CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HDMI e tastiera - mouse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    HDMI e tastiera - mouse

    Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile collegare il note 10.1 2012 alla tv con l'apposito adattatore (che ho), ma contemporaneamente collegare anche tastiera e mouse con mini-ricevitore. Mi spiego meglio: di solito posso collegare tastiera e mouse col ricevitore, attraverso un adattatore USB (che ho), ma vorrei provare a collegare, oltre alla tastiera e mouse, anche la TV.
    Visto che l'adattatore (e il tablet) supporta solo MHL 1.0, devo per forza collegare anche il cavo per la ricarica, occupando, quindi, (nell'adattatore), l'uscita per collegare eventuale tastiera o mouse USB...
    Esistono degli HUB USB che permettono di collegare adattatore MHL e contemporaneamente mouse o tastiera?
    Esiste qualche trucco per poterlo fare senza HUB USB?
    Oppure devo per forza ricorre a tastiere e mouse bluetooth che si collegano al Note 10.1 escludendo USB?
    (Lo scopo è rendere il tablet in una specie di PC)

    Grazie,
    Giorgio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Guarda anche io ho avuto un problema simile. Infatti collegando il tablet al televisore 52" in salone per godermi dei film(senza dover fare un disco ma caricando semplicemente il film sul tablet) mi si presentava il problema di dover collegare il tablet alla corrente, altrimenti l'adattatore HDTV non funzionava. Allo stesso tempo avrei voluto navigare collegato alla tv o comunque usare il tablet (anche solo per mettere in pausa il film che stavo vedendo) senza dovermi alzare dal divano. ho provato a collegare una tastiera con attacco usb, un mouse sempre usb ed il cavetto USB di ricarica ad un hub e poi l'hub al connettore OTG. Purtroppo non ha funzionato. Per cui non mi è restato che usare la tecnologia bluetooth. Fortunatamente la custodia che ho comprato aveva la tastiera usb incorporata, il mouse ho dovuto comprarlo ma, su internet, non mi è costato molto (8euro+6euro di spedizione), mi dovrebbe arrivare a breve visto che ho fatto l'ordine oggi.

    In definitiva: con l'hub non ha funzionato e quindi ho ripiegato sulla tecnologia bluetooth. Questo non vuol dire che non sia possibile ma ho cercato parecchio in giro senza trovare soluzione se non quella di usare la tecnologia bluetooth.
    Per concludere ti consiglio comunque di puntare sul bluetooth che ti permette di evitare di dover usare i cavi, scomodi da portare in giro. Io in questo modo collego il tablet al televisore, mi sdraio sul divano e comando tutto da là con tastiera e mouse bluetooth che è il top per me!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da yuri1290 Visualizza il messaggio
    Ciao. Guarda anche io ho avuto un problema simile. Infatti collegando il tablet al televisore 52" in salone per godermi dei film(senza dover fare un disco ma caricando semplicemente il film sul tablet) mi si presentava il problema di dover collegare il tablet alla corrente, altrimenti l'adattatore HDTV non funzionava. Allo stesso tempo avrei voluto navigare collegato alla tv o comunque usare il tablet (anche solo per mettere in pausa il film che stavo vedendo) senza dovermi alzare dal divano. ho provato a collegare una tastiera con attacco usb, un mouse sempre usb ed il cavetto USB di ricarica ad un hub e poi l'hub al connettore OTG. Purtroppo non ha funzionato. Per cui non mi è restato che usare la tecnologia bluetooth. Fortunatamente la custodia che ho comprato aveva la tastiera usb incorporata, il mouse ho dovuto comprarlo ma, su internet, non mi è costato molto (8euro+6euro di spedizione), mi dovrebbe arrivare a breve visto che ho fatto l'ordine oggi.

    In definitiva: con l'hub non ha funzionato e quindi ho ripiegato sulla tecnologia bluetooth. Questo non vuol dire che non sia possibile ma ho cercato parecchio in giro senza trovare soluzione se non quella di usare la tecnologia bluetooth.
    Per concludere ti consiglio comunque di puntare sul bluetooth che ti permette di evitare di dover usare i cavi, scomodi da portare in giro. Io in questo modo collego il tablet al televisore, mi sdraio sul divano e comando tutto da là con tastiera e mouse bluetooth che è il top per me!
    Grazie per la risposta, allora userò il bluetooth per collegare tastiera e mouse (possono essere collegati tutti e due contemporaneamente tramite bluetooth oppure no?).
    Giorgio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ti posso ancora dare la conferma perché ho fatto l'ordine ieri su internet e deve ancora arrivarmi. Quando mi arriva provo e ti dico ma credo proprii di sì

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy