Ricaricare il tablet mentre è collegato al pc
Ciao ragazzi,
ho bisogno di collegare il mio note 10.1 al pc per funzione dati (sync/adb) e contemporaneamente all'alimentatore di rete per la ricarica.
Ho cercato ma non riesco a trovare nulla, inoltre sembra che ci sia qualche limitazione software dovuta al kernel. Mi sbaglio?
Esiste quindi qualche cavetto /hub che permetta di usare le funzioni di ricarica e dati?
Grazie mille
Problema indicatore batteria galaxy note 10.1 !
PREMESSA: Sono tanti i post sui problemi di batteria, li ho letti, ma non ho trovo il particolare problema che per questo scrivo qui.
Salve a tutti. Ecco il problema... Da un mesetto ho notato che il tablet impiegava 10 e più ore per ricaricarsi, da spento, da 0 a 100%...
Mi appariva sempre che l'ultima tacca doveva caricarsi. Oggi, dopo una notte e un giorno intero, quindi quasi 24 ore, nonostante continuasse a dire che mancava una tacca, stacco l'alimentazione e lo accendo: sorpresa! Stava al 100%!
Il problema è quindi l'indicatore di batteria, ossia quella grande icona blu al centro dello schermo....
Cosa devo fare? Problema software o hardware?
P.S. ho il tablet da più di un anno, è stato inassistenza ma nulla che riguardasse la batteria, e non ho mai cambiato trasformatore o altro... e intendiamoci: vorrei non doverlo fare rotfl :D
Come sapere se la batteria è guasta
Ho un N8000 da un anno e mezzo e da qualche mese ho problemi con la ricarica della batteria.
La batteria dura quasi come quando l'ho acquistato (7-10 ore), il problema è la ricarica.
Per caricare la batteria da 0 a 100% ci vogliono più di 20 ore.
La sera lo metto sotto carica con il 35% e la mattina lo trovo al 70-75%.
Ho sempre utilizzato il carica batteria originale.
Qualche giorno fà ho acquistato un carica batterie compatibile da 5€, ma il problema persiste.
Prima di acquistare la batteria, come faccio ad avere la certezza che sia guasta la batteria o il caricatore o qualche componente hardware interno (tipo il connettore multifunzionale)?
3 allegato(i)
Problema carica e accensione
Ciao a tutti, lieto di rifar visita in questo forum con la speranza di trovare una soluzione al mio problema.
Premetto che il tablet non è il mio ma di un'amica. Mi ha detto di aver preso un virus e che il dispositivo le ha iniziato a dare problemi e mi ha chiesto di darle un'occhiata.
Ecco le problematiche. Quando me lo ha dato il tab non si accendeva in quanto la batteria era a zero. L'ho messo in carica e da lì sono iniziate le anomalie.
Non veniva mostrato alcun avanzamento di carica ma l'icona che vedete nell'immagine allegata.
Allegato 136044
Il tablet comunque, inizialmente freddo, si è scaldato leggarmente per la carica, dopo circa un paio d'ore era di nuovo freddo. Questo mi ha fatto pensare che almeno una carica c'è stata ed in effetti adesso si accende anche da scollegato.
Provo ad accenderlo ma si blocca nella schermata iniziale. Se premo il pulsante di accensione per forzare lo spegnimento, questo si riavvia ribloccandosi.
Allegato 136045
Sono entrato in recovery visualizzando quanto nella foto.
Allegato 136046
Ho fatto un wipe data/factory reset e un wipe cache partition. Poi il reboot ma il problema non si risolve.
Il dispositivo entra tranquillamente anche in download mode.
Mi dareste gentilmente una mano a capire il problema ed eventualmente a risolverlo?
PS.: il tab non è più coperto da garanzia.