Originariamente inviato da
rainnic
Salve a tutti, come da titolo il microfono del mio Note N8010 (aggiornato ad Android 4.4.2) non è in grado di acquisire alcun suono e la stessa cosa avviene con quello presente negli auricolari. Non riesco più a far funzionare S Voice, Google Now e Skype o meglio i primi due rimangono in attesa di ottenere un input audio. Ho anche provato ad installare delle app per verificare la registrazione però ottengo solo un rumore di fondo. Inoltre ho già provveduto a pulire delicatamente dall'esterno l'ingresso del microfono ed a fare un reset di fabbrica eliminando molte app che usavo raramente, ma senza ottenere alcun beneficio.
Non so se sia un problema hardware, perché trovo strano che anche quello sugli auricolari non funzioni, ma prima di mandarlo in assistenza tento anche qui: avete qualche idea o procedura da consigliarmi? Sapete se esistono delle app/mixer per regolare il volume del microfono o verificare se per qualche strana ragione è muto?
Grazie in anticipo!
P.S. un altra cosa strana ma non penso sia collegata: Soul Calibur ha cominciato da qualche tempo ad andare sistematicamente in crash (prima riuscivo a finirlo con più personaggi adesso al massimo uno o due incontri e lo fa anche dopo il reset di fabbrica), non ci ho dato molto peso perché ho letto in rete e nei commenti del play store che su molti dispositivi si comporta in modo analogo. Tutto il resto al momento funziona perfettamente.
UPDATE: Consegnato in assistenza Fastel il giorno 11/03 e ritirato riparato il 26/03. Hanno rilevato "Scarsa Qualità Audio" e "Sostituito Parti Saldate" in particolare il connettore di ricarica. Adesso funziona perfettamente e non mi posso lamentare per la tempistica: essendo in garanzia europea avevo letto di tempi biblici, ma nel mio caso ci hanno messo circa due settimane.