Visualizzazione stampabile
-
microSD sì, ma quale?
Ciao a tutti,
come da titolo sarei interessato all'acquisto di una microSD per il mio nuovo tablet: il Samsung Galaxy Note 10.1
L'utilizzo sarà orientato allo spostamento delle app per alleggerire la memoria interna oltre all'uso classico di storage di foto, musica e video ovviamente.
Però sono indeciso su quale modello [Samsung oppure SanDisk] e formato orientarmi [16÷64]Gb
A voi larga sentenza rotfl
-
beh con 16 GB di memoria interna non credo ti servirà spostare le app su SD, a meno che tu non voglia scaricare mezzo play store sul tuo tablet :-P come marca è indifferente, forse San Disk ha maggiore esperienza nel campo, l'importante è che sia una classe 10 altrimenti una di classe inferiore ti rallenta tutto il sistema
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleCai
beh con 16 GB di memoria interna non credo ti servirà spostare le app su SD, a meno che tu non voglia scaricare mezzo play store sul tuo tablet :-P come marca è indifferente, forse San Disk ha maggiore esperienza nel campo, l'importante è che sia una classe 10 altrimenti una di classe inferiore ti rallenta tutto il sistema
Sì beh ovviamente ci caricherò su anche immagini, musica e video non solo le app ;)
Sulla classe 10 sono assolutamente concorde, per le dimensioni penso che una 32Gb sia l'ideale anche come rapporto qualità/prezzo.
-
Quote:
Nick_7
Sì beh ovviamente ci caricherò su anche immagini, musica e video non solo le app ;)
Sulla classe 10 sono assolutamente concorde, per le dimensioni penso che una 32Gb sia l'ideale anche come rapporto qualità/prezzo.
ah sì dimenticavo, anche secondo me la 32 GB è il miglior compromesso..anche perché si rischia di avere problemi di compatibilità con alcune da 64 ;-)
-
Io ti consiglio samsung più di sandisk classe 10 logicamente
-
Io avevo preso una Sandisk da 32 Gb e ogni tanto il tablet non la vedeva più per qualche secondo, perdevo playlist e collegamenti sul desktop.
L'ho cambiata con una Samsung, sempre in classe 10 e i problemi sono spariti.
Magari era difettosa la mia Sandisk, ma volevo cmq segnalartelo.
-
Quote:
nurreo
Io avevo preso una Sandisk da 32 Gb e ogni tanto il tablet non la vedeva più per qualche secondo, perdevo playlist e collegamenti sul desktop.
L'ho cambiata con una Samsung, sempre in classe 10 e i problemi sono spariti.
Magari era difettosa la mia Sandisk, ma volevo cmq segnalartelo.
Ti ringrazio per la segnalazione, ad ogni modo attualmente utilizzo una SanDisk da 16Gb sul mio Note 1 e per ora fortunatamente non ho avuto alcun tipo di problema, poi per la marca vedrò tanto penso che siano più o meno allo stesso livello :)