Originariamente inviato da
Eldwist
Dopo i tanti post a favore, ne scrivo uno controcorrente.
Utilizzo esclusivamente in ambito lavorativo.
● sPlanner / Calendario
Non fa il sync delle task / attività su google, si deve utilizzare altra app
Quando si crea un nuovo appuntamento, non tiene in memoria le descrizioni precedenti (per esempio riunione) e si devono riscrivere tutte le volte. Le creo su s2 con Jorte che ha questa funzione.
● mini app sNote
stupenda, utilissima ma .... è grande come un post it, non potete fare lo scroll, e quando lo spazio è finito ... dovete crearne una nuova.
Non è possibile richiamare le note che avete creato in precedenza, x aggiungere qualcosa si deve passare x sNote.
Quando aprite in sNote una nota creata con la mini app, noterete che avete scritto solo nella parte superiore sinistra, tutto il resto è vuoto.
● sNote
come descritto in altri post, soffre di almeno 3 bug importanti:
va in crash se importi i pdf
va al max la luminosità quando si apre una nota
a volte, spostando il dorso/palmo della mano sul foglio, fa uno zoom non voluto
● client email
manca di una configurazione avanzata. Cancella le mail presenti sul tablet già scaricate, tutte le volte che scarico/sincronizzo la posta sul laptop aziendale. Quindi questo client, x me, non è di nessuna utilità, perché elimina lo storico delle mail. Peccato perché il multiview con le email aziendali mi avrebbe fatto molto comodo. Utilizzo k9.
● browser
va bene se non dovete accedere a siti internet attraverso un proxy server, altrimenti non andate da nessuna parte. Quando sono in VPN, utilizzo opera, perché è possibile configurare i proxy, basta digitare nella barra degli indirizzi opera:config ed andare in proxy
● tastiera
non mi piace x nulla, la trovo molto scomoda specialmente x la punteggiatura, preferisco swiftkey for tablet. Continuo ad usarla solo perché si può passare al riconoscimento della scrittura.
● lag
arghhh il multiview ogni tanto lagga, non è fluidisso come sul note2 e nemmeno nei video promozionali di Samsung. Manca un pò di ottimizzazione e JB.
PRO
non ci resisto a parlare bene del Note 10.1
● batteria ottima, ho fatto più volte quasi 7 ore con schermo acceso e con il 30 % di batteria residua
● GPS ottimo, prende benissimo anche all'interno
● Wi-Fi ottimo
● 3g ottimo
Non testati
● games
● chiamate telefoniche, perché con la sim dati aziendale non le posso fare.
Bye Bye
Eld
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2