetto ad esempio a un tablet-PC) è la sua portatilità e leggerezza, la durata della batteria e, sopratutto, la possibilità di usare la S Pen. Credo che anche il prezzo del Note 10.1 sia vantaggioso rispetto a quello di un Tablet-PC dotato di stylus pen (la versione solo WiFi del Note 10.1, in uscita in questi giorni, la si può trovare intorno ai €360)

    Per venire alla tua domanda, se ho capito bene, vorresti poter proiettare lo schermo del Note 10.1 mentre, ad esempio, scrivi con la S Pen sul tablet.

    È possibile. Il Note 10.1 ha una uscita video che può essere collegata ad un proiettore.
    La soluzione migliore (ma anche più costosa) è acquistare AllShareCast Dongle, che ti permette di trasmettere il contenuto dello schermo al proiettore via WiFi (senza fili) e quindi, ad esempio, passeggiando nell'aula.

    Inoltre, se vuoi registrare un video degli appunti che scrivi (mentre li scrivi) per poi riprodurlo in un secondo tempo puoi dare un'occhiata a questo video. LectureVideos è una estensione di LectureNotes, che, a detta di molti (e anche a mio parere) è di gran lunga la migliore app per prendere note a mano con la S Pen. Personalmente non ho ancora acquistato e provato LectureVideos e quindi non te lo posso consigliare, ma, conoscendo la precisione e la qualità dello sviluppatore di LectureNotes, penso possa essere una buona soluzione.
    Ultima modifica di sphere; 25-05-13 alle 15:17

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sphere per il post:

    mioziomario (25-05-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy