CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galaxy Note 10.1 Wifi + tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note 10.1 Wifi + tethering

    Salve a tutti
    dopo una lunga cernita sto per comprare il Samsung Galaxy Note 10.1 penultima versione (non la 2014)
    Sono ancora indeciso fra 3G e Wifi e pensavo di optare per quest'ultimo sebbene la maggior parte dell'utilizzo sarà in mobilità dove non c'è copertura wifi (pubblica) perchè l'idea è quella di sfruttare sempre il tethering con uno smartphone di livello minimo come funzionalità in modo tale che laddove (ad es in autobus affollato) non posso usare il tab solo per cose veloceissime userei lo smartphone mentre ad es all'univesità userei l'accoppiata (smartphone come hotspot e il note come dispositivo)
    Vi chiedo alcuni chiarimenti:
    1) Si perde in velocità di connesione con il tethering? (il note in versione 3g mi sembra arrivi fino a 21Mbps mentre non so a che velocità navigherei in tethering. Mi è chiaro che al massimo sarà la velocità dell'HSDPA dello smartphone (quindi più pago più sarà veloce a parità di copertura ovviamente) ma volevo capire se di per sè il tethering limita la velocità ad es. smartphone a 14,4 Mbps e tethering a 5 o 7 etc....
    2) Tenendo presente che c'è una differenza di prezzo fra il WIfi e il 3G di circa 60-70€ quale modello di smartphone che possa fare un hotspot wifi via tethering all'altezza del Note 10.1 e quindi per il discorso di prima non limitare la velocità. Secondo voi deve essere necessariamente un samsung per evitare problemi di accoppiamento tethering o va bene altro modello che abbia questa caratteristica?. Vorrei stare entro i 120-150€ al max
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Kai
    Kai non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Da esperienza personale, uso il note 10.1 sempre in tethering sebbene sia 3g. Non ho comprato neanche una SIM dedicata per contenerne i costi (sarebbe un'altra Flat da gestire) . Uso un Note 2 come dispositivo sorgente e non ho nessun problema di velocità o altro. Fai un pò di conti, fra i costi, e tue necessità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy