CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

usare smartphone come modem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    usare smartphone come modem

    Salve a tutti, ho un nokia c7 che vorrei usare come modem per il mio samsung note 10.1... sempre se è possibile... vorrei evitare insomma di dover ogni volta mettere e togliere la sim... Domanda: è possibile? voglio dire, mi basta sapere se con il tablet è possibile fare questo (magari è possibile solo tramite pc-smartphone) poi per il programma specifico del mio nokia cerco risposte altrove... E almeno cosa devo attivare sul tablet... se devo attivare qualcosa... grazie... sperando di essermi spiegata decentemente

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potete dirmi almeno se è possibile usare come modem un smartphone samsung sul note 10.1? grazie...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io temo di non aver capito bene... Cioè, vorresti usare un altro tel per dare connessione al Note tramite wi-fi? Qualsiasi telefono abbia la funzione di Tethering può andar bene (e dipende anche da quale operatore usi), ma se il tuo C7 lo fa, non lo so.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    28
    Smartphone
    N78, Note 4, Mi A2 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un nokia c7 che vorrei usare come modem per il mio samsung note 10.1... sempre se è possibile... vorrei evitare insomma di dover ogni volta mettere e togliere la sim... Domanda: è possibile? voglio dire, mi basta sapere se con il tablet è possibile fare questo (magari è possibile solo tramite pc-smartphone) poi per il programma specifico del mio nokia cerco risposte altrove... E almeno cosa devo attivare sul tablet... se devo attivare qualcosa... grazie... sperando di essermi spiegata decentemente
    Tempo fa usavo JoikuSpot Light (JoikuSpot Mobile WiFi HotSpot) per trasformare il mio Nokia N78 in un wifi hotspot. Creava una rete wifi a cui potevo collegare tablet/pc e altri dispositivi. Unico neo: consumava un sacco di batteria.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Badrose Visualizza il messaggio
    Io temo di non aver capito bene... Cioè, vorresti usare un altro tel per dare connessione al Note tramite wi-fi? Qualsiasi telefono abbia la funzione di Tethering può andar bene (e dipende anche da quale operatore usi), ma se il tuo C7 lo fa, non lo so.
    Wind come operatore va bene?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rainnic Visualizza il messaggio
    Tempo fa usavo JoikuSpot Light (JoikuSpot Mobile WiFi HotSpot) per trasformare il mio Nokia N78 in un wifi hotspot. Creava una rete wifi a cui potevo collegare tablet/pc e altri dispositivi. Unico neo: consumava un sacco di batteria.
    Sul mio nokia non me lo fa installare...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    28
    Smartphone
    N78, Note 4, Mi A2 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Sul mio nokia non me lo fa installare...
    Strano perché da una breve ricerca su internet pare funzionare anche sul Nokia C7 (bit.ly/1n6YA5W e bit.ly/1Ql8Mnk), ora sul mio vecchio N78 c'era la iattura di verificare se le app erano signed altrimenti non le installava ma con questa non avevo avuto problemi e vedo che c'è ancora nello store OVI anche se adesso è diventato Opera Mobile Store.

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Wind come operatore va bene?
    Nonostante le molte critiche che si leggono in giro per la scarsa copertura di Wind, finora mi sono trovato bene anche se in molti casi mi fermo al 3G ed il tethering ha sempre funzionato.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Wind come operatore va bene?
    Se non erro 3 e Wind sono le uniche che non hanno castrature sul thetering (forse anche Tim). Chi non lo permette invece è Vodafone, ma su tutto non sono sicuro al 100%.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy