CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Fotocamera - N975F] Thread Dubbi, Curiosità sulla Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Fotocamera - N975F] Thread Dubbi, Curiosità sulla Fotocamera

    Salve a tutti! E' da quasi una settimana che mi è arrivato questo magnifico apparecchio.
    Volevo fare una domanda tecnica, il sistema di stabilizzatore dell'immagine meccanico OIS funziona per tutte e tre le fotocamere posteriori? Ho sentito a giro voci contrastanti e sul sito Samsung l'informazione viene data in maniera poco specifica.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexent78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! E' da quasi una settimana che mi è arrivato questo magnifico apparecchio.
    Volevo fare una domanda tecnica, il sistema di stabilizzatore dell'immagine meccanico OIS funziona per tutte e tre le fotocamere posteriori? Ho sentito a giro voci contrastanti e sul sito Samsung l'informazione viene data in maniera poco specifica.
    Grazie.
    Non essendo in possesso di questo Dispositivo non saprei rispondere alla tua domanda.
    Mi verrebbe, di getto, di rispondere "SI", ma a dire il vero forse (forse) di uno Stabilizzatore sul Grandangolare ce n'è meno bisogno.

    Attendiamo comunque qualche Feedback da qualcuno. 👍😊
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexent78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! E' da quasi una settimana che mi è arrivato questo magnifico apparecchio.
    Volevo fare una domanda tecnica, il sistema di stabilizzatore dell'immagine meccanico OIS funziona per tutte e tre le fotocamere posteriori? Ho sentito a giro voci contrastanti e sul sito Samsung l'informazione viene data in maniera poco specifica.
    Grazie.
    Ciao,
    L'OIS è presente solo sulla fotocamera principale e sulla teleobiettivo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sfrutto questo 3ed visto che di fotocamera si tratta ma spero di non sbagliare in quanto io cerco un software, cioè la GCam di google, funzionante per il note 10 con UI 2.1.
    Ne ho trovate alcune sul web ma all'avvio sia con ui 2 che con ui2.1 crash-ano...
    Sul note 9 mi dava grandi soddifazioni nelle foto panoramiche.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Sfrutto questo 3ed visto che di fotocamera si tratta ma spero di non sbagliare in quanto io cerco un software, cioè la GCam di google, funzionante per il note 10 con UI 2.1.
    Ne ho trovate alcune sul web ma all'avvio sia con ui 2 che con ui2.1 crash-ano...
    Sul note 9 mi dava grandi soddifazioni nelle foto panoramiche.
    Appena posso vedo se riesco a reperire L'APK.

    Vedremo poi se iniziare un Thread dedicato.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    alba77 (09-05-20)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anch'io non so se iniziare un nuovo thread....per ora, posto quì.

    Ho fatto da un mesetto il salto discreto dal note 3, al note 10 plus.

    Insieme a tutti i vari difetti che potrebbe avere per quanto mi riguarda rispetto al note 3, ce n'è uno che spero qualcuno, con forti conoscenze a livello di sviluppo software, possa eliminare.

    Praticamente, il software di gestione della fotocamera del note 3, permetteva di fare delle foto con l'utilizzo contemporaneo della fotocamera posteriore e anteriore. Quindi, nel display compariva l'immagine inquadrata con la fotocamera posteriore (ad esempio un tramonto), e un riquadro personalizzabile con varie forme, dove si poteva mettere ad esempio la foto di chi stava inquadrando la scena..... Una, secondo la mia opinione, ottima funzionalità, che permetteva al "fotografo", di esserci ad esempio nelle foto di gruppo, dove lui non c'è mai!! Nel Note 10, questa possibilità non c'è.

    Si potevano fare le foto "sferiche", praticamente le foto 3d che si vedono su Google Earth e non solo, chiamate foto panoramiche dal menù "modo" del Note 3. Era tipo photosphere di google, ma molto più veloce e precisa a mio avviso. Inoltre si vedeva una sfera in 3d, che ruotava in base alla posizione del telefono, con tante mattonelline corrispondenti alle varie foto fatte. In questo modo, si poteva vedere subito quale foto mancava per completare la sfera. Nel Note 10, non esiste questa modalità.

    Si poteva accendere la torcia, aprire la fotocamera, magari al buio, inquadrare quello che si voleva fotografare e fare la foto. Adesso invece, quando si apre la fotocamera, la luce della torcia si spegne automaticamente, e se si è al buio o in condizioni di scarsa luminosità, non si vede quello che si vorrebbe fotografare...

    Quindi, la mia domanda è: si potrebbe fare il porting della fotocamera del Note 3, fatta per android 5.0, al Note 10 con Android 10?

    Ho estratto l'apk, e provato a installarlo sul Note 10, ma ero sicuro già prima di provarci che non avrebbe funzionato.....e infatti così è stato.

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliga Visualizza il messaggio

    Nel Note 10, questa possibilità non c'è.

    Si potevano fare le foto "sferiche", praticamente le foto 3d che si vedono su Google Earth e non solo, chiamate foto panoramiche dal menù "modo" del Note 3. Era tipo photosphere di google, ma molto più veloce e precisa a mio avviso. Inoltre si vedeva una sfera in 3d, che ruotava in base alla posizione del telefono, con tante mattonelline corrispondenti alle varie foto fatte. In questo modo, si poteva vedere subito quale foto mancava per completare la sfera. Nel Note 10, non esiste questa modalità.
    Queste funzioni, ti confermo, non esistono più.
    Puoi sempre mediare con applicazioni di Terze parti.
    Sul Play ne trovi.
    Digita "FrontBack cam".
    Il risultato, credo, sia molto simile.

    Un import di un'applicazione di Sistema è comunque impossibile senza Root.
    Quote Originariamente inviato da eliga Visualizza il messaggio

    Si poteva accendere la torcia, aprire la fotocamera, magari al buio, inquadrare quello che si voleva fotografare e fare la foto. Adesso invece, quando si apre la fotocamera, la luce della torcia si spegne automaticamente, e se si è al buio o in condizioni di scarsa luminosità, non si vede quello che si vorrebbe fotografare...
    Ti basta impostare il Flash su "Sempre attivo".
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Varioflex (22-05-20)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Queste funzioni, ti confermo, non esistono più. Un import di un'applicazione di Sistema è comunque impossibile senza Root.
    Purtroppo, me ne sono accorto che non esistono più. E devo dire che erano funzioni particolari che davano a Samsung quel qualcosa in più che purtroppo si è perso negli anni, lasciandosi raggiungere da tutti i concorrenti. Ormai, tutti i brand fanno foto eccellenti.....se non ti distingui almeno nel software, tanto vale spendere meno e comprare altra marca. Ho visto che tu hai avuto sempre Samsung; anch'io sono passato da un S2, ad un Note 3, e infine a quest'ultimo Note 10 plus. E devo dirti che con i primi due, sono rimasto veramente impressionato e contento dell'acquisto da subito....amore a prima vista. Con quest'ultimo invece, l'amore non sboccia.... Eppure erano tutti top di gamma. I primi due avevano qualcosa in più....questo ha qualcosa in meno in molti ambiti.
    Comunque, se qualcuno riuscisse a fare il porting, sarei anche disposto a rootare il telefono se fosse necessario. L'applicazione per le foto sferiche, forse si chiamava S-Orb, era ed è tuttora qualcosa di strepitoso rispetto alle varie street view o photosphere. Sul play store, non ne ho trovato di simili.
    Al massimo, vorrà dire che continuerò a portarmi dietro il Note 3 per le foto di quel tipo.


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Puoi sempre mediare con applicazioni di Terze parti.
    Sul Play ne trovi.
    Digita "FrontBack cam".
    Il risultato, credo, sia molto simile.
    Tra quelle che ho provato, nessuna usa contemporaneamente le due cam. Fai prima la foto con una e poi con l'altra cam. E' una sorta di fotomontaggio, che potrei fare tranquillamente io, molto meglio, con photoshop o gimp. Il bello era proprio l'immediatezza.


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ti basta impostare il Flash su "Sempre attivo".
    Come faccio a mettere il flash "sempre attivo"?
    Se intendi di impostare il flash dalla opzioni della fotocamera, il comportamento è che se anche la luminosità fosse tale da non richiedere il flash, con quella impostazione si avrebbe comunque l'emissione del lampo luminoso. Ma questo lo farebbe al buio anche impostandolo come "automatico".
    Io invece lo vorrei attivo al buio prima di scattare la foto, come se fosse la torcia, così da inquadrare il soggetto....altrimenti, non saprei bene dove inquadrare per fotografarlo (non si vede).

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliga Visualizza il messaggio
    Ciao.


    Purtroppo, me ne sono accorto che non esistono più...
    Sarò difettato io, non lo metto in dubbio, ma non impazzisco per fotografie fatte con cellulare. A prescindere che sia questo un Top di Gamma o meno.
    Quando voglio fare delle Fotografie o dei video di qualità... Mi porto appresso la Reflex.

    Ma non voglio fare polemica, come detto è un limite di comprensione solo mio.

    Tornando a noi...

    Per le Foto con Camera anteriore e posteriore contemporaneamente... Prova questa.


    Non ne parlano benissimo (e non la ho testata personalmente), ma provare non costa nulla.

    Circa Flash/Torcia...

    Se ben capisco tu vorresti un Flash di luce Prima che avvenga lo scatto, in modo da prendere coscienza di ciò che vorrai immortalare.
    Ho capito bene?

    La Flashata al buio già la fa in automatico.
    Appena tocchi l'otturatore (cerchio bianco) parte una Flashata.
    Un attimo dopo avviene lo scatto.
    Ciò che chiedi quindi già lo hai.

    O si, dovrai buttare la Prima Foto, quella che ti è servita per capire dove e cosa inquadrare, ok...
    .... ma dal momento in cui non la paghi, ti fa perdere solo un paio di secondi si è no per scattarla... Non capisco dove sia la mancanza.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sarò difettato io, non lo metto in dubbio, ma non impazzisco per fotografie fatte con cellulare. A prescindere che sia questo un Top di Gamma o meno.
    Quando voglio fare delle Fotografie o dei video di qualità... Mi porto appresso la Reflex.

    Ma non voglio fare polemica, come detto è un limite di comprensione solo mio.
    Figurati....sfondi una porta aperta. Ho iniziato con Reflex completamente manuali, tranne l'esposimetro, e diapositive. Ho sempre dietro una Canon S95, che anche se un pò vecchia mi dà ancora soddisfazione soprattutto al buio e con cavallettino, e per le occasioni particolari uso una Canon 40D con un 24-105L e altri obiettivi. All'inizio, me la portavo dietro durante i viaggi, ma peso ed ingombro al giorno d'oggi mi fanno desistere.
    Quindi, ti capisco benissimo. Ma certe foto sono belle per il momento che stanno immortalando, non tanto per la tecnica.... il cellulare ormai ce l'abbiamo sempre a fianco, ed è più facile cogliere l'attimo. Se poi si colgono anche i dettagli grazie a una certa qualità, oltrechè l'attimo, è ancora meglio. Ci vuole un compromesso, come in tutte le cose.


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Per le Foto con Camera anteriore e posteriore contemporaneamente... Prova questa.


    Non ne parlano benissimo (e non la ho testata personalmente), ma provare non costa nulla.
    Provata.....e mi ha crashato tutto il sistema operativo. All'inizio vedevo le due immagini in contemporanea. Ho ruotato il cellulare, e si è riavviato da solo un attimo dopo. Penso che si meriti tutte le stelle che ha!
    Grazie comunque per il suggerimento.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Circa Flash/Torcia...

    Se ben capisco tu vorresti un Flash di luce Prima che avvenga lo scatto, in modo da prendere coscienza di ciò che vorrai immortalare.
    Ho capito bene?
    No.
    Io vorrei la luce sempre accesa. Non che si accenda solo quando scatto.
    In questo modo posso anche decidere cosa mettere a fuoco, toccando sullo schermo quello che mi interessa, che sia in primo piano o sullo sfondo.
    Ti faccio un esempio: voglio fotografare l'interno di una scatola elettronica con dei collegamenti, e c'è poca luce, o all'interno di un motore per leggere una sigla; se faccio decidere al cellulare, magari mi mette a fuoco qualcos'altro, e non i cavi o la scritta che vorrei.
    Invece, illuminando il tutto, e toccando la parte che mi interessa sul display in modalità foto, metterà a fuoco in quel punto e potrò fotografare. Ma se non vedo perchè è buio, non lo posso fare. E anche dando un colpo di flash come dici tu, alla foto successiva che dovrebbe essere quella buona, non so dove metterà a fuoco. Dovrei toccare a caso, ma non metterà a fuoco perchè è buio.
    Certo, la soluzione volendo la si trova ugualmente....una torcia esterna, o qualcos'altro, ma all'atto pratico, con il vecchio cellulare potevo fare una cosa del genere....accendere la torcia, andare in fotocamera dove il flash era sempre disattivato, ma con la luce accesa della torcia illuminavo e fotografavo quello che mi interessava.....e la luce continuava a rimanere accesa.
    Tante volte mi è capitato di illuminare qualcosa col cellulare perchè non si vedeva....e nel frattempo scattare anche una foto a quello che stavo illuminando. Ora, come si prova ad andare sulla fotocamera, la torcia si spegne.
    Lo usavo anche per vedere in zone dove l'occhio non arrivava.....accendevo la torcia e mettevo la fotocamera....così da fotografare o vedere direttamente sul display.
    Questa cosa di vedere, senza fotografare, si può ancora fare. Basta aprire la fotocamera, andare in video, settare il flash su sempre acceso, e si accenderà anche senza fare nessun video. Ma come ci si sposta su fotografia, il led si spegnerà.
    Poi certamente, non è una funzione essenziale. Ma era per me molto comoda. Ed è uno di quei motivi che mi fa dire che anzichè andare avanti, alla Samsung stanno facendo come i gamberi.
    Spero di essermi fatto capire meglio.
    Ultima modifica di eliga; 23-05-20 alle 20:29

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy