CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Video scentrato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Video scentrato

    Ciao a tutti.
    Con l'app MX Player (ma anche con gli altri players) quando faccio lo zoom del video oltre le dimensioni fisiche dello schermo per eliminare le bande nere laterali nei film, l'immagine così ritagliata non rimane centrata nello schermo, come invece normalmente avviene sugli altri dispositivi (esempio galaxy s2 o s4), ma shifta diagonalmente in basso a destra.
    In altre parole il ritaglio viene fatto solo sul bordo destro e quello inferiore dell'immagine, anzichè su tutti e quattro i lati.

    Succede anche a voi?
    Qualcuno ha la soluzione?

    Ho l'N8000 con l'ultima ROM stock italiana ITV (ma lo faceva anche con la precedente ROM stock tedesca DBTche avevo su).

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuniorG Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Con l'app MX Player (ma anche con gli altri players) quando faccio lo zoom del video oltre le dimensioni fisiche dello schermo per eliminare le bande nere laterali nei film, l'immagine così ritagliata non rimane centrata nello schermo, come invece normalmente avviene sugli altri dispositivi (esempio galaxy s2 o s4), ma shifta diagonalmente in basso a destra.
    In altre parole il ritaglio viene fatto solo sul bordo destro e quello inferiore dell'immagine, anzichè su tutti e quattro i lati.

    Succede anche a voi?
    Qualcuno ha la soluzione?

    Ho l'N8000 con l'ultima ROM stock italiana ITV (ma lo faceva anche con la precedente ROM stock tedesca DBTche avevo su).

    Altro player hai provato? Risoluzione dei filmati.?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Vobiscum e grazie per avermi risposto.

    Purtroppo il problema me lo fa sia con mxplayer che con bsplayer, e con tutti i players che io conosca che zoomano oltre le dimensioni dello schermo per consentire di eliminare le barre nere laterali (cosa che per inciso non permette di fare il player stock samsung).
    Inoltre lo fa tale e quale con qualsiasi filmato, indipendentemente da codec usato per la codifica, formato, risoluzione e codec usato nel player per la decodifica (sia esso quello hardware, quello software, o il cosiddetto "hw+" ) .

    Insomma è un problema che evidentemente è causato dal sistema operativo (o un suo errato file di configurazione). Anche perchè su galaxy s2 e s4 il problema non si presenta, pur usando stessi players e stessi filmati.

    Succede chiaramente che il cropping avviene solo sui lati inferiore e destro del quadro, anzichè su tutti e quattro i lati, tenendo cioè come riferimento nell'ingrandimento il pixel superiore sinistro del display anzichè quello centrale. Allego due screenshot per far capire meglio quello che sto dicendo. Nota come l'immagine zoomata (molto zoomata in questo caso per rendere meglio l'idea), sia l'ingrandimento dell'angolo in alto a sinistra dell'immagine originale, anzichè della porzione centrale.

    Ho aggiornato la rom all'ultima stock italiana N8000XXCMF1 pensando di risolvere, dato che provenivo da una vecchia rom stock JB tedesca (la CLL1 se non erro), ma purtroppo vedo che non è cambiato nulla...

    Ora che spero di essermi spiegato, mi piacerebbe se mi dicessi se riscontri il problema anche sul tuo dispositivo oppure no, ed eventualmente quale è la tua configurazione hardware e software. Ho postato anche su XDA: 100 visite e passa e neanche una risposta (e solo la tua su questo forum)... non potendo credere che un problema così non infastidisca nessuno devo supporre che si verifichi solo sul mio dispositivo, ma se nessuno mi dice niente come posso esserne sicuro? Quindi ti prego, almeno te, dammi una risposta! :-)

    Grazie mille

    P.S.: Ho anche appena provato a disinstallare Argus Touch Blocker e Ultimate Rotation Control, giusto per sicurezza nel caso una di queste due app potesse interferire con i driver del display, ma niente da fare...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di JuniorG; 31-10-13 alle 16:28

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Ma allora se non ho capito male...

    perché fai uno zoom per togliere le righe nere e non imposti invece un formato differente tipo 4:3 -16:9 o altro... con lo zoom é normale che ingradisca solo una parte dovresti avere un motor 42 pollici per vederlo completo..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, mi sa che ancora non mi sono spiegato.
    A dire il vero non capisco cosa intendi per impostare un certo formato...
    Chiaro che con lo zoom è normale che ingrandendo, si veda solo una parte dell'inquadratura, ma il problema è che la parte che si dovrebbe vedere è quella centrale, non quella in alto a sinistra! Vedi che nel'immagine ingrandita si dovrebbe vedere il banco del bar e invece si vede l'orecchio di clint eastwood?

    Per favore porta pazienza, apri il pdf nello zip allegato, che ho preparato apposta per evidenziarti meglio il problema (scusa per lo zip ma il forum non accetta upload di pdf più grandi di 19.5kB - un po' poco mi sembra... ).

    Nelle 2 ultime righe della tabella del pdf il note invece di comportarsi come in prima colonna, che sarebbe normale, si comporta come in seconda colonna il che non è accettabile.
    Purtroppo lo zoom migliore per vedere i film in formato panoramico (solitamente 2.35:1 o similari), è proprio quello corrispondente alla penultima riga, perchè a scapito della "perdita" delle parti laterali dell'inquadratura (che solitamente non sono importanti), consente di usare l'intero display del dispositivo senza modificare il rapporto dimensionale originale del film (e quindi senza che le persone diventino degli spilungoni)!
    File allegati
    Ultima modifica di JuniorG; 31-10-13 alle 21:40

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuniorG Visualizza il messaggio
    No, mi sa che ancora non mi sono spiegato.
    A dire il vero non capisco cosa intendi per impostare un certo formato...
    Chiaro che con lo zoom è normale che ingrandendo, si veda solo una parte dell'inquadratura, ma il problema è che la parte che si dovrebbe vedere è quella centrale, non quella in alto a sinistra! Vedi che nel'immagine ingrandita si dovrebbe vedere il banco del bar e invece si vede l'orecchio di clint eastwood?

    Per favore porta pazienza, apri il pdf nello zip allegato, che ho preparato apposta per evidenziarti meglio il problema (scusa per lo zip ma il forum non accetta upload di pdf più grandi di 19.5kB - un po' poco mi sembra... ).

    Nelle 2 ultime righe della tabella del pdf il note invece di comportarsi come in prima colonna, che sarebbe normale, si comporta come in seconda colonna il che non è accettabile.
    Purtroppo lo zoom migliore per vedere i film in formato panoramico (solitamente 2.35:1 o similari), è proprio quello corrispondente alla penultima riga, perchè a scapito della "perdita" delle parti laterali dell'inquadratura (che solitamente non sono importanti), consente di usare l'intero display del dispositivo senza modificare il rapporto dimensionale originale del film (e quindi senza che le persone diventino degli spilungoni)!
    Si ho capito.. ma lo zoom al momento del pinch mi permette di spostarlo e selezionare la parte da zoomare..

    Vedi foto con player video stock.

    Allegato 87841Allegato 87842Allegato 87843Allegato 87844


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' vero quello che dici e in effetti non me n'ero accorto, che si potesse fare il pinch to zoom e il panning dei video con il player stock. Purtroppo però la cosa perde completamente la sua utilità perchè se zoomi il video in "full screen" con il tastino (tua foto), e il filmato è più panoramico dello schermo, si vedono le bande nere sopra e sotto, ma queste non scompaiono come dovrebbero se poi si fa pinch to zoom, bensì restano lì tali e quali!

    Vedi nella foto che ho allegato che nonostante lo zoom a cannone, le bande nere sopra e sotto ci sono ancora....
    Immagini allegate

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuniorG Visualizza il messaggio
    E' vero quello che dici e in effetti non me n'ero accorto, che si potesse fare il pinch to zoom e il panning dei video con il player stock. Purtroppo però la cosa perde completamente la sua utilità perchè se zoomi il video in "full screen" con il tastino (tua foto), e il filmato è più panoramico dello schermo, si vedono le bande nere sopra e sotto, ma queste non scompaiono come dovrebbero se poi si fa pinch to zoom, bensì restano lì tali e quali!

    Vedi nella foto che ho allegato che nonostante lo zoom a cannone, le bande nere sopra e sotto ci sono ancora....
    Si infatti ed è giusto in quanto lo zoom lo fai sul video e non sulla schermata... per avere un full screen perfetto o hai filmati con la risoluzione del note, oppure usi qualche app che permette uno zoom non del film ma della app che lo riproduce oppure usi la modalità finestra e la allarghi il più possibile fino ad ottenere un buon risultato..

    Allegato 87857Allegato 87858


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si infatti ed è giusto in quanto lo zoom lo fai sul video e non sulla schermata... per avere un full screen perfetto o hai filmati con la risoluzione del note, oppure usi qualche app che permette uno zoom non del film ma della app che lo riproduce oppure usi la modalità finestra e la allarghi il più possibile fino ad ottenere un buon risultato..

    Allegato 87857Allegato 87858
    Grazie ma non so di app che facciano quello che dici... E comunque sono moltissimo perplessissimo... ribadisco che il comportamento è tutt'altro che normale. Se così fosse, allora anche il galaxy s4 e l's2 si comporterebbero alla stessa maniera, invece su questi dispositivi il problema non esiste, e i film si zoomano a tutto schermo che è un piacere!

  11. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuniorG Visualizza il messaggio
    Grazie ma non so di app che facciano quello che dici... E comunque sono moltissimo perplessissimo... ribadisco che il comportamento è tutt'altro che normale. Se così fosse, allora anche il galaxy s4 e l's2 si comporterebbero alla stessa maniera, invece su questi dispositivi il problema non esiste, e i film si zoomano a tutto schermo che è un piacere!
    No sono telefoni da 4.99 e 4.3 pollici non hanno lo stesso comportamento.. la parte video si comporta diversamente in più non hanno il multiwindows..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy