Originariamente inviato da
sphere
Grazie
marko68 per la segnalazione.
Ho appena provato
Splashtop 2 HD e confermo il
WOW (effetto eco: WOW..OW..
ow..
ow)

.
Precedentemente avevo provato una app simile (
Teamviewer) che non è poi male... ma qui siamo su un altro pianeta!
Con il GNote c'è il riconoscimento dell'hovering che permette di spostare il puntatore con la penna senza dover fisicamente toccare lo schermo e questo fa una grande differenza, perchè, dopo il posizionamento del cursore (senza contatto), con il contatto della penna e il suo trascinamento sullo schermo si può davvero disegnare sul Note e vedere i risultati nel monitor del PC, in un programma di disegno tipo MS Paint (e questo non è facilmente replicabile con Teamviewer, a meno che non mi sia sfuggita qualche impostazione...).
Insomma, l'uso del
GNote come
tavoletta grafica Wacom sembra essere davvero possibile considerando quello che si può fare con questa app (che ha, in realtà, altri obiettivi).
Certo, per questa funzionalità dovrebbero esserci alcune migliorie specifiche e, sopratutto, manca il riconoscimento della pressione... ma, si spera, qualche sviluppatore potrebbe integrare queste funzionalità mancanti in una base che sembra essere parecchio promettente.
Posso perfino vedere sul GNote, abbastanza bene e senza lags, i
programmi TV (sfruttando il sintonizzatore TV che ho sul PC). Anche questo funzionava molto male con Teamviewer, con lags inaccettabili, mentre con Splashtop non ci sono problemi (almeno se sono abbastanza vicino al mio router WiFi casalingo).
Consiglio a tutti di provare questa app

(Inoltre è completamente gratis!:o )