CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Lentezza esasperante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Lentezza esasperante

    Sale a tutti.

    Mi trovo soprattutto nell'ultimo periodo a litigare non poco con questo tablet: gli scatti sono all'ordine del giorno, spesso capita che si blocchi per una trentina di secondi senza eseguire alcun comando, per poi riprendersi di colpo e fare un disastro. Comincio sinceramente ad essere stufo, soprattutto avendolo pagato quel che è stato pagato... Insomma, mi aspettavo un prodotto più concreto e duraturo. Con l'aggiornamento alla 4.4.2, fatto previo un reset del terminale, le cose sono migliorate per il primo paio di mesi, poi si è tornati nuovamente da capo

    Ora, mi e vi chiedo... Non c'è modo di renderlo quantomeno usabile? Che potrei fare?

    Di applicazioni ce ne sono installate poche, pulizia dei file residui la faccio una volta ogni tanto ma a nulla giova... Non so più che pesci prendere. ROM alternative (windows RT magari? Mi basterebbe anche quello....)?

    Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
    Ultima modifica di simo1993; 23-12-15 alle 17:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lamento lo stesso problema.
    Ho notato che quando aggiona le app (google play) il fenomeno è particolarmente pesante.
    No soluzioni, ma tutto è cominciato con aggiornamento a 4.4

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Nessuno che abbia qualche idea per renderlo nuovamente funzionale almeno in minima parte?

    Spiacerebbe proprio constatare di un aver buttato 600€.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di keiv90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 69 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ciao. Io spesi 400 euro e mezzo per questo tablet e mi sono ritrovato nella stessa situazione. Il lavoro svolto da samsung è stato veramente pessimo su questo terminale, che ha fatto praticamente la fine del galaxy s3. Aggiornamenti fatti col c**o, in questo caso pure controproducenti. Ti ricordi che prima di kitkat le app potevi ridimensionarle a finestre, per poi perdere completamente questa funzionalità riducendosi a dividere a metà lo schermo con due app?
    Non ce la facevo più, era proprio entrato nella crisi più nera questo tablet. Allora sai che ho fatto? ci ho schiaffato sopra la cyanogenmod. La 13 per giunta. Marshmellow su questo tablet gira che è una bellezza e nemmeno perdi le capacità multitasking (attivando l'apposita opzione dal menu dello sviluppatore). Anche la S-pen è pienamente supportata. C'è un però: questa rom non fa parte dei canali ufficiali, è fatta da un utente quindi non aspettarti aggiornamenti quotidiani con le nightly. Questo ragazzo fa uscire un aggiornamento ogni tanto da scaricare manualmente e installare da recovery. Attualmente la rom è stabile a parte piccole cose ad esempio, per dirti, l'interfaccia della fotocamera che non è ben dimensionata. Questo è il link del topic di XDA dove trovi tutto, clicca qui
    - Pensi di essere preoccupato?
    - Cambierebbe qualcosa?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato keiv90 per il post:

    simo1993 (24-01-16)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keiv90 Visualizza il messaggio
    ciao. Io spesi 400 euro e mezzo per questo tablet e mi sono ritrovato nella stessa situazione. Il lavoro svolto da samsung è stato veramente pessimo su questo terminale, che ha fatto praticamente la fine del galaxy s3. Aggiornamenti fatti col c**o, in questo caso pure controproducenti. Ti ricordi che prima di kitkat le app potevi ridimensionarle a finestre, per poi perdere completamente questa funzionalità riducendosi a dividere a metà lo schermo con due app?
    Non ce la facevo più, era proprio entrato nella crisi più nera questo tablet. Allora sai che ho fatto? ci ho schiaffato sopra la cyanogenmod. La 13 per giunta. Marshmellow su questo tablet gira che è una bellezza e nemmeno perdi le capacità multitasking (attivando l'apposita opzione dal menu dello sviluppatore). Anche la S-pen è pienamente supportata. C'è un però: questa rom non fa parte dei canali ufficiali, è fatta da un utente quindi non aspettarti aggiornamenti quotidiani con le nightly. Questo ragazzo fa uscire un aggiornamento ogni tanto da scaricare manualmente e installare da recovery. Attualmente la rom è stabile a parte piccole cose ad esempio, per dirti, l'interfaccia della fotocamera che non è ben dimensionata. Questo è il link del topic di XDA dove trovi tutto, clicca qui
    Interessante... E se mi dici che funziona bene ancora di più. Un'unica cosa... Come si installa di preciso? Non sono esattamente praticissimo

  8. #6
    Androidiano L'avatar di keiv90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 69 volte in 26 Posts
    Predefinito

    innanzitutto bisogna mettere una recovery a sto disgraziato di tablet. Io ho usato il toolkit pubblicato su xda che è qui

    Dopodiché nel topic che ho ti ho linkato prima, trovi da scaricare la rom... dovrai scaricare anche le google apps, da qui. Quelle migliori sono le pico, ossia quelle ridotte proprio all'osso. Niente cose tipo music, video ecc. ecc., ti danno solo il playstore. Per selezionarle devi mettere la spunta su ARM, 6.0 e poi appunto pico.

    Adesso che hai gli ingredienti necessari (il toolkit, la rom e le gapps), cuciniamo.

    Se non lo hai già fatto, installa i drivers del tablet per windows (lo puoi fare dal toolkit), dopodichè gli fai installare la recovery TWRP. I passaggi necessari per arrivare a ciò sono abbastanza ma il programma è molto intuitivo.

    Una volta che hai ottenuto la recovery, trasferisci nel tablet la rom e le gapps, dopodichè entri in recovery (da tablet spento, devi premere contemporaneamente il tasto di sblocco e il volume SU, o GIU' non ricordo bene).

    Selezioni Install, poi gli dai in pasto la ROM. A procedimento terminato gli fai installare le Gapps. A questo punto devi fare il Wype, la cancellazione necessaria per avere un tablet pulito con android fresco fresco di installazione. Selezioni Wype, advanced e selezioni system, data e dalvik. Adesso puoi riavviare il tablet. Probabilmente la tastiera all'inizio non funzionerà, dovrai saltare la procedura di inizializzazione e andare in impostazioni, lingua e inserimento per attivare la tastiera stock.
    - Pensi di essere preoccupato?
    - Cambierebbe qualcosa?

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato keiv90 per il post:

    n95star (28-01-16),simo1993 (24-01-16)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keiv90 Visualizza il messaggio
    innanzitutto bisogna mettere una recovery a sto disgraziato di tablet. Io ho usato il toolkit pubblicato su xda che è qui

    Dopodiché nel topic che ho ti ho linkato prima, trovi da scaricare la rom... dovrai scaricare anche le google apps, da qui. Quelle migliori sono le pico, ossia quelle ridotte proprio all'osso. Niente cose tipo music, video ecc. ecc., ti danno solo il playstore. Per selezionarle devi mettere la spunta su ARM, 6.0 e poi appunto pico.

    Adesso che hai gli ingredienti necessari (il toolkit, la rom e le gapps), cuciniamo.

    Se non lo hai già fatto, installa i drivers del tablet per windows (lo puoi fare dal toolkit), dopodichè gli fai installare la recovery TWRP. I passaggi necessari per arrivare a ciò sono abbastanza ma il programma è molto intuitivo.

    Una volta che hai ottenuto la recovery, trasferisci nel tablet la rom e le gapps, dopodichè entri in recovery (da tablet spento, devi premere contemporaneamente il tasto di sblocco e il volume SU, o GIU' non ricordo bene).

    Selezioni Install, poi gli dai in pasto la ROM. A procedimento terminato gli fai installare le Gapps. A questo punto devi fare il Wype, la cancellazione necessaria per avere un tablet pulito con android fresco fresco di installazione. Selezioni Wype, advanced e selezioni system, data e dalvik. Adesso puoi riavviare il tablet. Probabilmente la tastiera all'inizio non funzionerà, dovrai saltare la procedura di inizializzazione e andare in impostazioni, lingua e inserimento per attivare la tastiera stock.
    Grazie mille. Oggi pomeriggio provo. Dovessi avere qualche problema, o dubbio, o quant'altro, posso chiedere nuovamente a te?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di keiv90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 69 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Certo chiedi in questo topic e cercherò di aiutarti nelle mie possibilità
    - Pensi di essere preoccupato?
    - Cambierebbe qualcosa?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato keiv90 per il post:

    simo1993 (24-01-16)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keiv90 Visualizza il messaggio
    Certo chiedi in questo topic e cercherò di aiutarti nelle mie possibilità
    Quanto tempo impiega il primo avvio, solitamente? No, perché saranno 10 minuti che è fermo sulla scritta bianca iniziale...
    Ultima modifica di simo1993; 24-01-16 alle 16:11

  14. #10
    Androidiano L'avatar di keiv90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 69 volte in 26 Posts
    Predefinito

    anche a me ha impiegato quel tempo!
    - Pensi di essere preoccupato?
    - Cambierebbe qualcosa?

  15. Il seguente Utente ha ringraziato keiv90 per il post:

    simo1993 (24-01-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy