CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Display con colori sbiaditi e grigi tendenti al verdognolo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Display con colori sbiaditi e grigi tendenti al verdognolo...

    Buongiorno, da ieri 04/07/23 sto riscontrando questo fastidioso problema al display.
    Da premettere che non utilizzo risparmio energetico, filtro luce blu/protezione occhi o impostazioni di colore strane.
    Ho solo la luminosità automatica che si regola in base all'ambiente in cui sono.

    Con display a bassa luminosità e quindi ambiente buio, i colori delle varie icone, menù, tendina e app risultano sbiaditi e poco contrastati.
    Utilizzo la modalità scura con sfondo nero.
    Modalità scura anche per le app come Facebook, Instagram e appunto WhatsApp dove per la prima volta nella lista delle chat ho notato questo sbiadimento dei colori.
    Non tanto per le altre app ma soprattutto per WhatsApp grigi risultano molto più sbiaditi e tendendi al verde...
    Note 10 Plus acquistato a fine novembre 2019 quindi niente più garanzia.
    Nessun urto né caduta, cover protettiva e 70% uso da ufficio, ovvero sempre sulla scrivania.
    Invece in un ambiente luminoso e luminosità quasi al massimo la situazione migliora un po' ma comunque c'è sempre un leggero "velo" sull'intera schermata visualizzata.

    Ora non ricordo se WhatsApp ieri ha fatto un aggiornamento perché il problema mi risulta più evidente con WhatsApp o sicuramente lo noto di più perché è l'app che uso più spesso durante la giornata...

    Ho provato a fare uno screen e inviarlo ad un altro telefono e li i colori risultano regolari.

    Qualcuno ha avuto o sta avendo lo stesso problema?
    Ho letto qualcosa di simile del 2021/2022 sul forum ufficiale Samsung ma con dispositivo Note 9.
    Dispositivi attualmente in uso:
    Samsung Galaxy Note 10 Plus 12/256 GB
    Xiaomi Mi Max 3 (Global) 4/64 GB
    Galaxy Tab S6 Lite 4/64 GB

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pieromaster83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, da ieri 04/07/23 sto riscontrando questo fastidioso problema al display.
    Da premettere che non utilizzo risparmio energetico, filtro luce blu/protezione occhi o impostazioni di colore strane.
    Ho solo la luminosità automatica che si regola in base all'ambiente in cui sono.

    Con display a bassa luminosità e quindi ambiente buio, i colori delle varie icone, menù, tendina e app risultano sbiaditi e poco contrastati.
    Utilizzo la modalità scura con sfondo nero.
    Modalità scura anche per le app come Facebook, Instagram e appunto WhatsApp dove per la prima volta nella lista delle chat ho notato questo sbiadimento dei colori.
    Non tanto per le altre app ma soprattutto per WhatsApp grigi risultano molto più sbiaditi e tendendi al verde...
    Note 10 Plus acquistato a fine novembre 2019 quindi niente più garanzia.
    Nessun urto né caduta, cover protettiva e 70% uso da ufficio, ovvero sempre sulla scrivania.
    Invece in un ambiente luminoso e luminosità quasi al massimo la situazione migliora un po' ma comunque c'è sempre un leggero "velo" sull'intera schermata visualizzata.

    Ora non ricordo se WhatsApp ieri ha fatto un aggiornamento perché il problema mi risulta più evidente con WhatsApp o sicuramente lo noto di più perché è l'app che uso più spesso durante la giornata...

    Ho provato a fare uno screen e inviarlo ad un altro telefono e li i colori risultano regolari.

    Qualcuno ha avuto o sta avendo lo stesso problema?
    Ho letto qualcosa di simile del 2021/2022 sul forum ufficiale Samsung ma con dispositivo Note 9.
    Se hai tenuto acceso il display, per molte ore, magari ad alte temperature, senza usare il Touch, o in generale lo hai usato tanto può anche essere che si stia iniziando a rovinare il display. In fin dei conti 4 anni, a seconda dell'utilizzo, sono comunque parecchi. Poi, non tutti i modelli e disponibili sono uguali. Ogni può capitare di incorrere in un modello più fallato di altri, anche della stessa serie.
    Non so le tue esigenze specifiche, il dispositivo è ancora discretamente valido, se vuoi fai sostituire il display e la batteria oppure valuti un modello nuovo. Prima valuta bene eventuali preferivi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Da ottobre 2023 la situazioe è cosi




    Un centro assistenza Samsung da un controllo veloce e poco accurato mi ha detto che poteva essere la batteria che gonfiandosi premeva sotto al display, quindi cambio batteria a 55€ ma non si poteva avere la certezze che i colori del display tornassero normali.
    Un centro riparazioni non ufficiale ha ipotizzato che potesse essere "il cavo" del display che si è in parte staccato o lesionato, spesa di 50€ per sostituzione "cavo"
    Un altro certo assistenza mi ha detto che è proprio il display lesionato ed è da sostituire, spesa che non ho proprio preso in considerazione sui 300€ 350€

    Nel frattempo da ottobre ho preso a 185€ un Motorola Moto G72 8/128 come muletto che mi sta dando molte soddisfazioni in prestazioni e soprattutto in durata batteria.
    Dispositivi attualmente in uso:
    Samsung Galaxy Note 10 Plus 12/256 GB
    Xiaomi Mi Max 3 (Global) 4/64 GB
    Galaxy Tab S6 Lite 4/64 GB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy