CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema ricarica n8000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricarica n8000

    Ciao a tutti ragazzi!
    Allora, vi racconto le mie disavventure!

    Tablet acquistato a gennaio 2013, utilizzato mai al 100% delle sue potenzialità e sempre al massimo un paio d'ore al giorno.
    Dopo circa 6 mesi, a giugno, mi accorgo che, sia collegandolo al pc, sia collegandolo alla presa di corrente, la ricarica è lentissima : dal 15% al 100% almeno e sottolineo ALMENO 10 ore. un pò troppe no?

    Allora mi reco al samsung city point della mia città (como), spiego il problema, lascio il tab in garanzia e mi dicono che tornerà dopo un paio di settimane, poichè si tratta di un tipo di riparazione che effettuano direttamente in samsung, quindi il terminale dovrà essere spedito.

    Dopo 15 giorni vado a ritirare il note, lo utilizzo tutta sera per riscaricare le varie app ecc.. vado a nanna col tablet con circa il 40% di energia residua, quindi decido di metterlo sotto carica. Al mio risveglio (neanche 7 ore di sonno...) il tab è arrivato al 60%. Eppure hanno detto di avermi sostituito la batteria!

    Torno al city point e mi dicono che loro non c'entrano niente ecc, l'unica cosa che possono fare è rimandare via il tab.

    Ok, tablet consegnato. Torna dopo i consueti 15gg,nonostante avessi chiesto (come consigliatomi dai call center samsung) la perizia completa, al city point non sanno dirmi cosa abbiano fatto sul terminale. Quello che noto è che hanno cambiato il cavetto usb ma non il trasformatore. vado a ritirarlo, lo uso un pò, lo ricarico: tutto ok questa volta.
    Il giorno dopo lo utilizzo, lo scarico. Lo metto in carica... e... bam, di nuovo, 8 ore, 10% di ricarica.

    Ora non so che fare, ma soprattutto, cosa pensare: E' la batteria? non credo, se davvero l'hanno sostituita! E' il cavo? non credo, me l'hanno cambiato! E' il trasformatore? Potrebbe essere, ma alimentando il tablet via pc non cambia nulla!!
    Può essere qualche app che ho installato ? Magari titanium backup che richiede il root?

    Cosa mi consigliate di fare? cosa altro potrebbe essere?

    Sono l'unico che ha tutti questi problemi ? Non dovrei ricevere un pò piu di attenzione secondo voi da samsung con un prodotto top di gamma? pagato 500€ su amazon ?


    Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione!! Buone ferie ))))))))))

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stubnitz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Allora, vi racconto le mie disavventure!

    Tablet acquistato a gennaio 2013, utilizzato mai al 100% delle sue potenzialità e sempre al massimo un paio d'ore al giorno.
    Dopo circa 6 mesi, a giugno, mi accorgo che, sia collegandolo al pc, sia collegandolo alla presa di corrente, la ricarica è lentissima : dal 15% al 100% almeno e sottolineo ALMENO 10 ore. un pò troppe no?

    Allora mi reco al samsung city point della mia città (como), spiego il problema, lascio il tab in garanzia e mi dicono che tornerà dopo un paio di settimane, poichè si tratta di un tipo di riparazione che effettuano direttamente in samsung, quindi il terminale dovrà essere spedito.

    Dopo 15 giorni vado a ritirare il note, lo utilizzo tutta sera per riscaricare le varie app ecc.. vado a nanna col tablet con circa il 40% di energia residua, quindi decido di metterlo sotto carica. Al mio risveglio (neanche 7 ore di sonno...) il tab è arrivato al 60%. Eppure hanno detto di avermi sostituito la batteria!

    Torno al city point e mi dicono che loro non c'entrano niente ecc, l'unica cosa che possono fare è rimandare via il tab.

    Ok, tablet consegnato. Torna dopo i consueti 15gg,nonostante avessi chiesto (come consigliatomi dai call center samsung) la perizia completa, al city point non sanno dirmi cosa abbiano fatto sul terminale. Quello che noto è che hanno cambiato il cavetto usb ma non il trasformatore. vado a ritirarlo, lo uso un pò, lo ricarico: tutto ok questa volta.
    Il giorno dopo lo utilizzo, lo scarico. Lo metto in carica... e... bam, di nuovo, 8 ore, 10% di ricarica.

    Ora non so che fare, ma soprattutto, cosa pensare: E' la batteria? non credo, se davvero l'hanno sostituita! E' il cavo? non credo, me l'hanno cambiato! E' il trasformatore? Potrebbe essere, ma alimentando il tablet via pc non cambia nulla!!
    Può essere qualche app che ho installato ? Magari titanium backup che richiede il root?

    Cosa mi consigliate di fare? cosa altro potrebbe essere?

    Sono l'unico che ha tutti questi problemi ? Non dovrei ricevere un pò piu di attenzione secondo voi da samsung con un prodotto top di gamma? pagato 500€ su amazon ?


    Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione!! Buone ferie ))))))))))
    Anch'io come evidenziato in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sa...a-anomala.html ho problemi con la ricarica. Però non ho ancora chiesto all'assistenza.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se vi posso essere d'aiuto, anche io ho avuto lo stesso problema. Ho spiegato il tutto all'assistenza Samsung per telefono, mi ha detto di provare un hard reset del note,riportandolo all'impostazione di fabbrica.Poi seguendo il suo suggerimento mi ha detto di NON caricare le applicazioni subito, ma di far scaricare la batteria fino al 20%, poi spengere il tablet e caricare la batteria.
    Da quel giorno in 3-4 ore il tablet si ricarica al 100%, ho rimesso le applicazioni che avevo dopo un paio di ricariche.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatial Visualizza il messaggio
    Se vi posso essere d'aiuto, anche io ho avuto lo stesso problema. Ho spiegato il tutto all'assistenza Samsung per telefono, mi ha detto di provare un hard reset del note,riportandolo all'impostazione di fabbrica.Poi seguendo il suo suggerimento mi ha detto di NON caricare le applicazioni subito, ma di far scaricare la batteria fino al 20%, poi spengere il tablet e caricare la batteria.
    Da quel giorno in 3-4 ore il tablet si ricarica al 100%, ho rimesso le applicazioni che avevo dopo un paio di ricariche.
    Ci proverò, grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stubnitz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    .... cambiato! E' il trasformatore? Potrebbe essere, ma alimentando il tablet via pc non cambia nulla!!
    Non vorrei sbagliarmi, ma alimentando da USB del PC difficilmente i 500 mA che escono possono ricaricare il Note 10.1 che necessita di almeno 2000mA. Hai provato con un altro alimentatore ? Io ho avuto problemi del genere con uno smartphone e alla fine il problema era proprio l'alimentatore che non rilasciava una corrente sufficiente a completare la carica.
    Ultima modifica di acidosolforico; 15-08-13 alle 15:59

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi non so se avete risolto ma da una settimana ho avuto lo stesso problema, prima ho resettato , poi ho sostituito batteria , poi carica batteria e ora abche il cavetto, ma ho sempre il problema che cmq carica solo se spento. Adesso dopo aver sostituito il cavo sto provando a vedere se carica ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy