Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.. ultimamente ho deciso di acquistare il note 10.1, però sono indeciso visto che a settembre forse uscirà il modello nuovo. Voi cosa fareste?
Grazie!!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.. ultimamente ho deciso di acquistare il note 10.1, però sono indeciso visto che a settembre forse uscirà il modello nuovo. Voi cosa fareste?
Grazie!!
A settembre?
Se fanno come l'anno scorso penso di sì
Inviato dal mio GT-I9300
Se aspetti, prima o poi, uscirà il modello nuovo.
Se non hai grossi limiti di budget e se non hai "la scimmia" abbarbicata sulle spalle che ti ordina di acquistare subito, l'attesa è spesso la cosa migliore.
Io non ci sono riuscito, ad aspettare, e l'ho preso un mese fa :D (avevo una scimmia imponente sulle mie spalle rotfl )
Secondo me l'uscita di un nuovo modello Note 10.1 non è così imminente, se si considera la storia della commercializzazione dell'attuale Note 10.1.
Il Note 10.1 è stato presentato al MWC di Barcelona a fine febbraio 2012 (un anno e tre mesi fa).
Dopo la presentazione Samsung ha preso il suo tempo per apportare alcune modifiche al prototipo presentato. Se ben ricordo la commercializzazione effettiva è iniziata, in alcuni paesi, ad agosto 2012 (4 mesi dopo) ma per il modello italiano si è dovuto aspettare settembre 2012. Io l'ho acquistato il 10/09/2012 dopo averlo aspettato diversi mesi, avendo deciso, già dopo la sua presentazione al MWC, che era il tablet che faceva per me.
Considerando anche che la gamma dei modelli dell'attuale tablet-Note (con penna attiva) si è solo recentemente arricchita (in Italia) del modello solo WiFi (GT-N8010) e del modello 8 pollici e che (forse) usciranno anche le versioni con 32/64GB di memoria, non credo proprio che a Samsung convenga lanciare un nuovo modello in tempi brevi.
Inoltre, per le sue caratteristiche specifiche e di nicchia (è praticamente l'unico tablet Android con schermo Wacom e penna attiva) non deve, per ora, rispondere alla mosse della concorrenza.
Personalmente non vedo neanche quali migliorie, davvero sostanziali, potrebbe avere, ora, un nuovo modello:
- processore più performante? non ne sento la necessità
- schermo a maggiore definizione? quello attuale mi basta e poi non so se uno schermo ad alta definizione possa essere compatibile con il digitizer Wacom che è il punto di forza del Note 10.1
L'unica caratteristica che manca al Note 10.1 (e a tutti gli altri tablet) e che, secondo me, lo renderebbe davvero perfetto, è una scocca e uno schermo flessibile che possa riprodurre la sensazione di un vero quaderno/libro (link).
Ma per questo mi sa che bisogna aspettare qualche anno....:o
Concordo in pieno con quello che hai detto! Il mio unico dubbio è che ormai il prezzo è sceso un bel po' rispetto al punto di partenza e questo potrebbe essere una motivazione valida per lanciare un nuovo modello riportando dei nuovi guadagni.. Sinceramente non so proprio che fare :( Il modello che c'è adesso è già una bomba ma non vorrei poi mangiarmi le mani
anche io concorderei con sphere, se non fosse che samsung ci ha già sorpreso più e più volte con le sue strategie aggressive di diversificazione dei prodotti e sovrapposizione di modelli a breve distanza di tempo.
Vedremo, ma per ora io credo che per qualche anno andrò avanti con S3 e note 10.1: sono soddisfattissimo di entrambi :)
p.s.: per "qualche anno" leggi pure tre o quattro anni, se non di più! (batterie permettendo, specialmente nel caso del Note dove non è facilmente sostituibile)
E' proprio questa strategia aggressiva, come l'hai chiamata tu, che mi rende dubbioso.. Anche perché il prezzo che ha adesso è super vantaggioso
il consiglio è di valutare, come in ogni scelta che si rispetti, le tue variabili che determinano costi/benefici.
Se dai un valore X al tempo da aspettare ed un valore Y al denaro che potresti spendere per acquistare l'oggetto che uscirà, stabilendo poi in Z il grado di utilità marginale che deriverebbe dalla maggiore soddisfazione di acquistare il prodotto successivo, ti basterà verificare se X+Y sarà >,< o = a Z
rotfl
scherzi a parte (ma non troppo) considera che il note è un'ottimo oggetto e se la tua user experience è di quelle che non necessitano enormi salti tecnologici (e che non invidiano il modello appena uscito): beh, credo proprio che puoi prendere il note ad un prezzo vantaggioso ora, piuttosto che spendere un patrimonio tra X mesi :)
Anche perché non credo che a breve ci saranno enormi "salti" tecnologici....
Grazie davvero per gli ottimi consigli, ora ci penserò un po' su poi vedrò il da farsi :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
anche io sono nelle stesse condizione ma l'idea magari che mettano uno schermo 1080p la rete lte su un prodotto già cosi fantastico... mi fa veramente gola :D
Allora per fortuna non sono l'unico.. :) ma non è già uscito in versione LTE?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si, quello LTE è il GT-N8020
Doh: scusate l'offtopic, ma butto là lo screenshot di una delle mie 9 pagine della home, per far salire la scimmia (oppure farla smettere: de gustibus).
Custom Rom collective v6, tema kalgas, launcher nova (quelle che vedete sono quasi tutte cartelle personalizzate, non app):
http://imageshack.us/scaled/avatar96...3060113240.png
Alla fine ho deciso di prenderlo :) vi chiedo un ultimo consiglio.. Secondo voi con che operatore è meglio prendere la Sim? Ho visto che per avere la 4g bisogna pagare un casino :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Il modello he propone la H3G non credo siala versione LTE, almeno vedendo la scheda tecnica presente sul sito. Credo che la Vodafone convenga come offerta: 25 euro al mese e hai 3 GB a disposizione.
No infatti gli unici che propongo il modello lte sono Tim e Vodafone però son davvero fuori di testa con prezzi.. Ho visto che anche Wind ha delle belle offerte.. Ah il note ha la micro Sim vero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si si, micro, quella che porta anche iPhone 5.
La nano Sim? L'iphone 5 ha la nano sim
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Fermi tutti! Il Note 10.1 ha la sim normale
Io sto parlando del modello N8020, quello LTE, e ha la micro: ce l'ho qui davanti a me :D
Ahhhh..e io parlavo del 3G che ho qui davanti a me!! :D
Ahah, allora abbiamo ragione entrambi XD
EDIT: Ops, scusate: ho letto dopo il resto del thread :)
Per il resto, tim e vodafone per me possono pure fallire: hanno dei prezzi sconsiderati, proprio da pazzi.... e LTE può aspettare. Purtroppo H3G ha il gap che non possiede infrastruttura gsm (per le notifiche push a basso consumo di batteria è molto utile), alla fine ho optato per wind, per ora mi trovo bene.
Che offerta hai della Wind?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sono appena passato a Wind (da H3G), ma con l'S3 (non con il Note) ed ho l'offerta tutto incluso quella base, da 7 euro al mese. Col Note invece ho tim, perché quando l'ho acquistato c'era l'offerta di un anno di internet gratis ed ho preso quello (ma il Note l'ho sbrandizzato subito :D ). Quando mi scadrà l'anno gratuito valuterò le offerte che ci saranno con gli altri operatori: per ora è gratis e mi tengo tim :D.
Dipende da quanto una persona usa il telefono: se bastano 120 minuti al mese di conversazione quella da 7 euro è l'ideale. Internet è illimitato, ma dopo 1 GB mensile lo rallentano e dopo si viaggia solo in gsm (se si pagano 2.5 euro in più i Gigabyte salgono a 2), ma almeno non si hanno sovraprezzi. Le altre offerte sono da 10 e non ricordo quanti euro, ma danno moltissimi minuti e sms in più. Roba che la più costosa costa meno della più economica tim
Anche qui: tutto dipende dall'user experience di ognuno, ma credo che le offerte di wind e h3g siano infinitamente più convenienti di tim e vodafone (quest'ultima poi è termenda: ti cambia i piani tariffari di sua iniziativa con una settimana di preavviso.... pessima)
Io sul note ho il piano da ipad della 3: 5 euro al mese per 3 gb di internet
Sì, ma infatti hai una SIM solo dati (probabilmente a te, come alla maggior parte delle persone, non serve il modulo voce) e però se sei in una zona coperta solo dal segnale gsm (o se vuoi risparmiare batteria buttandoti in 2G) non hai segnale :)
La tre sarebbe perfetta come offerta, ha solo questo gap del gsm (ma ovviamente questo vale per me, per altri la cosa può essere indifferente :) )
p.s.: per "qualche anno" leggi pure tre o quattro anni, se non di più! (batterie permettendo, specialmente nel caso del Note dove non è facilmente sostituibile)[/QUOTE]
Grazie per gli ottimi consigli ragazzi! :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App