Visualizzazione stampabile
-
Convertire file S Note
Salve.
Ho parecchi file creati sul Samsung Note10.1 con l'applicazione S Note. Vorrei passare a una diversa applicazione per l'hand writing, con piu' possibilità, possibilmente su PC, per esempio Xournal. C'e' modo di convertire i file S Note ad un diverso formato ?
(naturalmente posso passare per file pdf e annotarli, ma quello che cerco è la possibilità di modificarli)
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidog
Salve.
Ho parecchi file creati sul Samsung Note10.1 con l'applicazione S Note. Vorrei passare a una diversa applicazione per l'hand writing, con piu' possibilità, possibilmente su PC, per esempio Xournal. C'e' modo di convertire i file S Note ad un diverso formato ?
(naturalmente posso passare per file pdf e annotarli, ma quello che cerco è la possibilità di modificarli)
Grazie.
Ciao, da quello che ho letto in rete sembra, come hai già scritto, che siano esportabili solo in pdf e jpg. Ovviamente potresti usare il Jpg ed un buon OCR per renderli di nuovo editabili
Edit: C'è anche la soluzione Adobe ma il programma che edita i PDF costa talmente tanto che l'avevo "psicologicamente rimosso".
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, da quello che ho letto in rete sembra, come hai già scritto, che siano esportabili solo in pdf e jpg. Ovviamente potresti usare il Jpg ed un buon OCR per renderli di nuovo editabili
Edit: C'è anche la soluzione Adobe ma il programma che edita i PDF costa talmente tanto che l'avevo "psicologicamente rimosso".
Grazie. Avevo già provato S Note > pdf > OCR ma il risultato e' disastroso. Lo stesso OCR aveva funzionato bene con un file pdf ma prodotto da word o simili, non con hand-writing.
Su Adobe, a parte il costo, quello che mi serve e' un formato che sia di nuovo editabile in hand writing.
-
Quote:
guidog
Grazie. Avevo già provato S Note > pdf > OCR ma il risultato e' disastroso. Lo stesso OCR aveva funzionato bene con un file pdf ma prodotto da word o simili, non con hand-writing.
Su Adobe, a parte il costo, quello che mi serve e' un formato che sia di nuovo editabile in hand writing.
Ho l'impressione che sarà molto complicato.
-
Ciao, io ho risolto con questo progetto open source: snbopen. Ho dovuto modificare il codice ma crea dei PDF migliori di quelli dell'app nativa Samsung e se non altro il testo è editabile facilmente, mentre i disegni anche quelli fatti con le forme non si riescono proprio a modificare. Non è infallibile perché con alcuni tipi di note da errore ma per le note va benone.
-
Quote:
rainnic
Ciao, io ho risolto con questo progetto open source:
snbopen. Ho dovuto modificare il codice ma crea dei PDF migliori di quelli dell'app nativa Samsung e se non altro il testo è editabile facilmente, mentre i disegni anche quelli fatti con le forme non si riescono proprio a modificare. Non è infallibile perché con alcuni tipi di note da errore ma per le note va benone.
Io uso S Note per Windows
https://www.microsoft.com/it-it/p/sa...ot:overviewtab
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Quoto gianpassa... Con l'account di Samsung possono essere sincronizzati anche sul pc.
-
Quote:
JuJu75
Quoto gianpassa... Con l'account di Samsung possono essere sincronizzati anche sul pc.
Sì confermo...
Nella fretta ho dimenticato di precisarlo.
È un bel valore aggiunto avere le note sincronizzate sul PC senza fare nulla.