CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Metodi Di Sblocco Schermo- N975F] Dubbi e Problematiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Metodi Di Sblocco Schermo- N975F] Dubbi e Problematiche

    Salve!
    Volevo confrontarmi con voi sul funzionamento del lettore di impronte digitali di questo Note 10 plus.
    Premetto che ho avuto diversi dispositivi con lettori di impronte soprattutto Samsung ed almeno a me la lettura dell'impronta non è mai stata impeccabile (Sicuramente ho dei diti ignoranti ).
    Pensavo che questa nuova tecnologia ad ultrasuoni migliorasse un po' le cose ma sfortunatamente 6-7 volte su 10 le impronte non vengono riconosciute. Diciamo che, a schermo spento (cioé tutto scuro) è raro che appena appoggio il dito si sblocchi, mentre se tocco prima il display e faccio comparire l'AOD allora a quel punto quando premo il dito sull'immagine dell'impronta, le cose vanno un pochetto meglio.
    Ma diciamo che in linea di massima specialmente se prendo in mano il telefono dopo parecchio tempo (tipo la mattina quando mi alzo) non riconosce l'impronta. Quando ciò avviene, se mi reco nelle impostazioni delle impronte e faccio verifica impronte dai-dai riprende a riconoscerle bene, ma dopo un po' siamo punto e a capo!
    Tengo a precisare che ci sono stati diversi aggiornamenti fino ad ora che hanno corretto diversi problemi e quando qualche settimana fa ci fu quello del famoso problema, ho provveduto anche a cancellare tutte le impronte ed a riaggiungerle post-aggiornamento come raccomandava samsung.
    Oltretutto non ho aggiunto pellicole o vetri proteggischermo.
    Insomma a voi come sta funzionando ??
    Grazie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Rexent78 per il post:

    davidof210 (28-11-19)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexent78 Visualizza il messaggio
    Salve!
    Volevo confrontarmi con voi sul funzionamento del lettore di impronte digitali di questo Note 10 plus.
    Premetto che ho avuto diversi dispositivi con lettori di impronte soprattutto Samsung ed almeno a me la lettura dell'impronta non è mai stata impeccabile (Sicuramente ho dei diti ignoranti ).
    Pensavo che questa nuova tecnologia ad ultrasuoni migliorasse un po' le cose ma sfortunatamente 6-7 volte su 10 le impronte non vengono riconosciute. Diciamo che, a schermo spento (cioé tutto scuro) è raro che appena appoggio il dito si sblocchi, mentre se tocco prima il display e faccio comparire l'AOD allora a quel punto quando premo il dito sull'immagine dell'impronta, le cose vanno un pochetto meglio.
    Ma diciamo che in linea di massima specialmente se prendo in mano il telefono dopo parecchio tempo (tipo la mattina quando mi alzo) non riconosce l'impronta. Quando ciò avviene, se mi reco nelle impostazioni delle impronte e faccio verifica impronte dai-dai riprende a riconoscerle bene, ma dopo un po' siamo punto e a capo!
    Tengo a precisare che ci sono stati diversi aggiornamenti fino ad ora che hanno corretto diversi problemi e quando qualche settimana fa ci fu quello del famoso problema, ho provveduto anche a cancellare tutte le impronte ed a riaggiungerle post-aggiornamento come raccomandava samsung.
    Oltretutto non ho aggiunto pellicole o vetri proteggischermo.
    Insomma a voi come sta funzionando ??
    Grazie.
    In effetti sembrano esserci parecchie perplessità e pareri molto discordi su questo tipo di Tecnologia.
    Come da te menzionato, solo di recente Samsung ha dovuto rilasciare un importante Aggiornamento per "curare" la grossa falla che si trascinava dietro.
    Falla che, a quanto sembra, ha addirittura costretto qualche Banca ad inibirne il funzionamento tramite la loro App.

    L'aggiornamento ha "curato" la falla e quindi ha annullato il fattore "Insicurezza", ma ancora per molti, effettivamente, la semplicità o la velocità nello sbloccare
    lo schermo tramite quel Sensore, è ancora un po' in discussione.

    Samsung consiglia di registrare nuovamente le proprie impronte dopo quell'Aggiornamento (cosa che hai fatto).
    Se già non lo avessi fatto, io ti consiglio di registrarle facendo ruotare il telefono tra una registrazione e l'altra.
    Registrarle quindi in modo che esse vengano "apprese" in angolazioni diverse dal tuo dito (o dalle tue dita se ne registri più d'una).

