CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio acquisto primo tablet note 10.1 - incertezza con il note 8.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consiglio acquisto primo tablet note 10.1 - incertezza con il note 8.0

    Salve a tutti. Mi trovo oggi a chiedere un enorme piacere. Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
    Starei valutando l'acquisto del mio Primo Tablet. Tra i tanti in giro starei pensando al Note 10.1. Ho valutato anche il Sony Tablet Z ma la sua batteria "misera" e l'assenza del pennino mi hanno fatto lasciare il nuovo tablet sony sullo scaffale. Ciò che cerco è un SIGNOR TABLET. Un prodotto con cui poter fare moltissime operazioni tra cui:
    prendere appunti
    fare una foto e scrivere su di essa una nota
    navigare SENZA LAG su internet anche se apro 10 pagine
    giocare di tanto in tanto a qualche gioco BELLO tipo Final Fantasy VII - VIII - IX per psx con emulatore (con il mio S3 son troppo piccoli i personaggi )

    Direte voi .... "allora che rompi a fare i maroni? Acquista il Note 10.1 e non romper le balle!!"
    Ebbene i miei problemi cominciano quando metto a confronto il Note 10.1 con l'ultimo arrivato Note 8.0.
    Il Primo problema è che non mi piace per niente quel cacchio di connettore "proprietario" (che a me sembra tanto il connettore che usa Apple per iphone e ipod)
    Praticamente se lo perdi non è che lo trovi in giro subito a differenza del note 8.0 dove un Micro-Usb lo usano cani e porci oggi su ogni smartphone in circolazione
    Il secondo problema è il mio timore sulla S-Pen mettendola a confronto con quella del Note 8.0 mi è sembrata che in quest'ultimo funzionasse meglio e fosse più rapida nello scrivere. La mia donna afferma che probabilmente è l'utilizzo in verticale che ha il note 8.0 rispetto al landscape di note 10.1 che farebbe la "differenza".
    Penserete allora che l'acquisto migliore sia, per me, il note 8.0 ma visto che a novembre vorrei acquistare il note 3 come "smartphone" e vista la sua dimensione di quasi 6 pollici, mi sembrerebbe una "stronXata" acquistare un Tablet/Phablet di soli 2 pollici superiore.
    Capisco che le mie sembrano "seghe mentali" assurde ma vi chiedo comunque una mano in questa decisione, suggerendomi eventualmente delle soluzioni ai problemi che ho elencato o magari raccontandomi qualche esperienza in merito ^_^
    Grazie Mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio il 10.1, costa meno e ha 2 pollici in più di schermo! Comunque puoi usare anche questo in landscape e non penso che l'uso del pennino cambi dall'8 al 10...
    E poi se vuoi prendere il note 3 prenderne uno con "solo" 8 pollici, come dici tu, non ha molto senso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il consiglio ma come ho detto il mio problema principale è proprio la presenza di quel connettore proprietario da 30 pin. Proprio non mi va giù. La S-Pen del Note 10.1 poi mi sembra un pochino più lenta rispetto al Note 2 e al Note 8.0. E' innegabile, però, che le dimensioni maggiori diano una migliore visibilità durante navigazione web, visualizzazione contenuti multimediali, file office, ecc.. Qualcuno ha avuto problemi con il connettore o ha notato differenze con la S-Pen tra i vari "note" ??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morifelix Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio ma come ho detto il mio problema principale è proprio la presenza di quel connettore proprietario da 30 pin. Proprio non mi va giù. La S-Pen del Note 10.1 poi mi sembra un pochino più lenta rispetto al Note 2 e al Note 8.0. E' innegabile, però, che le dimensioni maggiori diano una migliore visibilità durante navigazione web, visualizzazione contenuti multimediali, file office, ecc.. Qualcuno ha avuto problemi con il connettore o ha notato differenze con la S-Pen tra i vari "note" ??
    Figurati!
    Comunque per quanto riguarda il confronto con gli altri note non ti saprei dire nel dettaglio in quanto non li ho mai avuti, per il connettore non credo ci siano particolari problemi, inoltre esistono adattatori per connettere penne usb o altro

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    quoto sunny90, anzi ti dirò di più: una volta preso il 10.1 valuterai se prendere uno smartphone con uno schermo decisamente più piccolo del note 3. io possiedo sia il 10.1 che il note1 e ultimamente stavo pensando di passare a dimensioni più umane per la portabilità del telefono, tanto il tab è sempre a tracolla quando serve. mentre le serate estive rendono il note un po' d'impiccio nella tasca dei jeans.

    Avendo il note 10.1 la s pen del mio note1 è sfruttata ai minimi termini e per un'utilità quotidiana web, chiamate, sms,... andrebbe bene un qualsiasi altro smartphone. l'8.0 potrebbe essere il giusto medio affiancato ad un auricolare bluetooth (l'ho visto fare con un tab2 3G senza problemi).

    l'astio verso il connettore 30 pin non l'ho tanto capito

    PS: anche se passa una generazione tra i miei due terminali la risposta alla scrittura mi pare identica con s memo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy