CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema ai microfoni: non vanno entrambi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    N78, Note 4, Mi A2 Lite

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

RISOLTO: Problema ai microfoni: non vanno entrambi

Salve a tutti, come da titolo il microfono del mio Note N8010 (aggiornato ad Android 4.4.2) non è in grado di acquisire alcun suono e la stessa cosa avviene con quello presente negli auricolari. Non riesco più a far funzionare S Voice, Google Now e Skype o meglio i primi due rimangono in attesa di ottenere un input audio. Ho anche provato ad installare delle app per verificare la registrazione però ottengo solo un rumore di fondo. Inoltre ho già provveduto a pulire delicatamente dall'esterno l'ingresso del microfono ed a fare un reset di fabbrica eliminando molte app che usavo raramente, ma senza ottenere alcun beneficio.
    Non so se sia un problema hardware, perché trovo strano che anche quello sugli auricolari non funzioni, ma prima di mandarlo in assistenza tento anche qui: avete qualche idea o procedura da consigliarmi? Sapete se esistono delle app/mixer per regolare il volume del microfono o verificare se per qualche strana ragione è muto?

Grazie in anticipo!

P.S. un altra cosa strana ma non penso sia collegata: Soul Calibur ha cominciato da qualche tempo ad andare sistematicamente in crash (prima riuscivo a finirlo con più personaggi adesso al massimo uno o due incontri e lo fa anche dopo il reset di fabbrica), non ci ho dato molto peso perché ho letto in rete e nei commenti del play store che su molti dispositivi si comporta in modo analogo. Tutto il resto al momento funziona perfettamente.

UPDATE: Consegnato in assistenza Fastel il giorno 11/03 e ritirato riparato il 26/03. Hanno rilevato "Scarsa Qualità Audio" e "Sostituito Parti Saldate" in particolare il connettore di ricarica. Adesso funziona perfettamente e non mi posso lamentare per la tempistica: essendo in garanzia europea avevo letto di tempi biblici, ma nel mio caso ci hanno messo circa due settimane.
    Ultima modifica di rainnic; 28-02-15 alle 09:37 - Motivo: Problema risolto

2. Il seguente Utente ha ringraziato rainnic per il post:

Vobiscum (02-04-15)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rainnic Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo il microfono del mio Note N8010 (aggiornato ad Android 4.4.2) non è in grado di acquisire alcun suono e la stessa cosa avviene con quello presente negli auricolari. Non riesco più a far funzionare S Voice, Google Now e Skype o meglio i primi due rimangono in attesa di ottenere un input audio. Ho anche provato ad installare delle app per verificare la registrazione però ottengo solo un rumore di fondo. Inoltre ho già provveduto a pulire delicatamente dall'esterno l'ingresso del microfono ed a fare un reset di fabbrica eliminando molte app che usavo raramente, ma senza ottenere alcun beneficio.
    Non so se sia un problema hardware, perché trovo strano che anche quello sugli auricolari non funzioni, ma prima di mandarlo in assistenza tento anche qui: avete qualche idea o procedura da consigliarmi? Sapete se esistono delle app/mixer per regolare il volume del microfono o verificare se per qualche strana ragione è muto?

Grazie in anticipo!

P.S. un altra cosa strana ma non penso sia collegata: Soul Calibur ha cominciato da qualche tempo ad andare sistematicamente in crash (prima riuscivo a finirlo con più personaggi adesso al massimo uno o due incontri e lo fa anche dopo il reset di fabbrica), non ci ho dato molto peso perché ho letto in rete e nei commenti del play store che su molti dispositivi si comporta in modo analogo. Tutto il resto al momento funziona perfettamente.

UPDATE: Consegnato in assistenza Fastel il giorno 11/03 e ritirato riparato il 26/03. Hanno rilevato "Scarsa Qualità Audio" e "Sostituito Parti Saldate" in particolare il connettore di ricarica. Adesso funziona perfettamente e non mi posso lamentare per la tempistica: essendo in garanzia europea avevo letto di tempi biblici, ma nel mio caso ci hanno messo circa due settimane.
    mi è successa la stessa cosa questi giorni, registrando con la videocamera nel filmato la voce si sente lontanissima e solo col volume al massimo. s voice non reagisce. proverò con l'assistenza anche io a questo punto, spero di rientrare ancora nella garanzia, controllerò lo scontrino. certo che non è un bel segnale questo in termini di qualità, da parte di samsung, visto che il mio note ha un anno e mezzo

[update 1]: come tempi rientro nella garanzia, purtroppo il mio contatore knox non è proprio immacolato e in più ho il bootloader dell'n8000 (ho l'n8010). se dovessero farmi storie in assistenza, ho visto che il cavo piatto originale che comprende sia la porta di ricarica che il microfono costa pochissimi dollari senza spese di spedizione su aliexpress, cambiarlo è abbastanza semplice, ci sono i tutorial su youtube

[update 2]: portato in assistenza stamattina 16 marzo 2015. come tempistica mi hanno detto 10 giorni max se riescono a fare il lavoro in laboratorio, se devono spedirlo al centro samsung sono 15 giorni lavorativi

[update 3:]: il tablet mi è stato restituito riparato in garanzia già venerdì 20 marzo, incredibile. nella bolletta di restituzione hanno scritto che hanno sostituito il pezzo difettoso e hanno fatto l'aggiornamento software, ma non è vero perché il firmware è il medesimo stock itv che ho messo su io prima di portarlo in assistenza e il bootloader è rimasto quello dell''n8000. se avessero aggiornato il software se ne sarebbero accorti e magari non mi avrebbero fatto il lavoro gratis. comunque alla fine sembra che non stiano a guardare troppo se il device è stato moddato o no, meglio così
    Ultima modifica di doppiobatman; 23-03-15 alle 11:53

Permessi di invio