    Ciò potrebbe influire positivamente circa la probabilità di azzeccare al primo tentativo lo sblocco.

    Prova, eventualmente fai sapere.
    Ultima modifica di Ma551m0; 18-11-19 alle 01:19
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    419
    Smartphone
    S8 , Leeco Pro 3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 49 volte in 46 Posts
    Predefinito

    L'impronta la uso raramente, poiché ho impostato lo sblocco del viso e devo dire che quest'ultimo è fantastico.

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
    L'impronta la uso raramente, poiché ho impostato lo sblocco del viso e devo dire che quest'ultimo è fantastico.
    Vero, ma essendo basata su tecnologia 2D, sembra sia ingannabile anche solo attraverso un'immagine fotografica.

    Edit. Modificato Titolo Thread, inglobando qui ogni tipo di sblocco.
    Ultima modifica di Ma551m0; 18-11-19 alle 14:13
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    In effetti sembrano esserci parecchie perplessità e pareri molto discordi su questo tipo di Tecnologia.
    Come da te menzionato, solo di recente Samsung ha dovuto rilasciare un importante Aggiornamento per "curare" la grossa falla che si trascinava dietro.
    Falla che, a quanto sembra, ha addirittura costretto qualche Banca ad inibirne il funzionamento tramite la loro App.

    L'aggiornamento ha "curato" la falla e quindi ha annullato il fattore "Insicurezza", ma ancora per molti, effettivamente, la semplicità o la velocità nello sbloccare
    lo schermo tramite quel Sensore, è ancora un po' in discussione.

    Samsung consiglia di registrare nuovamente le proprie impronte dopo quell'Aggiornamento (cosa che hai fatto).
    Se già non lo avessi fatto, io ti consiglio di registrarle facendo ruotare il telefono tra una registrazione e l'altra.
    Registrarle quindi in modo che esse vengano "apprese" in angolazioni diverse dal tuo dito (o dalle tue dita se ne registri più d'una).

    Ciò potrebbe influire positivamente circa la probabilità di azzeccare al primo tentativo lo sblocco.

    Prova, eventualmente fai sapere.
    Ho ri-cancellato tutte le impronte e registrate nuovamente seguendo questi consigli, la situazione e un pochino migliorata ma nel complesso non sono soddisfatto!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Rexent78 per il post:

    davidof210 (28-11-19)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me non è cambiato nulla. Devo dire però che le cose sono peggiorate dopo gli ultimi aggiornamenti. Mi domando se un hard reset possa migliorare le cose almeno riportarle come all' origine che, non era certo fra le migliori come tecnologia in quanto lenta nel riconoscere l'impronta ma almeno funzionava sempre! Qualcuno ha provato a resettare il cell dopo gli aggiornamenti e vedere come va il riconoscimento dell'impronta? Grazie

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexent78 Visualizza il messaggio
    Ho ri-cancellato tutte le impronte e registrate nuovamente seguendo questi consigli, la situazione e un pochino migliorata ma nel complesso non sono soddisfatto!
    Quote Originariamente inviato da davidof210 Visualizza il messaggio
    Anche a me non è cambiato nulla. Devo dire però che le cose sono peggiorate dopo gli ultimi aggiornamenti. Mi domando se un hard reset possa migliorare le cose almeno riportarle come all' origine che, non era certo fra le migliori come tecnologia in quanto lenta nel riconoscere l'impronta ma almeno funzionava sempre! Qualcuno ha provato a resettare il cell dopo gli aggiornamenti e vedere come va il riconoscimento dell'impronta? Grazie
    Ciao! Aggiungo solo che la rilevazione dell'impronta con il sensore ad ultrasuoni è più lenta di quello ottico, quindi necessita di lasciare il dito più a lungo sullo schermo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    davidof210 (28-11-19),Ma551m0 (28-11-19)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto appunto. Bisogna premere più a lungo per il riconoscimento o almeno bisognava perchè ora, anche premendo più a lungo, praticamente dopo la quinta volta sono costretto a sbloccarlo con password. Qualche volta me la prende al terzo tentativo.

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    419
    Smartphone
    S8 , Leeco Pro 3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 49 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io uso sempre lo sblocco facciale, poiché è immediato.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato CapVi per il post:

    davidof210 (30-11-19)

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
    Io uso sempre lo sblocco facciale, poiché è immediato.
    Vero, è ottimo, ma quanto a Sicurezza è facilmente penetrabile.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy