Originariamente inviato da
Gas34
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un Note 10 SM-N970F ed avrei bisogno di un paio di dritte:
dato il margine di risparmio stavo valutando un terminale "Europa" al posto di uno "marchiato Italia", sulla differenza di costo nascono i primi dubbi. Ho interpellato il servizio assistenza Samsung per sapere se tra un terminale Europa ed uno Italia in termini di garanzia cambia qualcosa e la risposta è stata che sono identici. Perciò propenderei per Europa con la possibilità di installare un firmware ITV con Odin (operazione che ho già fatto altre volte con l'S6 e l'S8 in quanto originariamente brandizzati). Se così fosse quale sarebbe la prassi più corretta: appena arriva lo metto in download mode utilizzando power + volume su (chiedo conferma se è proprio così) senza o con sim? e successivamente procedo con Odin. Rileggendo i post di questa discussione mi viene il dubbio che basti inserire la sim affinché in automatico (se il firmware è un Multi-CSC OXM) il CSC si setti in ITV per poi aver i successivi aggiornamenti relativi al canale Italiano. Rimane da fugare il dubbio da dove nasca la differenza di prezzo! Ditemi se il ragionamento è coerente o no...